A volte bisogna dire di no.
A volte bisogna dire basta.
Quando?
Quando l’unione ci ha fatto perdere il nostro equilibrio e non ci consente di riprendercelo.
Quando ci siamo smarriti e allora il nostro dovere più importante e urgente, nei confronti di noi stessi e della sacralità della vita, è ritrovarci.
“Tutto triste, il camaleonte si rese conto che, per conoscere il suo vero colore, doveva posarsi sul vuoto.”
(Alejandro Jodorowsky)
Non puoi scegliere tutto ciò che ti accade. Puoi scegliere come viverlo.
Se l’unione resiste sarà solo in armonia alle leggi cosmiche del rispetto reciproco e della crescita reciproca.
Ciò che è vivo cresce.
Ciò che non cresce si sta preparando a morire per concimare ciò che verrà.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.
Recentemente ho letto l’intervista a un personaggio pubblico la cui storia d’amore è terminata. Lei, con grande onestà e sensibilità, rifletteva che solo ora si era accorta che lei viveva e si vedeva solo negli occhi di lui…
Ora rifletto io: significa che quando lui li chiudeva un attimo lei andava in fase off di non-esistenza o in fase stand by di esistenza-non-alimentata?
Ma significa che lui non vedeva una cosa che c’era ma solo le sue proiezioni su di essa? E se lui crescendo e cambiando cambiava le sue proiezioni vedeva una persona diversa e di fatto creava una persona diversa??
La verità è che lui togliendosi e togliendola dal suo campo visivo le ha dato la morte ma le ha fatto il regalo più grande della sua vita: le ha dato la vita, e questa volta la vita vera, che lei è costretta a crearsi da sé!
Ciò che crei ti sta creando.
Ciò a cui ti dedichi con amore, con passione, divertimento, gioia, entusiasmo, piacere… riempie di Vita e Luce la tua esistenza, di motivazione, di potere creativo, di bellezza.
Si tratta sempre di una crescita reciproca. Un guardarsi e amarsi: rispecchiarsi nelle luci e nelle ombre dell’altro e amare entrambe come parte dell’altro e parte di noi. Accoglierle, comprenderle, benedirle. Amare è guarire. Modellarsi intorno alla massima luce che possiamo, volta per volta, reggere.
Le anime gemelle si creano….
Leggi anche:
Alla vita, di’ di “Sì!”
Chi se ne frega dell’ Anima Gemella: voglio l’amore in carne e ossa.
Come incontrare la tua Anima Gemella
CONSIGLIATI PER TE

Allineamento per Anime Gemelle | Meditazione
Ascoltare questa meditazione ti servirà a purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.

Le favole di Re Marco Carlo e della Piccola Principessa | Ebook
“Le Favole di Re Marco Carlo e della Piccola Principessa” è un testo delicato e intimo, fragile e forte, come una vera storia d’amore magica, poetica, stupefacente e terrificante come l’amore. Un amore profondamente radicato e solido, ineluttabile, come la forza della Vita stessa.
La prosa si divide in cinque brevi storie in sequenza e un racconto lungo, per condurre il lettore per mano ad affacciarsi sul mistero più grande, meraviglioso e potente della vita di ognuno di noi.