fbpx

Ma scusa cosa ti interessa fare gli affari degli altri? È solo curiosità.

È molto di più e molto meglio. È capire come funziona l’essere umano e di conseguenza come farlo funzionare al meglio. Questa è astrologia infatti. Tiziano è un esempio stupendo di artista eccellente e fuori dalle righe, di essere umano in evoluzione e di persona di successo. È molto interessante…

Che cos’è il talento?

A volte è materia grezza, bruta, a volte brutta, disordinata, dissonante, disarmonica.
Ci vuole un grande musicista per portarvi armonia. 😉 E non sarà comunque facile.

Si tratta di un’alchimia molto impegnativa. Tiziano ha il Sole di nascita in ottava casa: nasce per trasformare. Questa è la sua vita. Il Sole è in Pesci: sente tutto ma non vede chiaramente, è così espanso che tendenzialmente è più nelle infinite realtà sottili o nelle infinite realtà emozionali piuttosto che su questa terra. A questa terra lo inchiodano un Medio Cielo e un Ascendente di fuoco che lo spingono a brillare, farsi valere, imporsi.
Ma lui è davvero così!? È malinconico (dominanza terra e acqua). È appassionato (Venere angolare al Medio Cielo).

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

È inquieto. Ha tanta energia, pianeti potenti, iperstimolati e stimolanti, ma questa energia è tutta fuori posto. Non ha un pianeta che sia in una posizione non dico valorizzante ma quieta, non problematica!

Tranne la Luna. Potente per latitudine, per posizione vicino al Medio Cielo, per posizione in un segno a lei molto congeniale come il Toro, per congiunzione con una stella fissa (di cui non conosco il carattere, ma evidentemente le fa bene ;), per aspetti positivi niente meno che con Venere. Tiziano è sostenuto dalla Vita. Tiziano può sostenere ogni battaglia. Ci crede, non può non avere Fiducia. Sa che troverà sempre il modo, che è possibile. Nonostante tutto e qualsiasi cosa, il modo si trova. La vita troverà il modo per nutrirci. In fondo, dentro di lui, Tiziano è in armonia col Mondo perché è in armonia con l’Universo perché è in armonia con se stesso. Nel caos dissonante della sua vita lui sa che cos’è l’armonia.

E l’ARMONIA è un fatto squisitamente musicale, estetico, artistico, prima ancora che esistenziale.
La Luna è sensibilità e percezione: Tiziano è sintonico. Lo è con l’armonia celeste e con quella terrestre: con tutto il suo essere vibra d’Amore, è permeabile alla Bellezza, ma ha anche fiuto per il talento altrui, per i gusti collettivi, per gli affari.

tiziano-ferro-carta-astrale-silvia-pedri-lettura
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

L’osservazione della sua carta astrale mi ha molto stupita e colpita.

Ammiro moltissimo il talento di musicista e più ancora di scrittore di Tiziano Ferro. Ammiro il suo buon gusto e la sua originalità nelle scelte (amo gli artisti con Marte retrogrado). Ammiro il suo pensare e creare in grande.

È vero, non ha problemi sulla sua prima casa: la sua identità la sua visibilità, senza avere un particolare rilievo, è il luogo più fortunato della sua carta. Ma non è fatto per stare sotto i riflettori. Ci può stare. Non è fatto per vincere, sfondare, non è fatto per il successo. Nessun buon vento energetico lo conduce in quella direzione. Il successo può arrivare. In fondo, come dicevamo, dentro di sé lui sa che possono arrivare cose belle, è a suo agio nel riceverle, non le fermerà.

… Anche perché sa quanto gli sono costate!

Il suo stesso talento, che gli porta pace e bellezza, gli costa un sacco di lavoro interiore ed esteriore!  Mercurio, in tutte le sue manifestazioni, è l’opposto della fluidità espressiva. La sua Venere è carismatica, è esigente, ma è l’opposto della fluidità estetica.

L’Arte non è gratis. È il lavoro più bello, trasformativo e gratificante che esista.  Ma è sempre e comunque un lavoro duro.  È una alchimia generale, spesso dolorosa, che richiede fede, fatica e coraggio.

Questo coraggio non è neve.

Tiziano sa che non si scioglierà.
E noi lo sappiamo insieme a Lui.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi o ascolta anche:

– Prendi in mano il tuo presente e fanne Arte
– Come essere Regina e Dea
–  La ricetta del successo (questo sconosciuto)


CONSIGLIATI PER TE

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.

Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Calcolo della Dominante Planetaria

Scopri insieme a me quale energia caratterizza la tua vera natura!

La dominante è il pianeta che dall’analisi del tuo tema natale risulta essere il più impattante, molto più del segno zodiacale, in cui spesso potresti non riconoscerti.

La dominante planetaria dona colore a tutto il tuo tema, sfuma ogni aspetto della tua energia (astrale, eterica e fisica) con le sue proprie caratteristiche e definisce il tipo di eventi che vivrai. Gioca un ruolo determinante nel tuo comportamento generale. Ne sarà presente sempre un pizzico in tutti gli accadimenti della tua vita futura, così come lo è già stato nel passato. E così ti conviene che sia, nel modo giusto!

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?