fbpx

Questo articolo è disponibile anche in formato podcast: ascoltalo su Spotify, Apple Podcast e Anchor

Di questa cenere faremo
polvere di stelle
di queste stelle
faremo un nuovo mondo
di queste nostre lacrime
faremo la saliva più buona
il sangue più fertile.
Questo mio cuore
te lo dò in pegno
quando sarà maturo
…non me lo renderai.

(Silvia Pedri)

E Tu? Come consacri le tue fatiche?

Come riempi la tua motivazione e svuoti la tua ansia?

Ad ogni Impresa di Coraggio, che sia il pellegrinaggio a Santiago di Compostela, un viaggio rituale, una camminata sul fuoco o una esperienza intensa e più grande di noi… si porta il vecchio “io” incontro al nuovo “io”.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Si attraversano, nudi e soli, le paure per andare oltre, in posti sconosciuti, per ritrovarci non si sa dove ma più ricchi e completi lungo la direzione della nostra crescita.

Si percorrono a volte perfino territori non nostri, per forzare la nostra vastità e sperimentare risorse inimmaginate.  Non possiamo sapere ora come queste risorse saranno integrate nel nostro sistema energetico e lo renderanno più vivo consapevole e creativo.

Si percorrono a volte territori che non si sa se sono nostri o no, o che si sa che sono nostri ma non si sa se saremo mia in grado di percorrere, o che non si sa dove ci porteranno…

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.


Troppe cose non sappiamo. E se le sapessimo forse non varrebbe così la pena neanche partire.
Le cose nuove si fiutano. E nient’altro che il nostro fiuto ci può fare da garanzia e da guida. 

Che cosa ti dà il coraggio per imbarcarti in queste imprese, fuori controllo, off shore, ben oltre e al largo rispetto alla tua confort zone?
Che cosa alimenta e sostiene la tua motivazione e ti fa rischiare il fallimento, l’umiliazione e il ridicolo?
Che cosa può condurti verso la Vittoria, ben oltre i tuoi limiti?
Che cosa ti fa spostare il mondo, il tuo mondo, secondo il principio ‘muoviti e tutto si muoverà intorno, dentro e fuori di te’, secondo il principio ‘muoviti e schiere di angeli si muoveranno dietro di te…

Io questo non lo so, non lo so che cosa dà vita a te.
Ti conviene scoprirlo. O produrlo.

Qual è quel qualcosa di più grande che ti permette di raggiungere l’Impossibile?

Metti a soqquadro il tuo cuore, ma trovalo. Sta lì!

Ad ogni Impresa di Coraggio, dunque, che sia il pellegrinaggio a Santiago di Compostela, un viaggio rituale, una camminata sul fuoco o una esperienza intensa e più grande di noi… si porta il vecchio “io” incontro al nuovo “io”.

E lo si brucia.
Come guidare e accelerare il processo? Come portare ordine e serenità laddove regna caos e ansia?

Ti posso dire come faccio io, ogni volta che mi trovo di fronte a una impresa più grande di me (e che volentieri mi risparmierei, ma se fa tanto bene… ).

Si può valorizzare questo processo definendolo.
Gli andiamo semplicemente incontro.

  1. Scriviamo su un foglietto, che abbandoneremo in luogo significativo, ciò che vogliamo abbandonare di noi, una delle spine nel fianco che rendono il nostro camminare a volte faticoso e doloroso.
  2. Scriviamo su un foglietto un desiderio, ciò su cui più di ogni altra cosa vogliamo portare energia.

Quale motivo e quale scopo meritano la tua azione, il tuo sacrificio? Dove stai lanciando il tuo cuore? A che cosa o a chi lo stai dando in pegno?
Averlo ben chiaro serve a tenere ferma la barca e mantenersi in equilibrio a prua, a direzionare le energie e le preghiere che in fondo sono la stessa cosa, a riempire la motivazione e a svuotare ansia.

No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

L’energia andrà ovunque, ovunque sarà necessaria e gradita e ovunque potrà. La nostra anima e i nostri corpi ne sono affamati. Si sono spogliati delle loro abitudini e delle loro resistenze per fare spazio a nuovi nutrimenti!
Ma capire appieno quanto l’esperienza sia trasformativa e sacra, e viverla appieno come sacra, può permetterci di osservarla e assimilarla al meglio.

“Un uomo è forte quando ha un obiettivo e una donna che lo incoraggi nella battaglia.”
(Masutatsu Oyama)

“Una donna è forte quando crea con amore per amore. Una donna non ha bisogno di nessuno. Può essere al servizio di altri o solo e semplicemente al servizio di se stessa, ma è sempre al servizio dell’amore. Così può fare ciò per cui è portata: miracoli, creare vita.”
(Silvia Pedri)

Leggi anche:
Il miglior investimento? La tua crescita spirituale
Crescita interiore ed esteriore: quando, come e perché
Come farsi trovare dall’amore


CONSIGLIATI PER TE

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.
Ho evocato ogni canale sensoriale per fare in modo che durante la meditazione tu possa essere pienamente a tuo agio e coinvolto. Ogni parola è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per tutti i tipi di abbondanza che desideri, in armonia con la propria autentica natura e in armonia col Mondo circostante.

La risposta di Giobbe | Ebook + Audiobook

Liubia e Salvo si riconoscono e si amano, in modo disperato, in modo folle, nell’unico modo possibile, che gli esseri umani normali, purtroppo, non conoscono. Si danno vita.
In bilico tra saggezza e incoscienza, tra paura e tenerezza, tra miseria e grandezza,  giungono fino al punto che gli concedono il loro dolore e traumi terribili di cui, a poco a poco, si svela il mistero…

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e la comunica in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con 16.000 fan (2021). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta. Se vuoi sapere di più su esperienze e competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?