fbpx

Questo articolo è disponibile anche in formato podcast: ascoltalo su SpotifyApple Podcast e Anchor

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

È che in amore, cara Cenerentola, non puoi fare giusto.
Non serve che ti applichi e che stai attenta. Non è un compito di matematica.

Il controllo è garanzia di errore.

Il calcolo ti porta fuori strada, fuori amore, e quando te ne sei accorta sei già troppo lontana, hai già smarrito e dimenticato ogni cosa di valore.
E la prudenza con l’amore non ha niente a che fare. Neanche l’imprudenza. Semplicemente entrambe non c’entrano niente con questo ambito della vita.
Controllo, calcolo, prudenza non c’entrano niente.

Non puoi controllare né te e né l’altro se non soffocando ogni libertà e verità.
Non c’è un modo di fare le cose bene. O Amore c’è o non c’è. E tu o ci sei o non ci sei. Basta. Tutto il resto viene (bene) di conseguenza.
Niente è più estraneo all’amore di sforzarsi di amare o di sforzarsi di amare di più, sforzarsi di agire nel modo migliore, sforzarsi di essere migliori.
Amore è forza senza sforzo, impegno senza sforzo, forza con dolcezza. Amore è piacere e sintonia. Se non ci sono piacere e sintonia sarebbe vano sforzarsi di metterceli. Se ci sono, viene naturale viverli e coltivarli con entusiasmo e/o nel modo migliore che ci è possibile.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Solo una cosa spegne l’amore più di sforzarsi di fare la cosa giusta: riuscirci.
Se riesci davvero a fare la cosa giusta e ne vedi i risultati sei andato oltre l’essere amore, sei entrato nel dovere essere, nel dovere vivere secondo schemi imposti, nel dovere sopravvivere, metterti al riparo, raccogliere le briciole.

Tu hai dei sogni, Cenerentola

Tu non vuoi sopravvivere, vuoi vivere.
Non sei felice, non puoi fare ciò che corrisponde alla tua felicità e ti rende felice. In questo senso, non sei giusta perciò non puoi fare la cosa giusta. Infatti non sei felice: sei in crescita.
Non sei giusta e non sei sbagliata perciò, se sei autentica, non puoi fare né la cosa giusta né la cosa sbagliata.
Sei. Sei esattamente così come sei, nel momento e nel punto giusto per esserlo, il tuo. È abbastanza.
È molto più che abbastanza. È quello che è. È tutto. È tutto ciò che la vita ti chiede e ti dà.
E tutto ciò che fai, per amore, guidata dalla poesia, dagli ideali, dalla tenerezza, dai sussulti, dagli slanci del cuore, è giusto: è un movimento di grande vita e di grande, inarrestabile crescita.

Leggi anche:
L’Amore è il tuo Destino (auguri!)
Uomo. Donna. E Uoma. La single perfetta.
Dove è finito l’Uomo Forte?


CONSIGLIATI PER TE

Allineamento per Anime Gemelle | Meditazione

Ascoltare questa meditazione ti servirà a purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.

La Posta del Cuore - Ebook San Valentino

La Posta del Cuore | Ebook

L’anno scorso, per ringraziare la Vita della mia felicità, ho offerto gratuitamente dei consulti di coppia, attraverso i dati astrologici di nascita, nel giorno di San Valentino.
In questo ebook ho raccolti tutti i miei consulti in forma anonima per condividerli con te.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?