In amore, non ti confondere: fai la cosa sbagliata!

Silvia Pedri

 

È che in amore, cara Cenerentola, non puoi fare giusto.
Non serve che ti applichi e che stai attenta. Non è un compito di matematica.
Il controllo è garanzia di errore. Il calcolo ti porta fuori strada, fuori amore, e quando te ne sei accorta sei già troppo lontana, hai già smarrito e dimenticato ogni cosa di valore.
E la prudenza con l’amore non ha niente a che fare. Neanche l’imprudenza. Semplicemente entrambe non c’entrano niente con questo ambito della vita.
Controllo, calcolo, prudenza non c’entrano niente.

Non puoi controllare né te e né l’altro se non soffocando ogni libertà e verità.
Non c’è un modo di fare le cose bene. O Amore c’è o non c’è. E tu o ci sei o non ci sei. Basta. Tutto il resto viene (bene) di conseguenza.
Niente è più estraneo all’amore di sforzarsi di amare o di sforzarsi di amare di più, sforzarsi di agire nel modo migliore, sforzarsi di essere migliori.
Amore è forza senza sforzo, impegno senza sforzo, forza con dolcezza. Amore è piacere e sintonia. Se non ci sono piacere e sintonia sarebbe vano sforzarsi di metterceli. Se ci sono, viene naturale viverli e coltivarli con entusiasmo e/o nel modo migliore che ci è possibile.

 

Solo una cosa spegne l’amore più di sforzarsi di fare la cosa giusta: riuscirci.
Se riesci davvero a fare la cosa giusta e ne vedi i risultati sei andato oltre l’essere amore, sei entrato nel dovere essere, nel dovere vivere secondo schemi imposti, nel dovere sopravvivere, metterti al riparo, raccogliere le briciole.
Tu hai dei sogni, Cenerentola, tu non vuoi sopravvivere, vuoi vivere.
Non sei felice, non puoi fare ciò che corrisponde alla tua felicità e ti rende felice. In questo senso, non sei giusta perciò non puoi fare la cosa giusta. Infatti non sei felice: sei in crescita.
Non sei giusta e non sei sbagliata perciò, se sei autentica, non puoi fare né la cosa giusta né la cosa sbagliata.
Sei. Sei esattamente così come sei, nel momento e nel punto giusto per esserlo, il tuo. È abbastanza.
È molto più che abbastanza. È quello che è. È tutto. È tutto ciò che la vita ti chiede e ti dà.
E tutto ciò che fai, per amore, guidata dalla poesia, dagli ideali, dalla tenerezza, dai sussulti, dagli slanci del cuore, è giusto: è un movimento di grande vita e di grande, inarrestabile crescita.

 

..–..–..–..

MEDITAZIONE DI ALLINEAMENTO
PER ANIME GEMELLE
< Bestseller >


Una meditazione creata per a purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.
> VAI ALLO SHOP <

0

Start typing and press Enter to search