fbpx

Gelosie, manipolazioni, invidie, … siccome nessuno ne parla e moltissimi le fanno, abbiamo trovato un tabù! E di questo ho esperienza diretta e indiretta. Eheh chissà a che pensate…
Mi riferisco a fatture, malocchi, incantesimi, magia…

Mi piace e mi onora quando mi è possibile toccare dei tabù. E questo non è minore di altri: non c’è nessun tabù più ripugnante, stupido e dannoso di questo.
Non è il caso (ma forse è il caso) di specificare che non ho esperienza per conoscenza teorica e pratica. Sono esperta in manipolazioni non perché le infliggo ma perché, essendo parte integrante del comportamento umano, le ho dovuto conoscere e… quale modo migliore che non farne esperienza in ogni sfaccettatura!?

(Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui.
In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.)

Gelosie: tutto ciò che parte, arriva.

Intanto sfatiamo  il mito self-help “se non ne hai paura non ti arrivano”. Io, per ciò che ho visto nell’ultima decina di anni, in cui ho avuto gli occhi aperti su questi fenomeni, posso dire che tutte le cose che partono arrivano.

Possono partire anche involontariamente secondo me, opinione personale magnanima e non verificata. Alcune invidie e gelosie, in persone “passionali” partono senza controllo. Non è testimonianza della loro grande evoluzione ma l’umanità, si sa, in genere non mostra un grado di evoluzione particolarmente elevato.

Altri invece, e si direbbe molti più di quanto la mia ingenua immaginazione può pensare, fanno ricorso a “specialisti” del settore, maghi e simili, pratici in legamenti o maledizioni… che fanno un lavoro accurato e preciso (sono dei farabutti, non degli imbroglioni, non vi rubano i soldi).

Il “costo” della manipolazione.

Non è il caso (ma forse è il caso) di specificare che non fa buon sangue né buon karma manipolare le persone. Non fa buon sangue. Non è salutare per chi manipola esserne ossessionato, ma soprattutto non fa buon karma. (Leggi anche: Karma: tu stanne fuori!)
Per prima cosa, karma immediato: rovinate un rapporto che poteva essere bello o brutto ma immediatamente diventa pessimo e lo perdete per sempre.

In secondo luogo, karma a lungo raggio: rovinate voi stessi più che la persona che manipolate. Voi stessi mettete le vostre mani, il vostro cuore, il vostro spirito, nel fango, quando vivere significa invece liberarsi ogni giorno dal fango interno ed esterno, incomprensioni, inconsapevolezze, egoismi, per andare sempre più verso la libertà, la fluidità, il rispetto. Ognuno vive nella realtà che si crea ed è responsabile dei propri errori. E gli errori di manipolazione sono belli grossi e portano le sofferenze peggiori, ora e sempre, fino a che, vita dopo vita, non saranno compresi attraverso il dolore e smaltiti.

gelosie invidie manipolazioni
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Energia e aura.

L’energia ne sa più di noi, va sempre dove può e deve andare, nei posti giusti ai momenti giusti. L’unica cosa che l’essere umano deve fare attivamente è mettersi in sintonia, in ascolto e a disposizione, ricettivo e creativo, in nome del massimo bene per se stesso e per gli altri che, garantisco, coincide. Altro non può fare e non ha senso che faccia.

Vorrei sfatare anche il mito che ti arriva ciò che si può  agganciare alla tua aura, in base a qualche similitudine o forma di simpatia. Tutto ciò che parte, arriva. Diciamo che, per una sorta di legge di attrazione, tutto ciò che ti viene mandato, che sia invidia o gelosia, fa parte di ciò che stai sperimentando e devi sperimentare in questa esistenza.

Non è detto che ti invidiano perché tu sei un tipo invidioso e “te lo meriti”. Non sarei sempre per una visione così oscurantista del karma. Diciamo che devi conoscere l’invidia per qualche ragione e allora tu stesso ne sei ossessionato, inconsciamente te lo aspetti, come tutte le cose di cui, consciamente o inconsciamente, hai paura. D’altra parte credo che se sei in qualche modo visibile, non importa se fai cose buone buonissime o così così, ci sarà sempre, fino a che lasci questo corpo fisico, qualcuno che ti invidia.

Ora le buone notizie!

La buona notizia? Ho una buona notizia: ti autorizzo a fregartene. Costa anche meno (e deprime meno) che andare ogni mese dall’esorcista a controllare. :))) PUOI fregartene.
Non perché esistano tecniche di self-help spirituale. Esistono. Anche se quelle efficaci e specifiche sono molto rare. E poi è rischioso avere a che fare con chi le insegna perché solo un fiuto infallibile può intercettare persone pulite in questo ambiente!

