fbpx

L’astrologia non è solo oroscopi!
Astrologia e Human Design System, per portare chiarezza e strategie di successo.

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici. Coltiva l’amore sopra ogni cose.

Storie e Strategie di Successo.

Le molte vie del Cambiamento.

Carissima Silvia, ho letto parte del tuo blog ma mi chiedo se sapresti rispondere alla domanda “che senso ha la vita”.Io me lo chiedo troppo spesso, e purtroppo la vita di molti è piena solo di sofferenza fisica e doveri sul lavoro o in famiglia.Le cose belle ci sono, ma sono perlopiù sporadiche e senza il grande senso, ma solo piccole cose. E’ ciò a cui dobbiamo rassegnarci tutti?Io temo sia così, anche la cultura, di cui mi occupo, sta morendo e forse è morta da tempo, ma fino a qualche tempo almeno c’era qualche soldo per lavorare ancora. Un caro saluto e grazie se vorrai rispondere.Maria.p.s. Ho sempre vissuto felice, lo credevo davvero, e ho reso felici tante di quelle persone, alcune nemmeno lo meritavano. Non sono religiosa e non voglio esserlo mai. 

Grazie cara Maria per il tuo contributo, sincero e meditato, prezioso.appena ho tempo scriverò qualcosa a proposito… 

Propongo uno sguardo più alto.

Quello che dici tu è la descrizione oggettiva di ciò che si vede della Terra, visto dalla Terra. È una analisi puntuale, anzi necessaria, ma non sufficientemente utile. Descrive una situazione senza uscita. Se dalla materia prendo le distanze posso provare come si sta in una posizione idealista e massimalista. Una posizione ugualmente concreta, gli obiettivi sono gli stessi. Solo diversa.“Massimalismo” è l’opposto del “minimalismo”, la corrente filosofica tipica del XX secolo.

Massimalista, per intenderci, è la posizione di Gesù quando dice: guardate i gigli nei campi: sono semplicemente se stessi, non si curano di preoccupazioni materiali, eppure risplendono, rigogliosi, esuberanti, bellissimi. (Luca, 12, 22-31)Intesa in senso religioso questa citazione sembra incarnare l’obbligo forzato alla fede, al credere. Non lo penso, non ci credo in realtà, ma adesso mi sforzo di crederci, come so che fanno le brave persone, i bravi cristiani.

Io, personalmente, non devo compiacere nessuno, perciò preferisco sentire, col cuore, sapere, con la mia mente. Preferisco credere perché ne sono convinta o perché l’ho sperimentato. Perciò considero questo brano dei Vangeli una preziosa sollecitazione per ciascuno di noi a sperimentare un punto di vista spirituale. Non fideistico. Ma energetico. “Spiritus” in latino significa soffio vitale. Lo Spirito, la vibrazione, l’essenza, informa la materia, il nostro corpo, le situazioni della nostra vita.Basta ricordare i famosi esperimenti di Masaru Emoto con l’acqua per avere questa verità davanti ai nostri occhi.La legge dello spirito è una dinamica fisica, meccanica. 

astrologia oroscopi_human design system_la felicità_vivere felici_essere felici_ricerca della felicità_felici_amore_la crescita_crescita personale_crescita spirituale_il successo_di successo_cambiamento
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Cambia la tua energia! E cambierai la tua vita. 

Questa è la legge, il meccanismo che regge ogni trasformazione, ogni essere vivente sul pianeta. Facile a dirsi, meno a farsi. Trovare il tempo per coltivare lo Spirito e il proprio benessere ed equilibrio, dedicarsi con passione e rigore a coltivare e nutrire le parti migliori di sé, nella solitudine, nella calma, nel raccoglimento…

È possibile? Oggi? Siamo disturbati dentro. Siamo alle prese con karma personali e collettivi pesantissimi. Siamo disturbati fuori. Questo colossale lavoro interiore è minato da un disturbo esterno continuo e onnipervadente, a tutti i livelli.I nquinamento attraverso suoni, aria, cibi, acqua, elettromagnetismo. Sollecitazioni continue attraverso posta, mail, telefoni e cellulari, avvisi visivi e sonori quando siamo al pc… sollecitazioni continue a cui per accordo sociale siamo tenuti a rispondere nel più breve tempo possibile (pena perdere per sempre contatti o occasioni preziose).

Fermate il mondo, voglio scendere. E spesso lo faccio. Per potere fare qualsiasi attività creativa o spirituale non posso fare a meno di interrompere ogni reperibilità. Per fare qualsiasi cosa nella vita ci vuole concentrazione.

