fbpx

Il momento del Solstizio dell’estate la porta cosmica che si apre sul Massimo Splendore. Massima luce, massimo calore, massima espansione, massima abbondanza, massima fruttificazione.
Ci prepariamo per saltare dentro al Massimo di Noi con un rito dedicato al Solstizio d’Estate?

Il Solstizio è la Festa del Sole nella sua massima pienezza. Per godere appieno di questa energia cosmica, ti propongo un breve rito.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Scrivi i tuoi desideri.

Nei giorni precedenti il Solstizio pensa a tre desideri e scrivili su un foglietto di carta. Devono essere chiari, precisi e autentici, cose che ti fanno autenticamente piacere e senza le quali sai che non potresti stare, se davvero avete un po’ di considerazione e rispetto per te stesso/a.

Puntiamo in alto. Andiamo in alto.

Che sia 2.000 o 400 metri o il balcone di casa, trova una altura, con un belvedere. Senti di stare toccando il cielo con un dito. Il Cielo è vicino!
Ovviamente si punta al massimo, il massimo della bellezza e del raccoglimento. Ma se non puoi raggiungere, un posto ideale, sappi che dentro di noi il posto ideale c’è sempre e sempre c’è il modo per trovare un momento di concentrazione.

Leggiamo i nostri desideri.

Dopo avere raggiunto il luogo più bello ed elevato che puoi immaginare e realizzare, nel momento in cui il Sole è più alto nel Cielo (dalle 12 alle 13), volgiti verso SUD, e leggi a voce udibile o se non puoi a mente, per tre volte, il foglio o cartoncino o biglietto… in cui avrai scritto tre desideri che avete stampati in cuore e verso i quali ti stai dirigendo.

Pensaci bene, nei giorni precedenti. Esponili alla Luce, come fanno gli alberi coi loro frutti! In pratica, leggendoli li dichiari all’Universo e a te stesso e ti prendi la responsabilità di perseguirli, amarli e onorarli come amate e onorate te stesso. In questo modo gli infonderai della massima energia.

Ti sentirai più forte, luminoso e coraggioso. Il Sud è collegato con l’estate, col fuoco e col cuore, secondo ogni filosofia antica, sciamanica o medica che sia. E i tuoi Sogni salperanno verso il largo, spinti dai venti cosmici più armoniosi e potenti…

Godiamoci il momento.

Goditi, quanto vuoi e puoi, questa esperienza, finalizzata a risultati pratici ma anche profondamente mistica e sublime di connessione col Creato.
Sappi che hai realizzato una profonda connessione con te stesso. Nei giorni precedenti avrai fatto chiarezza. Nel momento del rito ti sei congiunti intimamente col tuo sentire.
Hai fuso Anima e personalità e questo ti aiuterà molto nei mesi che seguiranno, conferendoti maggiori lucidità, attenzione, centratura, sensibilità e slancio. Potrai osare, con tranquillità. I tuoi colpi, con semplicità, andranno in segno.

solstizio estate
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Conserviamo i desideri.

Il biglietto con i desideri conservalo. Personalmente, io consiglio che:

  • Resti privato e segreto, al riparo da giudizi altrui;
  • Non lo rileggi, in modo da lasciarlo al riparo anche dai giudizi vostri ;)) dubbi, ansie, sconforti, derisioni… che provengano anche da te stesso;
  • Che però lo custodisci ed ami come una parte di te. Tienilo in un posto bello e caro e in cui tu possa vedere spesso la sua presenza.

È parte di te. È con te.

Essendo te stesso, cresce insieme a te e, appena possibile, nel momento migliore per lui, si manifesterà.

Leggi anche:
Luna Piena in Cancro: oggi Rigeneri la Tua Vita
5 cose da NON fare assolutamente per Samhain
Straordinari Portali: congiunzione Giove-Saturno


CONSIGLIATI PER TE

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.

Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Calcolo della Dominante Planetaria

Scopri insieme a me quale energia caratterizza la tua vera natura!

La dominante è il pianeta che dall’analisi del tuo tema natale risulta essere il più impattante, molto più del segno zodiacale, in cui spesso potresti non riconoscerti.

La dominante planetaria dona colore a tutto il tuo tema, sfuma ogni aspetto della tua energia (astrale, eterica e fisica) con le sue proprie caratteristiche e definisce il tipo di eventi che vivrai. Gioca un ruolo determinante nel tuo comportamento generale. Ne sarà presente sempre un pizzico in tutti gli accadimenti della tua vita futura, così come lo è già stato nel passato. E così ti conviene che sia, nel modo giusto!

Silvia Pedri
Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e la comunica in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con 16.000 fan (2021). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta. Se vuoi sapere di più su esperienze e competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

1 Comment

  1. Avatar

    Farò questo rito del solstizio d’estate, un po’ in ritardo ma magari mi farà sentire meglio, oppure mi porterà fortuna, realizzerà il mio desiderio.

Write A Comment