fbpx

La fama e il successo dipendono da tante cose. L’essere persone e artisti migliori dipende da noi.
Se hai un io semplice, il tuo io è nato pronto per imparare, fare, andare e via via veloce… Se hai un io più complesso, prima devi metterlo insieme, poi metterlo d’accordo…

Altrimenti ti sfugge, fa capolino da ogni parte. Canti una canzone leggera e improvvisamente in quelle due parole ti tagli le vene. Oibò. Oppure hai successo ma preferisci non averne. Non hai successo e preferisci averne.

Non hai ben chiaro che tipo di successo vorresti. Oppure vorresti fare ma non sai cosa e come e ti ritiri, dai e non dai prendi e non prendi. È naturale. Ci sono troppe cose dentro di te. In fondo chiedono solo di essere viste. Per questo prendono tempo e attenzione.

È questo prioritario. Essere ambiziosi “dentro”, essere le migliori persone e i migliori artisti. È questo costruire se stessi. Costruire la propria felicità, amare e rispettare ogni parte di sé e fare di tutto per renderla autenticamente felice.
Non importa che vinci o dove stai. Importa che sei quello che sei, al massimo. Riconosci benissimo quando sei veramente bella e brava. Hai fiuto, gusto e sensibilità.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Non sei bella e brava, ad esempio, quando cerchi di esserlo e di dimostrarlo. Quella è la via per restare piccola. Non solo perché dà ansia da prestazione ma perché è una gabbia. O meglio una cuccia: mi rifugio nel consenso della “famiglia”. Faccio in modo che non mi possano non vedere, non ascoltare e non dire “brava” e “bella”.

È chiaro che è per definizione una tortura. Ma  è una tortura conosciuta e gratificante.
Ci si ferisce, si combatte ma in fondo è sempre la stessa vita. Si reagisce sempre allo stesso modo agli stessi comportamenti meschini. E in fondo è l’unico modo per trarre un po’ di amore dal pubblico. Amore?? illusioni fantasie proiezioni fissazioni… Lo chiamiamo amore? Ci accontentiamo? Sì, è comunque attenzione. Priva di rischi. Essere più esposti, avere un pubblico più vasto per non dire più sensibile e interessato, è un rischio.

È un rischio per tutti.

Janis Joplin si faceva di eroina per placare l’ansia e per colmare i suoi vuoti interiori di attenzione e di amore. Ora ci si fa di social. I social sono il primo strumento per offrire qualcosa di buono al mondo, siamo costretti ad usarli. Ma a volte sono trappole. È la piazza del paese solo un po’ più grande. E tu stai molto attenta a che non diventi troppo grande. Ma così tutta la sofferenza, quell’aria di soffocamento e di frustrazione che ti dà il paese la respiri anche nel tuo mondo allargato, la tua famiglia allargata.

Ed è comodo. La famiglia la conosci bene, la manipoli come vuoi, ci giochi, attiri, seduci con ogni mossa, sguardo e metratura di pelle, sorprendi, poi ti mostri come sei e dici “amami!”. E tutti ti ubbidiscono. Tanto hai successo in queste manovre! Tanto le conosci bene e le pratichi in automatico. Tutti ti amano. E che te ne fai. Non è amore. Anche nel caso che potesse esserlo/diventarlo non lo prendi. Non è pubblico. Non ti stimolano, non ti fanno crescere, non ti capiscono. In fondo non ti prendono sul serio, prendono quello che gli dai: prendono una persona in cerca di rassicurazioni.

Certo che ti rassicurano. Ma è triste, è offensivo essere rassicurati, essere trattati come bambini.

seduzione-successo-life-coaching-silvia-pedri
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Tu non riesci a immaginare quanto potresti essere seduttiva senza farlo.  La seduzione non è l’obiettivo dell’artista, vero. Però QUANTO è più irresistibile un artista quando non “ci fa” ma “ci è”!

L’artista è ciò-che-fa.

Ed è ciò-che-fa che lo fa essere. L’artista è senza fronzoli, senza abbellimenti, senza bisogno di dirottare l’attenzione su altro, senza cornice. Se metti una bella cornice tutti dicono “oohhh ma che bella cornice”. Invece QUANTO è irresistibile una persona vera, semplicemente tutt’uno con quello che è e che fa! 