Come essere se stessi? Come vivere il qui-e-ora in un mondo che ci frulla e macina nei suoi meccanismi? Meccanismi di persuasione e di distruzione. Il mondo è una fabbrica di terrore e isteria collettiva. E questo non è casuale. È un momento storico cruciale quello che stiamo attraversando.La posta in gioco è totale. O ci salviamo. O ognuno di noi riesce a fare qualcosa di buono di se stesso e del patrimonio enorme che è la sua vita. Oppure ci perdiamo. Moriamo come mosche.

Leviamo il disturbo dall’Universo. Sta a noi. Facciamo che il cambiamento sia proficuo. Produciamo amore, da zero, a poco a poco, dentro di noi, terra inaridita dalle intemperie. Coltiviamo e nutriamo la nostra anima, i nostri talenti, il nostro corpo.

astrologia oroscopi_human design system_la felicità_vivere felici_essere felici_ricerca della felicità_felici_amore_la crescita_crescita personale_crescita spirituale_il successo_di successo_cambiamento
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

È duro iniziare. È duro perseverare.

Ma mi sembra che non ci sia scelta. Non c’è compromesso possibile. Non temere, sarà una avventura sorprendente e meravigliosa, spietata e feroce a volte ma anche entusiasmante. Attraverserai le parti oscure di te e degli altri, vedrai cosa che come essere umano mai avresti immaginato… Ma sarà una avventura che ti ricompenserà.Passo per passo, sarai sempre più soddisfatto felice e fiero di te. 

Telegram Silvia Pedri
Iscriviti ora: https://t.me/SilviaPedri9

Goditi il Viaggio. Ogni momento della tua vita accade una volta sola. E guarda quanto ti porta… Non sarai mai sazio ma non sarai mai annoiato. La crescita acquisterà una velocità esponenziale, come sempre accade. A chi cerca, le occasioni verranno date, al di là delle aspettative.Per migliorarsi. Per esprimersi al meglio. Per la propria gioia e, di conseguenza, per quella di tutti.  

A che punto sei del tuo Viaggio? Sii fedele a te stesso e segui la tua Via. Se in questo momento storico e della tua vita, hai bisogno di una guida sono disponibile. Sono presente gratuitamente su Facebook e nel mio blog e ovunque, con generosità, cerco di trasmettere il meglio di me. Per un lavoro più mirato, per portare chiarezza e trasformazione e strategie operative nella tua vita, possiamo sentirci anche individualmente, via Skype

Restiamo in contatto. La mia Missione è la mia e la Tua Felicità.    

Che meraviglia di articolo, cara Silvia.Non leggevo un commento tale da anni. Hai ragione, siamo disturbati.Io sopravvivo perché faccio come te.Sì, vale la pena, siamo in un momento cruciale, non importa se gli altri riconosceranno il valore della nostra vita, ma dobbiamo riconoscerlo noi.Ho ancora voglia di lottare, di far conoscere al mondo la cultura, la musica, il suono, in principio era il verbo…Non importa il risultato ma il viaggio. Vorrei che tutti sapessero.Grazie per le tue parole e spero che almeno qui leggano.Un caro saluto e buon viaggio! Maria. 

Leggi anche:
Dire di sì alla vita
La mia vita fuori dai social media
Il senso, il centro, la direzione che porta alla Felicità


CONSIGLIATI PER TE

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.

Ho evocato ogni canale sensoriale per fare in modo che durante la meditazione tu possa essere pienamente a tuo agio e coinvolto. Ogni parola è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per tutti i tipi di abbondanza che desideri, in armonia con la propria autentica natura e in armonia col Mondo circostante.

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.

Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

1 Comment

  1. Penso che sia un passaggio faticoso trasformare l’educazione ricevuta da piccoli, tra le svariate sfaccettature che la compongono c’é anche l’insicurezza di riuscire a trasmettere l’autenticità di ciascuno i/le quali ne hanno una necessità vitale di esprimerla, con l’arte o con qualsiasi energia, di cui si é davvero portatori/portatrici, per me quell’essere disturbati/e è il dolore che si prova quando non é accolta e penso sia proprio perchè come dice Maria ha valore, per la vita vissuta infatti, con tutte le sue sfide, buche e ragnatele, deserti. Il valore é che si é ancora qua con la gioia in mano e nel cuore, mantenuta intatta malgrado i traumi, da condividere cantando per chi canta, scrivendo per chi scrive e via dicendo.
    Secondo me questo é il valore, integro e nella propria mano nonostante tutto, e si ha la sensazione che vada sprecato, poi si intromette l’ego e confonde quei momenti con il bisogno di essere compresi a tutti i costi, amati, complimentati etc …. si trasforma in diavoletto insomma. Non è sprecato proprio un bel nulla!
    Arriverà, piu’ in là, e forse c’é già dove è in sintonia si deposita, presto o tardi sarà il suo momento, perché nonostante tutto, con o senza complimenti la luce se é luce risplende. 🙂
    Ileana Rinaldi

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?