fbpx

La tua Anima Gemella ti aspetta! Per chiunque sano a livello spirituale amare felicemente è naturale come respirare. La Felicità è la nostra meta e il nostro cammino. Vediamone le tappe.

L’anima gemella esiste?

Per incontrare la tua Anima Gemella non devi sapere che cos’è un’anima gemella.
Meglio. Perché la definizione di anima gemella non ha alcun senso né nell’altra né in questa realtà.
In questa realtà sembra indicare una persona fotocopia, gemello eterozigote o omozigote in spirito. Va bene l’affinità. Ma forse la “identità” è cosa eccessiva. Poco entusiasmante, poco evolutiva. Molto narcisistica, troppo. Fortuna che non esiste.
Nell’altra realtà l’anima gemella sta ad indicare una roba che non si sa e che probabilmente non esiste. L’altra metà della mela. Come se le anime fossero delle mele mezze. O se fossero nate smarrendosi, perdendo i pezzi per strada. Triste.

Le anime sono affini per origini e/o costituzione. Si conoscono prima di incarnarsi e stringono accordi di massima su quando e come incontrarsi. A volte le anime sono “fratelli”, a volte “compaesani”, a volte “cugini”, a volte amici, a volte molto molto amici, da lunghissimo tempo, un tempo dalla nostra prospettiva confondibile con l’eternità. Mai “gemelli”.
(uso il maschile in quanto unisex, in astrale le definizioni di genere non sono rilevanti.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Come incontrare l’anima gemella

Bene, dopo avere appurato che l’anima gemella non esiste, possiamo passare alla cosa più importante della tua vita, almeno secondo me: come incontrarla.

È possibile incontrare una persona con la quale crescere insieme, felicemente? Non è garantito. Ma io credo che la qualità della vita, di ogni vita, sia nelle nostre mani.
La Felicità scaturisce solo e soltanto da un atteggiamento corretto. Per chiunque sano a livello spirituale amare felicemente è naturale come respirare.

Il momento che non accetta parole rivela la proporzione divina dei tuoi baci. (Silvia Pedri)
Il momento che non accetta parole rivela la proporzione divina dei tuoi baci.
(Silvia Pedri) No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

La Felicità è la nostra meta, non la nostra metà!! 😉 E il nostro cammino.
Vediamone le tappe. Per incontrare la persona giusta per te, per incontrare la tua anima gemella, devi essere la tua Anima, devi essere giusto per te, devi essere te, come piace a te.

Se non sei te stesso, attirerai persone che non corrispondono a te stesso. Ti faranno evolvere, sì, a bastonate, fino a che non ti sarai conosciuto e liberato da tutto ciò in cui non ti riconosci, ciò che ti sta stretto, ciò che ti fa soffrire. La persona che ti vede, ti stima e ti ama così come sei compare dopo che tu ti vedi, ti stimi, ti ami così come sei. Come sei tu, intendo, e nessun altro. Quella unica perla al mondo.

Bisogna rispettare e amare se stessi e tutti quanti.

Sciogliere i grumi di sfiducia, rabbia, delusione, disprezzo e quant’altro.
Se non ami la Vita, la Vita non ti ama.
Quello che sei, ricevi.

Creo l’amore ad ogni passo come impronte sulla sabbia. Il mio cuore lascia il segno. (Silvia Pedri)
Creo l’amore ad ogni passo come impronte sulla sabbia.
Il mio cuore lascia il segno.
(Silvia Pedri) No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Cosa significa amare se stessi?

Amare se stessi significa ad esempio:
1) Sentirsi degno di ricevere amore
2) Sentirsi pronto: grande e capiente, adatto e abituato a riceverne.
Significa avere ricevuto tanto da piccoli? No. Chi nasce imparato non ha una vita né evolutiva né interessante.

Chi nasce ricco non diventerà ricco. Non ne è obbligato e non è neanche interessato. Mi spiace per lui ma non avrà l’opportunità di imparare un sacco di cose sui segreti della vita. Allo stesso modo, chi nasce in poco amore ha il privilegio di esplorare per tutta la sua esistenza che cos’è l’amore e nutrirsene, per sua scelta, a suo piacimento… che sia tramite la compagnia degli animali, degli amici, o tramite le costellazioni famigliari, il theta healing… L’Amore cresce, come cresce la capacità di gestirlo, senza paura, con gioia spontanea.
Si amano sempre più cose e sempre più grandi, la bellezza della Natura, la bellezza di ciò che si fa, la bellezza delle infinite risorse creative e affettive umane.

E lungo il cammino, tra le meraviglie dell’amore, dell’accoglienza di luci e ombre, proprie e altrui, un giorno capiterà di incontrare una persona con cui condividere il nostro atteggiamento nei confronti della vita…

È possibile incontrare la propria anima gemella? È possibile.

Io l’ho incontrata. Ho deciso di condividere insieme a te il percorso di una vita in un E-book disponibile nel mio shop, “La Ricerca dell’Anima Gemella – Percorso in quasi 200 poesie“, interamente dedicato all’amore! Vivilo con me e impareremo tanto insieme.

Leggi anche:
Chi se ne frega dell’ Anima Gemella: voglio l’amore in carne e ossa.
L’amore è un nastro rosso
Liberare la strada per l’Amore


CONSIGLIATI PER TE

Allineamento per Anime Gemelle | Meditazione

Ascoltare questa meditazione ti servirà a purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.

La Ricerca dell’Anima Gemella | Ebook

Che cos’è l’amore? Dov’è? La risposta in una storia vera che si propone come un percorso iniziatico di realizzazione di sé, dallo smarrimento alla felicità, attraverso le più variegate emozioni e situazioni.

Poesie intense o delicate, dolci o divertenti, che fanno sognare le corde più sottili e sensibili dell’anima, ti accompagnano nella Ricerca più fondamentale e appassionante dell’esistenza.

L’Avventura alla scoperta di sé e dell’altro, al raggiungimento della Felicità. Il segreto dell’Amore in quasi 200 poesie, alla Ricerca dell’Anima Gemella!

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

1 Comment

  1. Lorenzo Mengoni Reply

    Bello, mi piace, conosco esseri umani che mi sembrano vivere così. Un abbraccio.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?