Puoi fregartene non perché io ti insegni tecniche di self help spirituale. Non è il mio mestiere insegnare. È mio mestiere ispirarti e guidarti nella tua crescita.
Puoi fregartene non perché queste cose non esistono. Ma perché tu puoi anzi devi essere più grande di loro. Non serve combatterle ad armi pari. Non serve rispondere con la stessa moneta (guardatene bene!) e nemmeno liberartene ogni volta. Non c’è bisogno. Tu puoi direttamente andare oltre tutte queste cose.
Tu puoi, devi, esserne più grande. Anzi, ti dirò, è inevitabile che tu lo sia.

Se mi stai leggendo significa che sei su un cammino spirituale. Io non sono per tutti. Io sono esigente. Voglio solo il meglio. Voglio ciò che è più bello, giusto, e felice. E ti porto con me. Noi stiamo crescendo, inesorabilmente, passo dopo passo. Siamo spiritualmente più forti, stabili, creativi, consapevoli, liberi. Ogni giorno. E siamo responsabili della nostra vita, in pieno.

Gelosie e manipolazioni: la mia esperienza

Per esperienza personale posso dire di essere sempre sotto qualche tipo di attacco occulto da parte di esseri umani più tormentati di me, almeno da una decina d’anni, da quando qualcuno ha iniziato a vedermi per quello che ero, a riconoscere il mio potenziale. Alcuni attacchi li ho sognati. Non ho preso provvedimenti ma semplicemente ho capito che quell’ambito della mia vita sociale era ormai diventato sterile. Presi coscienza e me ne andai. Ci sono sempre posti migliori anche se non li si vede all’orizzonte. Altri attacchi li percepisco da sveglia, sotto forma di tensioni da parte di alcune persone, e gli effetti sono confusioni, ansie. Molto di rado mi sbaglio.

Ma che importa? Non sono certo una che con un po’ di ansia in più crolla! Con l’ansia ci vivo! ;)) E’ mia amica e alleata quasi, non mi è molto simpatica ma in fondo fa un ottimo lavoro quando affina la mia motivazione a fare meglio, a muovermi con più attenzione, equilibrio e coraggio nella vita. Solo perché alcune persone mi vogliono particolarmente male e alcune mi vogliono particolarmente bene la mia vita non cambia. Né sbanda.

Gli altri non sono un problema tuo.

È anche naturale che ci siano persone che ti amano e altre che no, anche la tua vita è così.
È un problema loro se si sentono iper-coinvolte nella tua vita quando in realtà non lo sono, se soffrono quando potrebbero stare tranquille e gioire dei fatti loro come tu gioisci dei fatti tuoi.
Non è un grosso problema tuo se ti attaccano, se perdono tutto quel tempo e quella serenità a inviarti la loro cattiveria in modi mirati.
Oltre a compatirli per il male che si fanno, non puoi e devi fare nulla.

TU sei libero! Tu stai sereno e CREI un mondo di pace intorno a te, grazie alle emozioni che TU SCEGLI di provare.
Tu, crescendo spiritualmente grazie alle tue scelte di ogni giorno, non diventi intoccabile ma sicuramente diventi ogni giorno di più… invincibile.

Pensaci bene.  Che cosa può mai farti un po’ di cattiveria!? Ce n’è talmente tanta in giro! Eppure ti ha mai realmente condizionato? Ti condiziona SOLO in proporzione a quanto devi imparare, a quanto tu devi farne esperienza. Ma allora non è la cattiveria esterna a condizionarti, è la tua necessità interna di vivere certe cose. Ma più sei consapevole più sei libero, più sei libero più sei solido e centrato.
Un soffio di vento con ti cambia la vita, né la via, un soffio non ti butta giù, nemmeno se è un alito cattivo. È solo la tua forza spirituale a rendere i nemici impotenti.

Nessuno può fermarti se hai gambe per camminare.

Nessuno può distrarti se sei concentrato. Nessuno può fermarti se hai gambe per camminare.
Io posso testimoniare che molte cose nella mia vita sono andate male. Alcune erano proprio in corrispondenza di qualche interferenza. Ma sono andate male SOLO perché io non ero in grado di farle andare bene. E in effetti la vita è generosa, di occasione ne dà sempre più d’una. Altre sono andate male e sono sicura (perché ho verificato) che il cielo energetico era limpidissimo. Eppure sono andate male perché non ero in grado di farle andare bene. Dipende da me.

