La “poligamia”/”poliandria”, alcuni proclamano, è naturale. Lo sarà forse per gli uomini. Per certi uomini. E contenti loro e le loro compagne contenti tutti. Ognuno si crea la propria vita a sua immagine e somiglianza ed è giusto così.
Ma per le donne, pensate, la donna deve nutrirne (energeticamente, s’intende!) due e non nella stessa famiglia ma in direzioni e modi disparati. Deve avere cura di due persone, almeno e non ce ne vogliono due per avere cura di lei.
Deve essere in sintonia intimità complicità, a tutti i livelli, con due persone e nemmeno identiche O_O
Io non sono ancora fidanzata e già ho crisi di panico toste e sostanziose per amore, che ribaltano ogni volta ogni prospettiva. Il solo pensiero di averle periodicamente doppie mi tramortisce più di un parto gemellare.
Le gioie di amori plurimi? Ma tenetevele! =D
Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.
Tranquillo, non sono un ansiolitico.
Vieni già “mangiato”, non sono la regina del focolare. Vieni già tranquillo, non sono un anestetico.
Sono un amplificatore.
Sentirai di più. Sentirai di più te stesso. E non ti piacerà. E ti piacerà.
Vedrai te stesso al buio, con occhi luminosi.
E ti piacerà. E non ti piacerà.
Vedrai me stessa al buio. E non ti piacerà. E ti piacerà.
E poi ti saprai orientare.
Con me, sarai la tua bussola.
E potrai andare dove vuoi.
Non spaventarti, sarò la tua Paura.
E tu la mia.
E ci piacerà.
Ti amo da vivere, non da morire.
Si potrebbe imparare a non vedere sempre la rovina in fondo alle cose belle. Anche perché di fatto non c’è mai. C’è creazione, rigenerazione.
È giusto essere disposti a morire per qualcosa che si sente e in cui si crede ma è meglio non dare per scontata la disfatta, non chiamarla. Non porta onore!
Va bene per i masochisti, per i vanitosi, o per chi ha così tanta paura che non riesce a prevedere altro e non conosce altro modo per avere un po’ di pace che non rilassarsi nel pensiero del fallimento. Ti amo da morire: brucio in fretta e puf non se ne parli più.
Che sia una impresa o una persona, meglio amarla fino alla vita, proteggerla fino alla vita.
Non è un discorso quantitativo ma qualitativo. Probabile la ami anche oltre questa vita terrena. Ma ORA la amo PER la vita, nella prospettiva della vita, nella prospettiva, inesorabile, del risultato non del sacrificio, in nome della Vita, con la massima vitalità che possiedo, e PER LA MASSIMA VITA, mia sua di tutti.
Leggi anche:
Amore e Verità
Godi di un Amore che ti valorizza?
Come farsi trovare dall’amore
CONSIGLIATI PER TE

L’amore in tutte le sue forme | Ebook
Eterna Giovinezza, Gioia e altre prevedibili catastrofi.
Un breve ebook dedicato all’amore, in tutte le sue espressioni.

La Ricerca dell’Anima Gemella | Ebook
Che cos’è l’amore? Dov’è? La risposta in una storia vera che si propone come un percorso iniziatico di realizzazione di sé, dallo smarrimento alla felicità, attraverso le più variegate emozioni e situazioni.
Poesie intense o delicate, dolci o divertenti, che fanno sognare le corde più sottili e sensibili dell’anima, ti accompagnano nella Ricerca più fondamentale e appassionante dell’esistenza.
L’Avventura alla scoperta di sé e dell’altro, al raggiungimento della Felicità. Il segreto dell’Amore in quasi 200 poesie, alla Ricerca dell’Anima Gemella!