fbpx

Stamattina pensavo ai dibattiti sull’amicizia, sull’amore…
Credo che esistano. Esiste la vera amicizia. Esiste il vero amore.
Tutto esiste!

O forse sarebbe meglio dire che non esiste tutto per tutti.
Esiste solo per chi lo sa prendere. O per chi lo vuole prendere, e impara a prenderlo.
Insomma solo per chi ci crede.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Si fa esperienza di talmente tante cose brutte nella vita che la realtà, o meglio la percezione della realtà, si cristallizza in un modo ben definito… in una brutta giungla.
Hai voglia a dire “Su su, dai è solo un tuo punto di vista”. Arrabbiato, ferito, chiunque ti metterebbe davanti la sua litania di lamentele che è un elenco di fatti! E da cui non si vuole staccare perché l’ignoto, dati questi presupposti negativi, fa ancora più paura del noto.
E allora si resta chiusi.
Non si lascia alcuna possibilità alla vita di mostrarci altro.

E questo lo facciamo tutti, e con più tenacia ancora di quanta ne mettiamo per cercare di uscire da questa prigione. Quante persone semplicemente si lasciano trascinare da una vita di conferme alle proprie convinzioni negative, non crescendo, per tutta la vita, di tanto così!?

Come racconto in “Il Ragazzo che Inseguiva i Sogni”, un’anima un po’ elevata (che ha fatto esperienze varie nelle sue esistenze) SA che c’è molto altro nella vita oltre a meschinità e solitudine. Ha già dentro di sé estasi e bellezze e felici normalità, SA che la realtà, che la vita è VASTA.
Per questo VUOLE andare oltre i propri limiti.
Questo è il privilegio di queste anime, una posizione di forza. Ricordare lo Spirito, l’amore, la pienezza è possibile. Recuperarli è possibile.

Crederci è scontato. Avere fiducia è uno sforzo che sentiamo di dover fare.

strada-viaggio-post-a-tuo-favore
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Tutto si scioglie nell’amore

Come dicevo, partiamo come tutti da posizioni di amarezza, autodifesa, aggressività, ma è importante imparare ad avere fiducia nella vita, conoscendo i suoi meccanismi e cercando di capire che conviene farlo.

Ho vissuto dolori che non avrei mai creduto possibili in intensità e per tanti altri aspetti! Li avevo dentro, dovevo passarci attraverso. Per uscirne. Per cancellare per sempre le impronte di quelle realtà energetiche dalla mia aura, dalla mia anima. Non so dire come si fa. Ci sono tante tecniche di guarigione. Ma mi concedo di banalizzare dicendo che si porta comprensione, compassione, amore…

Tutto si scioglie nell’amore.

E tutto cambia. E ci si apre a nuove possibilità di esistenza. Dando fiducia alla vita. Prendendo il bello ovunque si trovi qualcosa, e nutrendosene, con amore per se stessi, gentilezza e perdono per se stessi… E si diventa più dolci. E la vita diventa più dolce con noi.

Non c’è più bisogno di proteggersi o difendersi.

In fondo gli unici nostri nemici siamo noi. Siamo noi, trattati crudelmente, che crudelmente trattiamo e facciamo soffrire e ne soffriamo.

E invece ci sono parti di noi che aspettano solo che sia lasciato loro spazio, che sia concesso loro un granello di senape di possibilità 😉 di fiducia, per darci tutto. 🙂

Leggi anche:
Grazie è il mio grido di battaglia
Sai quanto ti costa. (Lo sai davvero?)
Come farsi trovare dall’amore


CONSIGLIATI PER TE

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.

Ho evocato ogni canale sensoriale per fare in modo che durante la meditazione tu possa essere pienamente a tuo agio e coinvolto. Ogni parola è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per tutti i tipi di abbondanza che desideri, in armonia con la propria autentica natura e in armonia col Mondo circostante.

Il ragazzo che inseguiva i Sogni | Ebook

Tutto ciò di cui hai bisogno per la tua realizzazione personale. In una storia appassionante.

Il Ragazzo che inseguiva i Sogni è uno. Ed è TUTTI NOI, che inseguiamo le Stelle a occhio nudo e piedi scalzi, inciampando e correndo, al ritmo del nostro cuore.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?