fbpx

Non essere una Regina
in attesa del suo Re.
Sii una Regina
occupata col suo Regno
fino all’arrivo del suo Re.
(MA ANCHE DOPO!!)

Non essere una Regina
in attesa del suo Re.
Sii una Regina
occupata col suo Regno.
Re o non Re.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Se fossi un Re…

Non so… se voi miei lettrici e miei lettori foste un Re, reale o metaforico, che cosa vorreste?
Io voglio solo il meglio, sempre, come Regina e come Re.

Come Re voglio ad esempio una persona che mi aspetta, che mi ascolta, che mi rispetta, che mi ama-e-di-più per quello che sono… Ma non che mi aspetta come faceva Penelope con Ulisse, tessendo la tela, disfacendo la tela, facendo la tela disfacendo la tela o facendo e disfacendo parole crociate.
Ulisse si sarà anche chiesto: “Ma Penelope non aveva niente di meglio da fare, nessun’altra idea per passare il tempo?”

Aspettare strappandosi e riattaccandosi i capelli (ve lo rivelo ora e fatene tesoro 😉 ) è un’altra cosa imbarazzante per un Re.
“Perché le donne devono essere così stupide, così bisognose?” Si chiedono tutti i Re, che ad empatia in genere non vanno fortissimo e a cui non piace nemmeno il fetore di senso di colpa che questi gesti vittimistici e masochistici per loro natura emanano.

re-regina-in-amore
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Voglio il meglio da te

Io voglio il meglio da te, giovane lettrice, tu vuoi il meglio da te, chiunque ti ami vuole il meglio da te e per te. Sii fiera di te, sii il meglio di te stessa, la tua versione migliore.

La vita produce fiori bellissimi e chiunque resta incantato a guardarli. La VITALITÀ che permea ogni vita porta alla crescita, alla maturità, alla conoscenza di sé, all’espressione di sé. La vitalità è il movimento che ti anima, la felicità che già ti appartiene e ti attraversa. Lasciala scorrere! 

Il mondo che ti circonda, le persone e le situazioni con cui hai a che fare, l’hi creato tu, inconsapevolmente, a volte anche consapevolmente. Il tuo mondo emana da te, a tua immagine e somiglianza, dalle tue emozioni, dai tuoi pensieri, dalla tua sostanza spirituale.

A volte non te ne accorgi ma è pieno di te.
Spesso non te ne accorgi ma è pieno di amore per te!

re-marco-carlo-e-regina
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Impara a sentire l’abbondanza

Impara a sentire la strabordante vitalità che anima tutto quello che c’è ed è vivo, intorno a te. Raccogli i raggi di sole, di calore, dalla natura, dagli animali, e soprattutto dagli esseri umani. Soprattutto te li indico perché proprio nei loro confronti abbiamo ferite e quindi proprio nei loro confronti restiamo chiusi timorosi o sfiduciati e sordi.

Impara a godere della vita. Concediti di essere aperta e sensibile, a poco a poco, per certi aspetti soltanto, all’inizio. Il mondo è pieno di cose brutte, certamente, e ti devi difendere. Ma quelle non ci assomigliano, non ci appartengono. Le lasciamo stare. Noi vediamo la Bellezza e l’Amore, e ce ne nutriamo.

Dobbiamo essere ben nutriti e forti. La Vita ci aspetta. Tante persone care la popolano e la popoleranno sempre più, e ci daranno la forza per essere migliori, più vivi, fiduciosi, curiosi. E tante cose interessanti ed entusiasmanti attireremo, di conseguenza.

Siamo interi, al centro della nostra vita. Siamo fieri di noi. Siamo la donna o l’uomo che abbiamo sempre sognato. Sì, c’è finalmente stima, rispetto e amore incondizionato per noi stessi.
E in fondo c’è apprezzamento, rispetto, e amore incondizionato per tutto ciò che vive.
Così è l’energia quando circola.

Un Grande Amore esige grandi persone

Un Re vuole essere amato così, amato veramente. Un Grande Amore esige grandi persone. Altrimenti niente. Nessun Re può reggere una persona dipendente affettivamente e quindi instabile estrema imprevedibile e ingestibile. La vorresti tu?

Io no.

L’Umanità merita di più.
Chiunque di noi merita di più.
Chiunque è intessuto di fili di gioia. Magari ancora non l’ha sperimentato appieno. Ma sa che può e sa che lo farà.
E sa che questo è il suo cammino. Re o non Re.

Sappiamo che la felicità è il potere attrattivo più forte (e se volete ascoltare un parere illustre in questo senso leggetevi L’ICHING, il millenario testo filosofico cinese sempre attuale, esagramma 17 “Il Seguire – La felicità induce il seguire”, possibilmente edizioni Astrolabio).
E la felicità viene dalla liberazione, dalla guarigione, dalla pienezza. 

Abbiate una vita piena e felice sarete irresistibili.

Garantito.

Irresistibili per tutti. E per voi.


CONSIGLIATI PER TE

Al Mio Re | Ebook + Audiobook

Infiniti sono gli amori. Questo è uno. Ma senza fine.

Prendine le chiavi. E usale!

“Al Mio Re” è una grande storia d’amore, dai suoi inizi alla sua massima espressione.

Un percorso in poesia unico, attraverso il tempo e lo spazio, che ti porterà molto lontano.

Allineamento per Anime Gemelle | Meditazione

Ascoltare questa meditazione ti servirà a purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.

Silvia Pedri
Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e la comunica in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con 16.000 fan (2021). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta. Se vuoi sapere di più su esperienze e competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment