fbpx

Perché cantanti femmine ironiche non esistono? O sono impegnate o sono disperate (per amore) o piangono o cinguettano… Ma appena possono permetterselo sono Jessica Rabbit con coniglio!
Nessuna (salvo qualche santa pazza a cui non si può non essere grati e devoti) che abbia il coraggio di uscire dagli stereotipi.

Lo swing è roba da uomini!? Renzo Arbore, Paolo Conte, Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi, Francesco Baccini, Sergio Caputo… perfino Max Gazzè ci si è cimentato. Quanta insuperata dolcezza, malinconia, ironia, genialità!

Donna, perché riduci così la tua vastità!?
Basta labbroni, coscioni, pettoni. Ne abbiamo abbastanza, si passeggia tra i banchi di una salumeria qui, non ci arrapate più.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

jessica-coniglio
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Non si canta per sedurre. Semplicemente perché si può fare incommensurabilmente meglio e di più. Questo fraintendimento è il motivo per cui non esistono cantanti ironiche. Peggio ancora: il jazz e lo swing, le musiche più libere e giocose di tutte, vengono prese per teatrini di virtuosismi ferormonali.
Alcune cantanti si astengono, coraggiosamente, dagli stucchevoli cliché da fatalona, per cinguettare in modo più o meno freddo o partecipativo.

La donna è seria e empatica, stereotipo numero due.
Solo per gli uomini e solo per gli uomini brutti c’è speranza (se sono anche artisti ispirati e raffinati, s’intende). Sergio Caputo e Max Gazzé grazie al Cielo sono “brutti” secondi i classici canoni, sono geniali e imperfetti, e sono liberi, liberi di giocare, di essere malinconici e leggeri, spontanei, semplici, veri.
Io non conosco ancora il mio valore musicale. Ma so una cosa. Non voglio cantare per sedurre. Voglio cantare per comunicare, per fare cose belle in modo che mi piaccia, in modo che abbia senso.

sergio-caputo
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Stando a dati astrali di seduzione, Sergio Caputo ha Venere e Marte belli e acchiappanti. Infatti, acchiappava un sacco. Ma non ha mai avuto atteggiamenti seduttivi.
Non è un fatto di umiltà. Sì, era umile ma non è questo il punto, era quello che era. Non è un fatto di sicurezza di sé. Era sicuro di sé ma non particolarmente, era quello che era. Era una persona semplice e spontanea perché non aveva bisogno di colmare buchi, almeno non attraverso il desiderio altrui.

Ci sono personaggi famosi con Veneri appariscenti ma non per questo sono sensuali. Magari a casa loro sono molto erotici. Magari in ogni situazione sono magnetici. Magari nella loro arte sono molto estetici. Ma non sono seduttivi.

È un merito. Dimostrano di essere oltre i condizionamenti degli stereotipi.
Janis Joplin era molto erotica ed era anche appariscente ma non si faceva fotografare in pose seduttive. Aveva altro da fare. E non era una tipa che non avesse bisogno di conferme. Era insicurissima. Ma i tempi erano meno banali di quanto lo siano oggi. Diane Keaton non faceva la scimmietta sui social perché non esistevano ancora ma è nota come la star di Hollywood vivente più vestita che si conosca.

Certa gente ha avuto una intelligenza più forte dei modelli imperanti, dei condizionamenti sociali. Con la seduzione si raccatta, lo sanno e lo fanno tutti. Chi non ha altro da offrire, offre un personaggio seduttivo, valorizzando le sue potenzialità.   E in fondo, davvero, non c’è niente di male, se non hai altro da offrire.

Chi ha altro da offrire, ed è sufficientemente intelligente da saperlo e da offrirlo, se ne guarda bene di puntare così in basso, di offrire un profilo così banale, di farsi fotografare solo per assicurare all’umanità che il suo corpo corrisponde ai canoni universalmente riconosciuti di tetta e culo. Non c’è altro? Solo assicurazioni e rassicurazioni?

Si potrebbe rispondere chi se ne frega che sei nei canoni. Ognuno ha i ritocchi e i foto-ritocchi che si può permettere. Questo non è un merito. Non offri nulla di interessante all’umanità.
Chi ha altro da offrire se ne guarda bene dal sedurre (con il corpo. sicuramente la sua bravura sarà attraente).
Se Anna Galiena si fosse posta in modo seduttivo avrebbe lavorato con Tinto Bras. Invece, siccome era tra le attrici migliori del panorama internazionale, voleva lavorare con i registi migliori del panorama internazionale. Pazienza che era una donna straordinariamente bella! 😉

Chi è forte e va veloce è perché ha un karma leggero sulle spalle. Facile correre senza zaino o quasi! Quando sono geniali, la loro genialità è reale. Ma spesso non ha troppi intoppi. È il loro destino andare veloci. Va bene così.
In ogni caso, ci possono insegnare.

marco-mengoni-life-coaching-astrologia
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Dall’astrologia, per esempio, vedo che anche se Mengoni è timido, fondamentalmente non ha paura di niente. È nato così, senza avere niente di cui avere paura.
Ha talento, e più d’uno, sicuramente. Ma è facile per lui esprimerli e portarli avanti!
Però noi lo guardiamo e impariamo. Come si fa ad avere successo? Ad esempio, non si ha paura di niente, e si va. Non si forza, ci si mette forza. Si è tenaci, attenti e concentrati, sempre. Mengoni ha una carta astrale bellissima: ha energie da cui si può assorbire e imparare. Forse anche per questo è giusto che sia visibile.

Per Mengoni è stato facile. È un tipo che lavora duro. Ma non era un compito difficile. Per te potrebbe essere più complesso, potresti essere fragile per l’intensità del tuo sentire. Non tutti gli artisti hanno tante fragilità però, secondo me, quelli che le hanno sono i migliori.

Sicuramente sono le persone migliori ad avere tante fragilità. È grazie ad esse che si cresce. È grazie all’integrazione di tutte le parti di noi che si diventa vasti.  Si acquisisce conoscenza, consapevolezza, magnanimità, capacità… Si diventa davvero preziosi per l’umanità. Anche se si resta sconosciuti.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGI ANCHE: 
Tra te e il successo, la seduzione >> VAI
Tra te e il successo, l’illusione >> VAI


CONSIGLIATI PER TE

Sintonia con il Flusso del Risveglio | Meditazione

Le sue parole sono formulate per condurti e mantenerti nello stato di massimo rilassamento, benessere psicofisico e nutrimento.

La seconda parte della meditazione è dedicata all’assorbimento di affermazioni e concetti chiave per allinearsi sulle frequenze energetiche di una vita piena di soddisfazioni, di amore e di gioia, di abbondanza e opportunità, di leggerezza e agio.

La terza parte è la più preziosa e potentemente efficace. Consiste nella ripetizione per tre volte di queste affermazioni di verità a un volume non udibile, metodo che assicura un assorbimento molto potente in quanto il nutrimento emotivo e mentale penetra negli strati più profondi e inconsci dell’essere oltrepassando qualsiasi tipo di barriera conscia che può essere data da vergogne, paure, senso di inadeguatezza e tutte le convinzioni limitanti che ne derivano.

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.

Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?