Mi fido di te perché so che mi farai del male, so che non capirai, che a fatica mi ascolterai e che ancora farai fatica a capirmi. Mi fido di te perché so che sbaglierai anche dopo che ti sarai riproposto di fare diversamente e farai pure fatica ad accorgertene. Mi fido di te perché so che, come me, anche tu stai facendo del tuo meglio. Dò fiducia a te e a me perché entrambi stiamo imparando.
Meritiamo la mia fiducia, il mio rispetto, la mia stima, la mia pazienza e il mio amore.
Mi fido di te perché ho fame di me. Tramite te mi trovo. Tu sei ciò che mi corrisponde al momento, sei ciò che è all’altezza dei miei Demoni e dei miei Dei interiori. Tramite me ti trovi. Insieme esploriamo sentieri oscuri e luminosi. Insieme apriamo nuove vie nel mondo e nuove possibilità per i nostri cuori.
Mi fido di te perché so che mi farai il male che abbiamo dentro, la stupidità e la fragilità, e che la nostra vulnerabilità sarà la nostra risorsa. Mi fido di te perché tra me e te sta la nostra Ricchezza. Dò fiducia a te e a me perché entrambi stiamo imparando e vogliamo imparare.
(Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui.
In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.)

Non ci crederete ma dico così anche a Dio. Sono venuta a patti.
Sono innumerevoli ormai i sogni in cui mi si danno rassicurazioni o informazioni sul futuro, a volte con anticipo di anni, di decenni, altre volte di pochi giorni. E sbagliano. Precisissimi nella descrizione, inequivocabili nell’interpretazione. Sbagliati nella previsione. La direzione è chiara. L’esito disastroso.
Evidentemente non dipende tutto da me. Evidentemente l’esito non è scritto nei Cieli.
Nei Cieli sono scritti molti degli incontri che fai, non che cosa ne fai. Nei Cieli sono scritte alcune situazioni che devi per forza attraversare. Ma dopo di queste… i giochi sono aperti.
Non sappiamo nulla. Né nell’aldiqua né nell’aldilà. Non ti stiamo prendendo in giro. Stiamo crescendo insieme a te. Stiamo tifando per te, incoraggiandoti e vedendo dove ci porti. Ridiamo con te e aspettiamo che tu finisca di piangere. Ti conviene fidarti di noi. Siamo la tua parte forte e luminosa. E stiamo imparando. Anche grazie a te.

Mi fido di te perché è l’unico modo di amarti e di permetterti di amarmi. È un SI. Mi apro al “granellino di senape” di possibilità, secondo l’espressione evangelica, anche perché le possibilità sono oggettivamente infinite. Starà a me coglierle per quello che sono, senza i paraocchi delle mie paranoie.
Dò fiducia a me e a te perché è l’unico modo per renderti degno di fiducia, per vedere e creare e coltivare valore. Dò fiducia alla Vita per permetterle di scorrere, limpida e forte, perché so che, in fondo, questa è la sua natura.
Il mio Tesoro
Voglio celebrare i tuoi difetti
cantati e ballati al ritmo delle tue oscenità
Voglio onorare le tue sfrenate
mancanze incompiutezze e miserie
gridare Vita! nella morte delle tue apnee
inspirare i tuoi espiri
e soffiare e gonfiare
la vastità
delle tue crepe
Onorerò adorerò
ogni asperità del tuo terreno
ogni buca e cicatrice sui tuoi storti percorsi
Voglio bruciare di luce
tutte le oscurità da ardere
accatastate a casaccio
Voglio tessere e cantare
le tue lodi e ballare
le tue Meraviglie
e che tutto il nostro Buio
risplenda
a perenne memoria
del nostro Presente
spaccare ogni breccia
e farne una voragine
Voglio tutti i tuoi difetti,
gelosamente,
perché sono i miei
e voglio che appartengano
solo a Noi.
Leggi anche:
Crea la fiducia e creerai la realtà
Un amore (quasi) normale
Dai in pegno il tuo cuore e sarai ricco
CONSIGLIATI PER TE

Messa a Nudo | Poesie – Formato Ebook
Messa a Nudo è un ebook ricco di scenari e di emozioni. Poesie per innamorarsi. Della Vita, di sé e, soprattutto, degli altri. ?
Credo non ci sia altro da dire né da fare. Nessun se e nessun ma. E nessun forse. Solo la gioia di essere, fare, sperimentare, sentire.
E leggere. Leggere per sentire, per trasformarsi per liberarsi. Leggere per sentire e per amare.
Leggere per nutrirsi alla gioia, al piacere, alla vastità, alle possibilità…