fbpx

Di alcune persone mi fido ciecamente.

Di alcune persone mi fido ciecamente. Ad altre persone addirittura a volte mi affido. Ad alcune delego compiti lavorativi per me importanti e ne vengo ben ripagata.

Che cos’hanno queste persone di speciale? Al momento della mia decisione di fidarmi di loro, non saprei dire. Poi, frequentandole, scopro le loro belle qualità. È paradossale? È la vita. Come faccio a fidarmi di loro? Perché mi fido di me. In fondo non mi fido di nessun altro al mondo.  Mi appoggio alla base solida che sono io e vi faccio affidamento.In qualche modo, mi guiderà…  

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Beautiful girl in plaid dress with multicolored balloons and bag on countryside

 Ci sono domande a cui un Maestro non risponde. Fateci caso. E non per supponenza né per strategia di insegnamento. È che la risposta non la sa, non la può dare. Provate a chiedere a un insegnante di massaggio cinese o di macrobiotica come si fa a sentire l’energia. Elena Alquati (fondatrice dell’Associazione Macrobiotica Italiana) dice, come dovrebbe dire ogni insegnante di qualsiasi cosa: “Io ho studiato, per trent’anni, ma soprattutto ho sperimentato su di me: sperimentate! Sentite l’effetto che i diversi cibi e le diverse preparazioni hanno sul vostro corpo.” Una persona, sinceramente interessata, l’altra sera, a una conferenza, le chiede: “Come si fa a sentire?” Cosa credete che le abbia risposto? Come si fa a rispondere a una domanda del genere? È come se a un insegnante di canto l’allievo improvvisamente chiedesse: “Ma come si fa a sentire la musica?” “E questa come gliela spiego!?” Si chiederebbe il maestro. “Se dico ‘con le orecchie’ capirà?” Una volta Francoise Goddard (autrice del libro “L’anima nella voce”) mi disse francamente che allievi non intonati lei non ne prendeva più, che andassero altrove. Ed era una persona molto simpatica, paziente e alla mano! E si parla qui di intonazione, di sintonia con la musica, non di semplice sentire.  

wallup.net

Sentire l’energia è una cosa simile. Lo si fa col “sesto senso” (che, per inciso, può essere visivo, uditivo o cinestesico). Tutti gli esseri umani e animali hanno il cosiddetto sesto senso. Gli esseri umani non se lo ricordano più. Non lo praticano più.Organo non utilizzato si atrofizza. Chiedete a qualsiasi medico o fisioterapeuta. Gli ultimi secoli della storia del pianeta hanno segnato l’apoteosi delle facoltà cerebrali “sinistre”, strategiche e logiche, materialistiche nel fine e nel metodo.Ora non siamo più come l’uomo dell’Ottocento, per non dire del Settecento, né come quello del Novecento. Siamo nati biologicamente diversi e abbiamo sempre più riscoperto, rivalutato ed esercitato le facoltà sottili. Stiamo integrando nel nostro corpo e nella vita di ogni giorno facoltà a lungo sopite e smarrite.

Stiamo riscoprendo organi e funzioni del nostro corpo, rimodellandoci a nostra immagine e somiglianza, a somiglianza della Divinità che siamo. 

Spiriti che sostengono l’evoluzione del pianeta hanno indotto nel cervello di Robert Allen Krakower la scienza dello Human Design poco più di un ventennio fa. Era ed è urgente per l’uomo contemporaneo una guida che lo aiuti a risvegliare la sua naturale capacità di essere se stesso, di sapere sentire e di sapere scegliere… Di Human Design si fanno (e faccio) consulenze personalizzate dettagliate e approfondite per scoprire insieme tutte le strategie più pertinenti

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Le pratiche energetiche, dallo yoga alle varie arti marziali orientali, addestrano a muoversi intorno al proprio centro e sentire il proprio corpo, gli effetti dell’energia sul corpo.  Ma nella pratica nessun maestro può attivarci la nostra capacità di sentire.  Per sentire il sentire, l’unica via… è sentire.Ripristinare le facoltà perdute.…Per avere un “centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea”, come diceva Battiato. 

È chiaro che l’idea si cambia ogni momento, o forse no, ma in ogni caso il pensiero è mobile, è la sua natura. Il centro invece è stabile.
È lui che non cambia.
È la gravità permanente.
È il perno che sostiene l’ago della bussola. Esercitarlo è naturale, scontato tanto quanto la sua presenza.  Siamo “esseri senzienti”. Sentiamo tutto. Il freddo. Il caldo. Quando fa troppo freddo per noi. Quando va bene. Rispondiamo alla vita. Sentiamo quando qualcosa ci entusiasma ed è positiva, quando ci fa stare bene o dà emozioni belle. Sentiamo all’opposto quando qualcosa produce in noi tossicità ed è da evitare. Nella vita possiamo solo fidarci di noi. E la fiducia è totale. Noi sappiamo cosa è giusto per noi. Noi possiamo fare scelte e prendere decisioni.  Solo noi possiamo farlo per noi stessi.

Ne abbiamo il piacere, l’eccitazione e quasi il godimento fisico, e ne abbiamo anche il dovere e la responsabilità. Il sentire è la nostra verità. Nel fluire della vita, ci appoggiamo su noi stessi. Siamo l’unico punto fermo di questo pazzo, frastornante mondo, sempre in movimento e in cambiamento.
Nel fluire della vita, ti puoi fidare, ciecamente, di te.  

Questo post è un seguito del post cronologicamente precedente: Vivere la Vita è un’Arte (da animali e da angeli) Affiniamo gli Strumenti!  

Telegram Silvia Pedri
Iscriviti ora: https://t.me/SilviaPedri9

CONSIGLIATI PER TE

Sintonia con il Flusso del Risveglio | Meditazione

Le sue parole sono formulate per condurti e mantenerti nello stato di massimo rilassamento, benessere psicofisico e nutrimento.

La seconda parte della meditazione è dedicata all’assorbimento di affermazioni e concetti chiave per allinearsi sulle frequenze energetiche di una vita piena di soddisfazioni, di amore e di gioia, di abbondanza e opportunità, di leggerezza e agio.

La terza parte è la più preziosa e potentemente efficace. Consiste nella ripetizione per tre volte di queste affermazioni di verità a un volume non udibile, metodo che assicura un assorbimento molto potente in quanto il nutrimento emotivo e mentale penetra negli strati più profondi e inconsci dell’essere oltrepassando qualsiasi tipo di barriera conscia che può essere data da vergogne, paure, senso di inadeguatezza e tutte le convinzioni limitanti che ne derivano.

Fiorire a nuova vita | Meditazione della rosa

All’interno sono contenute due meditazioni speciali in cui non sarai solo. Ci sarà una musica che ti porterà e manterrà in onde theta a sostenerti in uno stato cerebrale onirico di massimo potere creativo e trasformativo. Ci sarà la mia voce a guidarti. E ci sarà Lei, la Rosa. Potrai invocare il suo potere divino di Bellezza e Virtù, di amore pacificante.
La prima meditazione è centrata sull’ ”Offrire, a se stessi e agli altri, perdono e tenerezza”.
La seconda sul “Purificare il Maschile e il Femminile, il dare e il ricevere”.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?