fbpx

L’Arte è sempre Rivoluzione. È Spirito, è Amore.
Condivisione. Creazione di Nuove Storie, nuova vita, per se stessi e per gli altri.
E la Vita, si sa, emette un richiamo irresistibile….

La protagonista dell’intervista di oggi è Marzia Pistacchio, una giovane e sensibile donna, artista compagna e mamma felice.
Tra mille difficoltà, ha sentito il richiamo della Vita e non ha potuto resistergli. È stata sufficientemente umile e sfrontata da cedergli.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Marzia Pistacchio - Intervista L'arte di Sognare Reale
No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.

Le donne che ospito in questo ciclo insegnano l’arte di Sognare Reale.
Sono donne comuni e sono anche donne speciali. Hanno un sorriso e uno sguardo limpidi e radiosi. Sono fuori dagli schemi ma non fuori dal mondo. Sono felicemente integrate nel loro mondo. Sono fuori dal vecchio mondo. Sono se stesse. Audacemente, consapevolmente.
Nel loro piccolo, sono donne che incarnano il mio ideale di rivoluzione femminile. Si sono formate, con amore e dedizione, da sole e alle migliori scuole, e poi fanno quello che gli pare come gli pare, e ci riescono. Hanno avuto coraggio. O forse erano troppo più grandi dei piccoli schemi di oggi e dovevano per forza trovare il modo.
Come tutte le Donne, sono canalizzatori e trasformatori di luce, colore e ispirazione, di emozioni e spiritualità.
Sono individui autonomi ma niente affatto solitari (e non necessariamente autosufficienti in tutto). Hanno radici che affondano nella terra. Ma anche si estendono ed espandono in lungo e in largo nello spazio…
Personalmente le ringrazio di essere quello che sono e di avere collaborato con me.
Grazie a Silvia, Cinzia, Francesca , Monika, e a Simona, già intervistate nei precedenti appuntamenti di questa rubrica, e a Marzia, protagonista di questo appuntamento.

Marzia Pistacchio, protagonista dell’intervista e autrice di Rosso Pistacchio.
Riusciresti a definire – la Donna che sei e – il Sogno che stai realizzando?

La Donna che sono vive il cambiamento come motore della propria esistenza , in continua sfida verso se stessa e continuamente peccatrice di ubris, tracotanza e arroganza.
Il mio Sogno è continuare ad avere sogni e divinità da sfidare.
Scrivere, truccare, insegnare, creare progetti artistici, queste sono le mie sfide.

Come lui ha costruito te?
l mio è un demone ballerino e piuttosto bizzarro. Mi ha danzato di fronte nudo, fino a che non ho potuto fare a meno di notarlo.
Mi ha costretta a guardarlo negli occhi, a iniziare a scrivere, a iniziare a essere una artista, a iniziare a essere la donna che volevo essere.

Come è evoluto?
Con la vicinanza di persone che mi hanno vista prima di me, che mi hanno spinta, creduta, amata.
Persone che si sono emozionate per le mie parole, per i miei racconti, che mi hanno fatto il grandissimo dono della lettura di ciò che sono.

Che Senso ha? Che cosa porta a te e a chi ne usufruisce? Quale moto del cuore soddisfa?
Ha il senso della soddisfazione di una urgenza. Il riempire la pancia di cose buone e belle. Il nutrirsi e il nutrire.

Quale è, all’opposto, l’aspetto che ti ha sorpreso?
Ho scoperto che la mia pancia non è solo mia , ma che è una pancia condivisa dove il sentire è spesso simile.

Quale è la dote che ha salvato la vita a te?
la tendenza alla teatralità, alla drammaturgia, al vivere la vita esageratamente , mi ha permesso di rimanere a testa alta e di salvare ciò che ho di più prezioso.

Quale è la dote che ha salvato la vita al tuo Sogno?
Il fatto di non essere solo il mio. Avere accanto persone che lo amano come fosse il proprio permette di non farlo cadere mai, di proteggerlo, di farlo crescere e figliare.

Come si fa a riconoscere quale è il nostro Sogno?
È quell’amante col quale mai ti stanchi di far l’amore.

Come si fa ad amarlo, rispettarlo e onorarlo, finché morte non ci separi da Lui?
Nutrendolo di cibo succulento, di carne vogliosa, di un’anima pura.

E soprattutto come si fa ad andarci sempre d’accordo?
Litigandoci fino a vomitare ogni tanto.

Per scoprire di più su Marzia: 
Rosso Pistacchio: ricette e storie crude“. Il libro di Marzia parla di cibo, quel cibo che Marzia ama tanto, e lo utilizza come pretesto per dare vita a storie carnali, ridicole, inquietanti, e quasi sempre poetiche.Ad accompagnare i testi, le oniriche illustrazioni dell’artista Giusy Ghioldi.
Lo trovi su Amazon a questo link


CONSIGLIATI PER TE

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il  tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale. Ogni parola è stata scelta per essere un balsamo di guarigione per ogni persona che ascolta.
Ho evocato ogni canale sensoriale per fare in modo che durante la meditazione tu possa essere pienamente a tuo agio e coinvolto. Ogni parola è misurata e controllata e posizionata in modo da essere efficace al massimo grado, sintetica ma esaustiva, così da creare concretamente tutte le condizioni per tutti i tipi di abbondanza che desideri, in armonia con la propria autentica natura e in armonia col Mondo circostante.

Piena espressione di se stessi | Meditazione

Un viaggio sciamanico profondo che va valorizzato in momenti di tranquillità, solitudine e concentrazione.
Abbandonati al suo potere e ti darà grandi risultati. La meditazione è infatti pensata per rendere la tua creatività fertile e meravigliosa, sviluppare una comunicazione efficace e ricevere l’energia spirituale di amore puro che ti renderà un’opera d’arte magnifica, magnetica e fertile.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?