Le radici del mio vecchio albero sono sane.
Così alla mia età spuntano foglie verdi e fiori ancora profumati.
È una primavera continua.
(Alda Merini)
Per vivere a lungo, per essere eternamente giovani, il segreto è uno: bisogna morire molte volte e molte volte rinascere.
Morire a se stessi, alle proprie convinzioni, alle convenzioni sociali, alle cattive abitudini, ai vecchi dolori ancora attivi che ci fanno reagire in automatico e in automatico creare realtà di disagio per noi e per tutti…
Sapere rinunciare, sapere lasciare andare, sapere fare spazio. Sapere avere fiducia.
Ritrovarsi, riabbracciarsi. Accogliersi, così come si è, generare e donare quell’amore incondizionato che ci è sempre mancato. Offrire a se stessi, agli altri, a tutte le persone che amiamo, a tutte le persone del mondo, quella fiducia incondizionata che è il migliore fertilizzante per una buona nascita e rinascita.
Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

So che ce la farai.
So che anche questa volta capirai dai tuoi errori e troverai dentro e fuori di te risorse preziosissime per andare oltre i tuoi limiti e guarire le tue ferite.
So che ce la farai a bonificare la tua vita e farla fiorire. So che hai fatto tanto e stai facendo tanto e che, se sei qui ora, puoi solo crescere.
So che anche tu, esattamente come questo germoglio di primavera, stai bucando il terreno e uscendo fuori, delicata/o e coraggiosissima/o.
Stai seguendo la giusta direzione, la direzione verso l’Alto, verso la Luce, verso Te Stessa/o. So che, esattamente come questi fiori di primavera, ti rivolgerai al Sole, alla sua chiarezza, al suo calore. E ne sarai nutrita/o. L’amore non è cieco: dà la forza e la capacità di sentire e vedere e procedere per la giusta strada, l’unica possibile. La tua.
Una rosa purissima è l’anima
in quel suo pensare
a una perenne primavera.
L’amore è la ragione.
Se tu ami
avrai rose tutti i giorni,
se tu non ami
sarai uno sterpo spoglio.
(Alda Merini)
Leggi anche:
Tu ed io, nella Libertà, nella Crescita
Il miglior investimento? La tua crescita spirituale
Come meditare per sbocciare a Primavera tutto l’anno
CONSIGLIATI PER TE

Fiorire a nuova vita | Meditazione della rosa
All’interno sono contenute due meditazioni speciali in cui non sarai solo. Ci sarà una musica che ti porterà e manterrà in onde theta a sostenerti in uno stato cerebrale onirico di massimo potere creativo e trasformativo. Ci sarà la mia voce a guidarti. E ci sarà Lei, la Rosa. Potrai invocare il suo potere divino di Bellezza e Virtù, di amore pacificante.
La prima meditazione è centrata sull’ ”Offrire, a se stessi e agli altri, perdono e tenerezza”.
La seconda sul “Purificare il Maschile e il Femminile, il dare e il ricevere”.

Calcolo della Dominante Planetaria
Scopri insieme a me quale energia caratterizza la tua vera natura!
La dominante è il pianeta che dall’analisi del tuo tema natale risulta essere il più impattante, molto più del segno zodiacale, in cui spesso potresti non riconoscerti.
La dominante planetaria dona colore a tutto il tuo tema, sfuma ogni aspetto della tua energia (astrale, eterica e fisica) con le sue proprie caratteristiche e definisce il tipo di eventi che vivrai. Gioca un ruolo determinante nel tuo comportamento generale. Ne sarà presente sempre un pizzico in tutti gli accadimenti della tua vita futura, così come lo è già stato nel passato. E così ti conviene che sia, nel modo giusto!
2 Comments
Le parole di cui avevo bisogno, grazie
Grazie Silvia ???