fbpx

A volte devi solo aspettare. Puoi solo aspettare.
Quando sei malato, ad esempio.

fuoco-by-delawer-art
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Nell’estate del 2014 mi venne una dermatite in tutto il corpo, macchie rosse così pruriginose da fare male, insopportabili.
Ero in vacanza. Chi era con me mi consigliava di andare dal medico. Io SAPEVO a che cosa era dovuta la mia malattia. Non sapevo il nome e poco mi importava. Sapevo la cura. Ero nel posto sbagliato con le persone sbagliate. Quando sarei tornata a casa sarebbe scomparsa.

E così fu.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Nel settembre del 2016 mi venne una dermatite (chiamiamole così, nel modo più generico…) in viso, delle macchiette rosse.
Non mi davano fastidio, non mi facevano male. Io SAPEVO che erano un eccesso di fuoco. Non una rabbia da rendermi pazza, come anni prima. Erano un eccesso di amore di azione di passione fisica e spirituale inespressi. Sì, c’era anche rabbia, rabbia per tutto ciò per la fatica della vita per non riuscire a fare di meglio nonostante il potenziale altissimo di energia spirituale e consapevolezza. E SAPEVO perfettamente a quale tensione interiore erano collegate. E sapevo che non c’era niente da fare, nessuna cura, se non resistere, e procedere nella direzione del mio cuore.

Ascoltavo consigli ad andare dal medico con pazienza e la massima gentilezza che mi era possibile. E anche questa volta non visitai mai alcuno specialista. Non feci neanche alcuna cura alternativa in merito. Fino a che scoprii che nel truccarmi non usavo più il correttore verde, che spegne il rosso, che nessuno mi dava più consigli e che io… me ne ero dimenticata, mi ero dimenticata del mio imbarazzante rossore. Le mie guance, la zona che secondo la medicina cinese corrisponde ai polmoni, non riverberavano più il mio fuoco interiore, il disagio del mio soffio vitale. Il mio fuoco interiore si stava esprimendo in modo più fluido e regolare. Il contesto che aveva causato lo stress era mutato, aveva trovato risoluzione, aveva trovato pace. Non totale. E infatti ho ancora, a volte, un leggero rossore. Ma ora è integrato con la mia pelle, il mio look pelle-di-pesca, la mia luminosità da Biancaneve. Da settembre a giugno (9 mesi!?) molte cose erano cambiate.
Ed ero guarita.

Bastava aspettare.
Bastava amare se stessi più delle proprie ferite e infermità.
Bastava non avere paura.
Bastava SAPERE.
E perseverare.

E agire, ogni qual volta era possibile, con una massiccia dose di coraggio anche. (Se ne andò la dermatite e mi arrivò un Drago come animale di potere, una bella trasformazione. 😉)

draghino-di-fuoco
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Non è solo aspettare. Quando si è bloccati e non si può fare altro che aspettare… si fa dell’altro.

L’estate del 2014 è stata una delle più importanti della mia vita perché iniziai il mio romanzo più significativo e ben strutturato. Avevo una energia miracolosa in corpo. 

Il 2016/2017 non lo passai a cercare di guarirmi la dermatite al viso. Non ci pensai proprio. Feci dell’altro. Feci molto di più e meglio.
Mi dedicai, con tutta la viscerale e sacra motivazione che il mio eccesso di fuoco alimentava, alla mia crescita interiore. Se non potevo affrontare ciò che mi bloccava, gli avrei fatto spazio. Avrei creato possibilità, ogni possibilità, per il suo scioglimento. Io sono evoluta. Lui è evoluto.

Questo anno il Fuoco mi ha bruciato e fatto rinascere molte volte e dato impulsi e sviluppi creativi come nessun altro anno.

Bastava aspettare.

Avere pazienza.

E fiducia. E perseveranza.

… E insomma altroché aspettare!

(E se ti sei chiesto/a quale libro ho iniziato nel 2014…)

Risveglio Nuova Umanità Ebook - Silvia Pedri

Il Risveglio della Nuova Umanità | Ebook

Il Risveglio della Nuova Umanità è molto più di un libro.

È una STORIA D’AMORE  tra “adulti under 11” scritta per lo Spirito, per i Popoli delle Stelle e per tutti coloro che sulla Terra aspirano ad una vita felice!È un ROMANZO in cui le vicende dei personaggi si intrecciano in diverse dimensioni spazio-temporali dove i sogni lucidi addestrano alla conoscenza e al coraggio.È una GUIDA per l’Aldiqua e l’Aldilà scritta per rispondere ai nostri interrogativi. Da dove si parte per rinascere a se stessi e creare un Nuovo Mondo? Quali sono le regole, le direzioni e gli strumenti?


CONSIGLIATI PER TE

Vengo dalla Luce | Ebook

Un’intervista che spazia tra tutti i temi della vita, dello spirito e della conoscenza, che illustra come si vive col cuore (con i pro e i contro), come si è fragili e allo stesso tempo potenti e come usare l’energia.

Un ritratto al presente che mostra a tutti gli esseri umani come potrebbero essere nel futuro.

Un’intervista che lascia agio di parlare… e di vedere la Terra da una prospettiva cosmica.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?