fbpx

Quante primavere ci vogliono perché tu fiorisca?
Il bello è che non lo sai.
Ed è questo che ti salva.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Un germoglio di felce con le sue foglie ancora chiuse (No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.)

“Molti dei fallimenti della vita avvengono perché la gente non sa quanto sia vicina al raggiungimento di ciò che vuole, e si arrende prima.”
Thomas Edison

La perseveranza

Io ringrazio per tutte le volte io cui non sapevo di essere così lontana dal raggiungimento dei miei obiettivi.
Con che coraggio avrei perseverato! Avessi saputo quanto ero lontana mi sarei uccisa dalla umiliazione e dalla disperazione.
E invece ho perseverato. Il giusto per capire quando dovevo cambiare strada, o per capire quando mi faceva bene restare in quella direzione.
Ho perseverato il giusto. Il massimo. Sempre.

Puoi mollare solo di fronte all’evidenza, l’evidenza che non è la tua strada.
Ma chi ti dice che cosa è evidente, inequivocabile, definitivo? Il buon senso? il buon senso altrui? Il buon senso tuo? E che cos’è il buon senso se non il senso comune, la norma, l’abitudine, ciò che convenzionalmente si ritiene giusto, accettabile? Il buon senso è un condizionamento.
Ciò che è giusto per te lo sai solo tu. Ciò che è accettabile, ciò che puoi accettare come meritata gioia e pace, lo sai solo tu.

Ascoltarti non è così facile. La voce del condizionamento rimbomba ovunque. La voce del tuo cuore la senti a stento. …Una melodia così sottile su un ritmo invisibile!
Se hai rispetto per la vita e per la tua vita, rispetta questa voce sacra, impara ad onorarla.

Non arrendersi - Silvia Pedri
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Puoi mollare solo di fronte all’evidenza, l’evidenza che non c’è più speranza.
Ma chi ti dice che non c’è più speranza? La tua rabbia, il tuo dolore… Ci hai provato e non ce l’hai fatta. Ci hai provato per troppo tempo. Non ce la puoi fare. Ma c’è un tempo per il tempo? C’è un criterio in base al quale bocciare la vita e mandarla a ripetizioni? E poi, dimmi, da quando la rabbia e il dolore sono collegati a buona salute fisica, mentale o spirituale? E tu dai a loro il potere decisionale sulla tua vita??

La vita è eterna, il tempo è eterno. I valori sono eterni. Ci sono battaglie che vanno perfino ben oltre questa vita.
E sono le battaglie che contano veramente. Quelle che fai perché le fai, perché non puoi farne a meno, perché tu sei quelle e non tradisci te stesso e i tuoi valori. Non li molli.
E non importa se riesci oggi, riesci domani o tra 30 anni. O in un’altra vita. Non importa da dove sei partito, dove sei e se riuscirai. Importa che stai amando quello che fai e perché lo fai.
Non molli. Non dimentichi il tuo cuore all’autogrill solo perché è troppo delicato e intimo e non lo senti battere. Non dimentichi tuo figlio all’autogrill solo perché è troppo piccolo per avere voce e gridarti dietro.

“Non rinunciare mai a qualcosa a cui non riesci  a smettere di pensare nemmeno un giorno.”
Winston Churchill

Arrendersi mai. L’eternità è senza fine. Il mio cuore è senza fine.

Il Tuo?

*****
Ti è piaciuto questo post?

Leggi anche: Non mi accontento. E godo.
“Sei felice. Cosa vuoi di più? Non ti accontenti!?
No, non mi accontento. Voglio tutto ciò che è mio.
Non chiedo tanto. Voglio tutto.”


CONSIGLIATI PER TE

Sintonia con il Flusso del Risveglio | Meditazione

Le sue parole sono formulate per condurti e mantenerti nello stato di massimo rilassamento, benessere psicofisico e nutrimento.

La seconda parte della meditazione è dedicata all’assorbimento di affermazioni e concetti chiave per allinearsi sulle frequenze energetiche di una vita piena di soddisfazioni, di amore e di gioia, di abbondanza e opportunità, di leggerezza e agio.

La terza parte è la più preziosa e potentemente efficace. Consiste nella ripetizione per tre volte di queste affermazioni di verità a un volume non udibile, metodo che assicura un assorbimento molto potente in quanto il nutrimento emotivo e mentale penetra negli strati più profondi e inconsci dell’essere oltrepassando qualsiasi tipo di barriera conscia che può essere data da vergogne, paure, senso di inadeguatezza e tutte le convinzioni limitanti che ne derivano.

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.

Ho evocato ogni canale sensoriale per fare in modo che durante la meditazione tu possa essere pienamente a tuo agio e coinvolto. Ogni parola è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per tutti i tipi di abbondanza che desideri, in armonia con la propria autentica natura e in armonia col Mondo circostante.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

1 Comment

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?