fbpx

Godi di un Amore che ti valorizza?

Godi di un Amore che ti valorizza?

Godi di un Amore che ti valorizza? 1920 1080 Silvia Pedri

Il temp(i)o dell’Amore.
Perché non trovi l’amore?

Una nota parabola tantrica racconta che c’è chi sta fuori e chi sta dentro il tempio. Dentro il tempio stanno gli alti sacerdoti ma anche il popolo, perfino i turisti. I mendicanti stanno fuori dal tempio. Chiedono, desiderano solo i soldi, le bricioline. Subiscono il freddo e la scomodità e patiscono la polvere e l’assenza di Bellezza. Forse non sanno che all’interno il tempio è di una bellezza sconvolgente e travolgente. Forse lo sanno ma preferiscono non approfittarne, non gioirne, non goderne. Forse non se ne sentono degni o pronti. Forse non sanno che possono avere. Possono essere. Possono entrare a contatto con gli Dei e assorbire la loro luce, il loro aroma, il loro nutrimento, e crescere insieme a Loro. Non sanno che hanno. Perciò chiedono.
In questo modo, noi chiediamo l’amore.

Abbiamo fame. Chiediamo l’elemosina. E resteremo affamati.
Vuoi essere mendicante o stare nel tempio?
Vuoi accontentarti o essere contento? Vuoi essere contento o essere felice? Io voglio solo il meglio. 
Quale è il valore che ti dai? Come ti prendi cura di te?
Come può un altro essere umano celebrare la Vita insieme a te se tu non ci sei!? Sei al tempio, anzi fuori dal tempio, a mendicare. Stai a ricevere il minimo per potere continuare a sopravvivere e continuare a ricevere il minimo…
Come può un altro essere umano darti valore se tu non dai valore alla vita e a te stesso (e a lui)!?

Al tempio dell’Amore bisogna accedere, con coraggio, umiltà e determinazione.
Oggi, ora, è tempo dell’Amore.
È sempre tempo per l’Amore! È sempre possibile, è sempre urgente, è sempre necessario. L’amore è tuo diritto di nascita.

Ora è il tuo momento, il momento di prenderti cura di te e del tuo giardino, di coltivare, con amore, la Bellezza, unica, delle tue rose e dei tuoi vari fiori, fare ordine, fare pulizia, fertilizzare, potare, coltivare insomma e predisporre tutto in attesa che arrivino api e farfalle… Non mancheranno. Arriveranno quelle giuste per te, quelle che ti corrispondono e ti completano, arriveranno attirate dal tuo unico e particolare profumo.
E a mano a mano che il tuo profumo si farà più leggero, ricco e sublime, attirerai sempre più farfalle di lussureggiante e stupefacente bellezza.
Ti ho condotto attraverso questo racconto metaforico, poetico e molto molto vero e reale, per farti sentire, con tutta te stessa, l’urgenza di volerti bene e darti valore, di pretendere il massimo della Gioia da questa tua esistenza, di pretendere la tua piena realizzazione, a tutti i livelli in tutti i settori. Non importa dove e quando arrivi. Ma sei sulla strada più sana e più bella, più vibrante di vita e meraviglia e di potenzialità impensabili. Sei davvero con Dio, sei con la tua parte divina. Sei al sicuro.

Ricapitolando, il primo motivo per cui adesso non hai al tuo fianco, dentro e fuori di te, un amore che ti valorizza è che tu non ti dai valore.
Il secondo motivo per cui non incontri un amore che ti valorizza è… che ti dai troppo valore. Se offri e cerchi performance non troverai l’amore. Troverai performance. E le dovrai pagare. Almeno con baratto. E non sarà amore. E, stai sicura, non ti valorizzerà. E non ti aiuterà a crescere e non aumenterà la tua felicità.

Godi di un amore che ti valorizza? - Silvia Pedri Life Artist

Ti garantisco, l’amore è gratis! La sua natura è gratis, la sua energia è ovunque.
È tutto ciò che ci circonda e prima o poi si materializzerà, felicemente, anche nella tua vita.
Il fatto è che non sei ancora entrata nel tempio dell’Amore e nel tempo dell’Amore. Devi uscire da te per entrare nel tempio dell’Amore, devi uscire da te per entrare nel mondo, negli altri, nell’Altro. Devi accettare di correre il rischio di perdere tutto, tutta te stessa così come sei, per confonderti con altro. Devi uscire dalla concentrazione su te stessa per scoprire le meraviglie del mondo. Devi smettere di chiedere. Devi smettere di chiedere sia centesimi di euro sia montagne d’oro se vuoi instaurare rapporti disinteressati, basati sulla condivisione, sull’abbondanza, sulla generosità e non sull’uso reciproco.

Di cosa hai bisogno in fondo? Solo di te stessa nel tuo pieno, presente, vigile potere. Questo l’hai già, ora.
Hai bisogno di cercare trovare te stessa, rispettarti e onorarti finché morte fisica non vi separi. E questo già lo stiamo facendo, ora.
Che cosa desideri dal mondo se non godere pienamente della bellezza della vita, liberarti dalle oppressioni, dalle pressioni e dagli affanni? Fallo ora!
Puoi aprirti al mondo, essere curiosa, essere disponibile sia a ricevere sia a dare, disponibile a giocare alla vita insieme agli altri…

Giocando lo riconoscerai.
Giocando come fanno i bambini, assaggiando e sperimentando la vita, senza chiedere alla vita altro se non di viverla.
Ti accorgerai all’improvviso di essere entrata in contatto con qualcosa di irresistibile. Bello e possibile. E continuerai a giocare. E vedrai come va.

