“Mi piaci, mi sei sempre piaciuta. E sai perché? Perché sei umile. Insieme all’essere così fiera. Sa Dio come fai.”
Mi dice.
Io penso Come faccio…
Come vuoi fare?
Vedi le cose che non vanno e le vuoi aggiustare. Tutto lì. Non ci sono filtri nell’onestà con se stessi. Nel SENTIRE disagio.
È allora che ci si mette in gioco. E si fa tutto il possibile, ciò che si ritiene utile, umilmente, partendo da zero, da nulla.
Ogni volta dall’inizio. E vediamo dove si va.
La fierezza è sapere il proprio valore. Ma è un valore potenziale. Non ancora pienamente realizzato. E forse il gioco è che non lo sia mai, così può sempre crescere.
Se sei fiero e sei umile, porti nel mondo e ricevi dal mondo, sei vestito dei tuoi vestiti migliori, compatibilmente con il tuo gusto, e sei nudo.
Castaneda sottolineava l’importanza di un Io agile e snello, senza ego, senza importanza personale. Perché occuparsi e preoccuparsi continuamente delle proprie maschere consuma energia e limita i movimenti più che se si fosse costretti dentro a un pastrano, un cappotto antiquato spessissimo e pesante.
E in fondo anche l’umiltà è un concetto pesante e antiquato. Non interessa a un essere umano in evoluzione. All’essere umano in evoluzione interessa evolvere.
L’essere umano in evoluzione ascolta ciò che viene dal mondo, che siano complimenti o critiche. Se arrivano in qualche modo li ha attirati, gli assomigliano, gli stanno insegnando qualcosa, magari suggerendo di affinare alcune strategie, di cambiare comportamenti, o di resistere, nonostante gli schiaffi delle onde, a qualsiasi cambio di rotta.
Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Si ascolta a capo alto, conoscendo il proprio valore, ma pronti a vederlo da altre angolature e magari a migliorarne la manifestazione concreta. Questa è umiltà. Offrirsi al mondo per quello che si è, per come ci piace essere. Non avere difese né niente da difendere. L’essere umano in evoluzione non si preoccupa dell’umiltà perché per lui è scontata. È umile? Non è umile? Non interessa, non importa: a lui interessa evolvere, essere quello che è ed esserlo al meglio in modo da essere sempre più in armonia con se stesso e quindi con gli altri ed essere più felice.
L’apertura è totale. Il coinvolgimento è totale. Ma anche il distacco è totale.
Altrimenti saresti distrutto a ogni passo, a ogni critica e a ogni complimento.
E invece si passa attraverso critiche e complimenti, come attraverso valli e montagne, e ogni cosa ha la sua bellezza e il suo senso.
Ascolto e guardo ogni cosa e sento che cosa è buono e utile per il mio cammino.
Il mio cammino ha origine e bussola nel mio cuore, è sordo e inattaccabile. Il mio passo, il mio ritmo, la mia direzione dipende da me. Il paesaggio lo scelgo io, inconsciamente e consciamente. Fa parte di me. Riceve e risponde. Mi rimanda le mie debolezze. Le accolgo con umiltà.
Leggi anche:
Come funziona la Legge d’Attrazione: esempi pratici (ep1)
Intensamente Grazie
Il Leone che ti Nutre
CONSIGLIATI PER TE

Consulenza astrologica
L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.
Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Piena espressione di se stessi | Meditazione
Un viaggio sciamanico profondo che va valorizzato in momenti di tranquillità, solitudine e concentrazione.
Abbandonati al suo potere e ti darà grandi risultati. La meditazione è infatti pensata per rendere la tua creatività fertile e meravigliosa, sviluppare una comunicazione efficace e ricevere l’energia spirituale di amore puro che ti renderà un’opera d’arte magnifica, magnetica e fertile.