Dipende da te! La tua vita dipende totalmente, 100%, da te.
Vuoi che a Gesù, che era così visibile ed “eccentrico” non ne mandassero a raffica!? E che importava a lui che aveva una energia spirituale tale da guarire le malattie in modi che a chiunque sembravano miracolosi! Gesù è stato fatto fuori dagli altri solo quando lui ha scelto che doveva andare in questo modo.
Nessuna sfida, materiale o spirituale, visibile o invisibile, è superiore alle tue forze.
Ogni sfida esiste solo per affinare la tua integrità e il tuo coraggio, solo per permetterti di crescere in forza.

Quindi ringrazia le difficoltà.
E sappi che le puoi trasformare in risorse, quando vuoi, da ora.
Cambia la tua prospettiva e scopri che da vittima impotente puoi essere, quando vuoi, potente creatore della tua realtà, sfruttando ogni occasione, ogni attimo della tua esistenza per vivere felice, all’insegna del massimo bene tuo e altrui.
E in questo niente e nessuno ti è di ostacolo.
Tu puoi permetterti di non avere paura di niente. Perché sai, ti ho spiegato, che non hai alcun motivo di avere paura.

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Preparati a non avere paura.

E comunque ti conviene perché… se è vero che non è la tua paura ad attirare e, paura o non paura, ciò che parte contro di te arriva sempre e comunque, è anche vero che l’assenza di paura rende inoffensivo qualsiasi genere di nemico. Allora, nel caso che tu avessi mai nella vita un nemico serio, un nemico seriamente malintenzionato e potente (cosa che ti auguro perché saresti costretto a crescere esponenzialmente),  preparati a non avere paura!

Se un cane rabbioso ti insegue se non hai paura, se hai autentico sangue freddo e vai per la tua strada, incurante se incroci o meno la tua, il cane si fermerà, non ti raggiungerà fino a morderti. A me è capitato diverse volte. Frequento zone malfamate…

Un mio conoscente, oggetto di un attacco mortale da parte di uno sciamano, in Amazzonia, forse il luogo in tutti i sensi più selvaggio e feroce del pianeta, si salvò perché non ebbe paura. Un insetto velenoso, mortale, raro ma ben noto ai locali, era entrato nel suo alloggio. Lui in quel momento era assente e il suo amico non conosceva l’insetto, tra l’altro grosso e ripugnate, e ci giocò, con gusto macabro, chiamando gli altri. A quel punto arrivarono tutti, anche il destinatario dell’incantesimo, e uccisero l’insetto, senza panico ma con una certa urgenza. Nessuno si fece male perché nessuno, per un motivo o per l’altro, ebbe paura. Se non hai paura, riesci a salvarti, in modo o nell’altro, da qualsiasi incantesimo.
Ma… andiamo! Che gentaglia frequenti!?? Sono sicura che a te avventure di questo tipo non capiteranno mai.

Chi sa dove andare ci va.

Chi sa dove andare ci va. Chi è sulla sua via la segue. Indifferente all’emotività altrui.
Chi è sulla sua via la segue perché per lui quella via ha un senso. La sua via è lui stesso, il suo karma, il suo destino. Forze e debolezze, piaceri e miserie.

Chi è sulla sua via ha la fiducia, la consapevolezza, che per ogni problema c’è una, più di una, soluzione. E la trova. O la crea. Nessuno può fermarlo, nessuno può frenarlo, se non lui stesso.

Leggi anche:
Fuori dal karma! Subito.
Come liberarsi da ogni tipo di parassita
Come liberarsi da ogni tipo di parassita | Seconda parte


CONSIGLIATI PER TE

Sintonia con il Flusso del Risveglio | Meditazione

Una meditazione formulata per condurti e mantenerti nello stato di massimo rilassamento, benessere psicofisico e nutrimento.

L’ho pensata per condurti su frequenze energetiche di una vita piena di soddisfazioni, di amore e di gioia, di abbondanza e opportunità, di leggerezza e agio.

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.

Ho evocato ogni canale sensoriale per fare in modo che durante la meditazione tu possa essere pienamente a tuo agio e coinvolto. Ogni parola è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per tutti i tipi di abbondanza che desideri, in armonia con la propria autentica natura e in armonia col Mondo circostante.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

8 Comments

  1. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Mi sento completamente in linea con il tuo pensiero è vivo il mio destino in piena consapevolezza. BUONA ESTATE !!!

  2. Emanuela Funaro Reply

    Grande vera. La paura ci fa essere sempre più debole la mia esperienza è fregarsene. E andare x la propria strada .

  3. Condivido e aggiungo “non ti curar di loro guarda e passa” Buona estate incondizionata! ….

  4. I miei complimenti più sentiti, grazie per letue parole!!!

  5. Alesssndra Reply

    Bellissimo articolo, sto vivendo proprio un momento così , ho l’impressione che una persona voglia manipolarmi, il mio intuito mi dice che nn devo fidarmi completamente e ho deciso di non avere paura

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?