fbpx

Questo articolo è disponibile anche in formato podcast: ascoltalo su SpotifyApple Podcast e Anchor

Conoscete tutti la Legge di Archimede, vero? Io non la conoscevo, o meglio non la ricordavo, prima di sperimentarla.

Fa più o meno così:

Ogni azione che affonda nel profondo di noi stessi imprime una spinta evolutiva verticale dal basso verso l’alto uguale per intensità alla pressione e allo sforzo creati.”

O come diceva mia nonna:

Se fai il passo più lungo della gamba puoi rimanere col culo per terra. Oppure svilupparti in altezza.

In realtà succedono entrambe le cose. Culo per terra e altezza. Ma, magicamente, la seconda prevale. Sempre. Ora ti spiego il perché.

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Intanto, bene o male che sia o che possa andare, l’hai fatto. Hai tirato fuori energia, più di quanto tu non abbia mai avuta, che sia coraggio, adattabilità, orientamento, attenzione, prontezza, intuizione, comunicazione, empatia, determinazione o qualsiasi altra abilità che di solito non usi.  Hai creato cose nuove dentro di te. Ti sei messa alla prova e l’hai superata. Sei ancora viva e in pista, per cui l’hai superata.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Hai fatto cose e hai visto cose, dentro e fuori di te che mai avresti avuto l’opportunità di fare e vedere, te ne fossi stata tranquillina.

Hai creato un’onda.

Un’onda d’amore, si spera. Altrimenti perché muoversi!? Nessuna motivazione è degna di questo nome se non è costituita, almeno in larga percentuale, d’amore. Nessuna motivazione è efficace e fortunata se non è costituita d’amore. Senza qualcosa di autentico da cui partire e verso cui aspirare non vai da nessuna parte. Non deve essere amore per i lebbrosi di Calcutta, di cui potresti anche non avere il minimo interesse. Va bene anche l’amore per te stessa, per fare qualcosa di buono, di bello, di giusto, in cui tu possa esprimere le tue doti migliori, il fluire della tua bellezza e del tuo amore. O può essere qualcosa in cui tu credi, o che dedichi a chi ami, o che fai per il tuo bambino o per il tuo amato o per il tuo Sogno d’amore… insomma siamo sempre lì.

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

È chiaro che era qualcosa di più grande di te. È chiaro che non è stato facile e non poteva esserlo, né prima né mentre né dopo. Auguri! Hai creato scompiglio. Dentro e fuori di te. Uno scompiglio grande tanto quanto la forza, lo sforzo, il coraggio, l’impegno che ci è voluto per fare questo passo. A volte una vera e propria mareggiata, altrocché onda, da lasciare relitti in ogni dove. A volte una implosione di supernova, che, ti assicuro, fa molto male anche lei.

Hai creato un’onda dentro e fuori di te, e ne sei pienamente responsabile. L’hai fatto in piena capacità di intendere e di volere, più o meno. L’hai ben osservato, calcolato, verificato che il passo sarebbe stato più lungo della gamba, e l’hai fatto. Perché lo volevi fare, perché ci credevi, perché sentivi che era una cosa bella di valore, di poesia, perché valeva il rischio, non potevi prevedere quale rischio in realtà ma in fondo valeva qualunque rischio.

Non tutti nel mondo intorno a te risponderanno bene a questi tuoi esperimenti o cambiamenti. Come te, loro non erano del tutto preparati, hai sottoposto anche loro alla tua prova di Vita. Li hai scossi. Con la tua onda d’amore. Qualsiasi mare o spiaggia si produca, hai fatto loro del bene.

Non aspettarti niente.

In fondo sei stata tu a metterli in difficoltà. Ma vai serena, qualsiasi cosa succeda tutti avranno occasione di imparare molte cose, di confrontarsi con te, di confrontarsi con se stessi e ne usciranno vincenti, in piedi. Come ne sei uscita tu.

Per tutti, te inclusa, ci saranno occasioni di dare il peggio e dare il meglio di sé. Contattare le proprie ferite e i propri bisogni e provare nuove consapevolezze e prendersi cura di sé con compassione e, dentro di sé, perdonare e perdonarsi. Contattare le proprie risorse e trovare nuova forza, motivazione, chiarezza e concentrazione per vivere nel pieno pieno del proprio potenziale, nel pieno diritto della propria felicità.

Le onde d’amore nascono dall’amore e creano amore. E sono tanto più potenti, risolutive, rivoluzionarie, liberatorie, quanta più energia e intensità c’è voluta per produrle. Come diceva la legge di Archimede.

Ama intensamente, desidera intensamente! Chiedi. Stai spostando montagne. Stai andando lontano. Dai alla vita tutta te stessa. Fai un passo più lungo della gamba. E poi renditi disponibile al Miracolo.

È tutto tuo. Te lo sei guadagnato. 😉

Leggi anche:
Il miglior investimento? La tua crescita spirituale
Crescita interiore ed esteriore: quando, come e perché
Abbiamo bisogno di Te, anima in evoluzione!


CONSIGLIATI PER TE

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.

Dimmi se mi ama | Ebook

Storie straordinarie e comuni, intime e condivisibili (e qui condivise in forma anonima). Sono storie vere di persone coraggiose e sensibili. Come te.

Dimmi se mi ama. Dimmi come faccio a trovare l’uomo giusto. Dimmi come posso farmi amare. Dimmi se è l’uomo giusto per me. Dimmi se esistono ancora uomini onesti. Dimmi come posso fare a non avere paura degli uomini. Come si ricomincia a vivere?

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?