Allora sarai con te stessa e sarai con l’altro. Allora sarete uno e sarete due. Allora sarai forte come uno, molto più forte di quando eri da sola, e sarete fortissimi come unità di due persone. Vi stimolerete, vi sosterrete, vi illuminerete. Abiterete il Tempio.
Allora, senza chiederlo, senza cercarlo, senza volerlo, capiterà che vi darete valore. Non potrà essere altrimenti. Credete in voi stessi e ognuno di voi crede nell’altro. Vi conoscete. Sapete quanto valete. Sapete quanto potete, quanto ancora vi aspetta di grande e forte dalla vita…
Non devi essere ansiosa, non devi essere avida. Molla l’attaccamento a obiettivi futuri e rimpianti passati. Respira con la pancia e inspira il momento presente. Il Futuro ti sorprenderà. In un momento in cui sarai libera, in cui lo lascerai libero di muoversi.
Tu darai valore all’Amore e l’Amore ti darà valore. Tu coltiverai te stessa e la coppia e nel tuo giardino ci sarà armonia, equilibrio e una straordinaria floridezza.

Amore che ti valorizza | Silvia Pedri Life Artist

Resterete aperti all’esterno per fare ognuno la sua strada e interagire col mondo, giocare, esserci, insieme agli altri. Ma sarà da voi che vi verrà valore, potere trasformativo. Lotterete per le vostre aspirazioni sostenuti dall’altro. Lo farete per voi, per il mondo, per le cose e le persone che più amate, e lo farete anche con l’altro e per l’altro. L’amore che insieme producete è lo scheletro e il sistema nervoso, l’ispirazione, la motivazione e l’energia, per ogni bella impresa che darà valore a te e a tutto intorno a te.

Allora smetterete di curarvi e inizierete davvero a guarire, a dimenticare di essere mai stati malati, mutilati e feriti, a cambiare i connotati, a trovarvi terra vasta e nuova e ancora inesplorata.
Allora potrete trasformare qualsiasi cosa di voi stessi e del vostro mondo.

In astrologia l’ottava casa segue la settima. Il settore delle trasformazioni è direttamente dipendente dalla realizzazione del settore della coppia.
L’astrologia è scienza della Natura e dello Spirito. Nelle sue coordinate strutturali descrive la nostra vita. Nella tua vita è proprio così. Se sei da sola ti puoi trasformare. Ma non hai tanto valore e non hai tanto potere. Sei solo un fottutissimo EGO. Che farai mai?
Che fai lì, tutta da sola?
Inizia a giocare!

*****
In questo articolo discuto di pregi e difetti secondo me del sistema Tantrico.
Ne discuto così bene che l’articolo ha meritato la censura, non ho potuto promuoverlo su Facebook. Leggi: “C’è un virus nel sistema tantrico?”

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo, leggi anche:

  • C’è un virus nel sistema tantrico?
    Devo ancora capire bene. Devo ancora capire quanta anima c’è in queste Vie, quanto sono efficaci per la nostra realizzazione.Il Tantra è la Via evolutiva a due per eccellenza.Per citare il titolo di u...
  • Consulenza Astrologica
    Puoi dire basta all'insoddisfazione di non essere te stessa e non avere la tua vita.Se vuoi, puoi.Conosci la tua bellezza?Perché se non la vedi non puoi esserla.Non ti sentirai e non sarai mai alla su...
  • Vivere il Futuro, Vivere il Presente grazie all’Astrologia
    Forse c’è stato un malinteso.L’Astrologia non prevede il futuro. Il futuro non è prevedibile in modo certo, soprattutto quando dipende da variabili che noi consciamente o inconsciamente possiamo manip...
  • Re e Regina in Amore
    Non essere una Reginain attesa del suo Re.Sii una Reginaoccupata col suo Regnofino all’arrivo del suo Re.(MA ANCHE DOPO!!)Non essere una Reginain attesa del suo Re.Sii una Reginaoccupata col suo Regno...
  • Dove è finito l’Uomo Forte?
    Dove è finito l’Uomo Forte?Dove è finito? L’uomo forte è il compagno della donna forte. Sta lì, al suo fianco.Ho scelto di scrivere questo post perché era breve. 
Infatti è già finito. 
È tutto qua. L...
  • L’uomo che ti valorizza
    OH YEAH!Per San Valentino quest’anno ne ho sentite di tutti i colori ma devo dire soprattutto di colore rosso acceso, tutte le sfumature del rosso egoico che si può riassumere nel ritornello “Ama te s...

Silvia Pedri

Silvia Pedri

Silvia Pedri è una libera esploratrice e comunicatrice. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con 15.000 fan (2020). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi saggi e poesie, mp3 di musica e di meditazioni, e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta.

Tutti gli articoli di: Silvia Pedri