Io credo che non ci sia niente al mondo di più potente e irresistibile… ogni volta che sei essenziale, non importa se sobria o eccentrica ma senza ammiccamenti, semplicemente in quello che sei e che fai, senza nascondersi. Che potenza, che meraviglia!

Credo che sia potente essere in ciò che si ama, a prescindere dalla nostra identità sociale, a prescindere anche dai risultati. Migliori sempre come persona e come artista perché lo ami, ti interessa, ti piace e ogni giorno la tua sensibilità di persona e di artista diventa sempre più raffinata ed esigente. Esigente di bellezza, non di riconoscimento esterno. Sei in cerca di qualità perché ami la qualità perché sia la ricerca sia la qualità sono tuoi diritti di nascita, perché imparare ogni giorno cose belle e arricchirti dentro ti dà piacere. Questo è essere ambiziosissime dentro e chiedere dare e ricevere il massimo dalla vita. Questo è vivere.

Essere belli è un merito perché evidenzia che sai fare magie: anche il tuo corpo è tua creazione. Se è bello significa che il tuo amore è più forte della tua paura, significa che la tua intelligenza è più forte di tutti i condizionamenti che ti circondano pieni zeppi di programmi di invecchiamento deperimento paura impoverimento…
Questo è un bel messaggio da comunicare. Però bisogna stare attenti a che cosa e come si comunica col corpo.

Non è sexy la carne esposta. È sexy ciò che non si vede ma si indovina, ciò che non si vede ma si immagina, si desidera appunto. È  sexy tutta la bellezza che sei, per intero. È sexy per alcuni. Per altri no. Giusto così. Se tu non sei per loro è perché loro non sono per te. Senza offesa per nessuno.

Puoi onorare e amare al meglio e al massimo la tua famiglia, le persone che realmente ami, le tue origini, i tuoi fratelli e antenati defunti solo essendo al meglio e al massimo quello che sei.  Se i tuoi standard sono bassi, ma la tua sensibilità non è bassa, non puoi essere felice. Costruirti significa vederti e rispettarti, non chiedere risarcimento alla vita in amore fittizio.  Amore e successo non li trovi attraverso la seduzione ma al di fuori di questa gabbia e di questa cuccia.

Amore e successo sono entità immensamente più grandi di quello che si ottiene attraverso la seduzione! Almeno per te, che hai tanto dentro da chiedere e da dare. Questo devi esigere dalla tua vita, da te. Meriti solo il massimo.

conoscere-se-stessi-life-coaching
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Cosa devi fare? Niente. Andare all’osso di te.

Vedere le tue fragilità e ferite, che sei così intelligente da conoscere bene, accoglierle con amore, sapere che sono la tua risorsa, la tua motivazione e la tua ricchezza.
Accoglierle con amore ti permetterà di farle crescere, farle diventare amore e forza. Osservare dove sei sensibile a condizionamenti sociali e interiori.
Osservare ti permetterà di prendere distacco e di conseguenza di potere scegliere di essere libera.

Stiamo crescendo ognuno per conto proprio, sempre rispecchiandoci gli uni negli altri. È un momento tanto importante e tanto prezioso. E dobbiamo continuare a crescere come persone. Non importa ciò che abbiamo o ciò che otteniamo. Importa ciò che siamo. Dobbiamo puntare al massimo, alla massima bellezza, alla versione più bella (e piena e felice, entusiasta e armoniosa) di noi stessi. Non è mai troppo tardi non è mai troppo presto. È sempre urgente.

E ora è il momento di crescere, per me e per tutti.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? LEGGI ANCHE: 
Tra te e il successo, la convenzione
Tra te e il successo, l’illusione
Magie o miracoli: cosa scegliere?
Sai quanto ti costa. (Lo sai davvero?)


CONSIGLIATI PER TE

Bellezza femminile senza età | Meditazione

Una meditazione per sentirti  attraente, affascinante e in sintonia con il Flusso della Vita e dello Spirito. Ogni parola di questa meditazione è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per sentirti ogni giorno più bella ed elegante, a modo tuo.

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.

Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?