Crescere insieme è davvero difficilissimo. Non so come si faccia a conciliare le differenze, negoziare, amare l’altro anche nelle sue diversità, evolvere insieme, sostenersi ma rispettando i propri spazi…
Crescere insieme è davvero difficilissimo. Ma credo sia più difficile da teorizzare che da mettere in pratica, quando si è pronti, maturi, integri, pieni, autentici, in equilibrio.
Allora si è al di sopra di questi tiri alla fune…
La settima casa, il settore astrologico dedicato alle unioni, non è rinvenuta nei papiri egizi, che discutono invece di ogni altro aspetto dell’esistenza. L’Universo non ce la vuole spiegare. E noi non la possiamo capire infatti. Forse la nostra civiltà non è matura neanche per tentare di capire, neanche per iniziare a decifrare le istruzioni. Questo non significa però che non si possa già realizzare, in pratica, in questo mondo di transizione.
Non devi per forza possedere analiticamente tutto. Devi trasformarti nel tuo essere… E poi saremo esseri liberi e felici, in armonia, connessi, armoniosamente, ad altri essere liberi e felici in armonia.
Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.
***

Quando iniziai a colorare questo complessissimo mandala sapevo solo una cosa, che il nastro è rosso e gli uccellini sono celesti e viola.
Il nastro era l’amore.
Gli uccelli erano benedetti dalle Leggi Celesti, dal Divino Ordine, e muovevano il loro corpo di sangue e ossa liberamente su questa nostra Terra.
Forse grazie a loro la Terra assumeva le sembianze di Paradiso.
Era una Danza, un movimento tra opposti. Fusione e individuazione, sinergia e sintonia e silenzio e libertà.
Erano, perfetti amanti, uniti ma distinti.
Osservavo l’amore e non lo capivo. Ma lo facevo. Lo creavo, lo coloravo, lo onoravo.
***
La Leggenda del Nastro Rosso
E poi mi venne in mente una storia, che ora ti voglio raccontare…
La Leggenda del Nastro Rosso del Destino è una credenza orientale che ha origine in un’antica storia cinese.
Secondo la tradizione, ogni persona porta, sin dalla nascita, un nastro rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega in modo indissolubile alla propria anima gemella. Il filo ha come caratteristica quello di essere lunghissimo, indistruttibile e invisibile e serve a tenere unite due persone destinate prima o poi ad incontrarsi e a stare insieme per sempre.
Può succedere che per la sua lunghezza, il filo possa aggrovigliarsi e quindi creare non poche difficoltà ai due innamorati prima che possano ricongiungersi l’uno all’altra ma è certo che qualsiasi sia l’ostacolo saranno sempre uniti e legati nel cuore e nell’anima.

Tutto ebbe inizio da Wei, un uomo rimasto sin dalla tenera età orfano di entrambi i genitori. Proprio perchè rimasto sempre solo e avendo dovuto sempre badare a se stesso, il grande desiderio di Wei era sempre stato quello di sposarsi e di avere una numerosa famiglia. Nonostante la sua buona volontà, sino ad età adulta però non era riuscito a trovare una donna con cui stare in amore e armonia.
Durante uno dei suoi viaggi Wei incontrò, nei pressi di un tempio, un anziano signore che stava consultando un libro. Questi non era altro che il Dio dei Matrimoni e il suo libro, ciò su cui lui leggeva riguardo le unioni volute dal destino. Dopo essersi presentato e aver guardato il libro, rivelò a Wei che il motivo per cui non aveva trovato moglie era che la donna a lui destinata, quella che era legata a lui tramite il filo rosso era ancora una bambina di 3 anni e che doveva aspettare ancora quattordici anni prima di poterla conoscere e quindi poi anche sposare.
Wei rimase perplesso dalla rivelazione e, in un qualche modo, anche deluso. Chiese incuriosito cosa contenesse il sacco su cui l’anziano signore era appoggiato. Quest’ultimo disse che dentro c’era il filo rosso del destino che legava donne e uomini destinati a stare insieme. Si trattava di un filo indivisibile e impossibile da tagliare e il legame che creava era indissolubile: persone legate dal filo erano destinate ad incontrarsi prima o poi e a sposarsi, indipendentemente dai loro comportamenti, da quelli degli altri, da eventi vissuti o da qualsiasi altra influenza esterna.

Wei, già perplesso e deluso dalla prima rivelazione non volle credere nemmeno a quest’ultima risposta. Per ripicca, ordinò a un suo servo di uccidere la bambina che, secondo l’anziano signore del tempio, sarebbe dovuta diventare sua moglie in futuro. Il servo riuscì solo a ferire la bambina alla testa: mosso da pietà non riuscì ad ucciderla.
Ferita ma per fortuna risparmiata la bambina, Wei continuò la sua vita di sempre, in cerca di una moglie, che nonostante il passare degli anni non riuscì mai a trovare.
Quattordici anni dopo, Wei, ancora celibe, giunge a conoscere una bellissima ragazza di 17 anni proveniente da una famiglia benestante e dopo poco tempo non può fare a meno di innamorarsi e con facilità si sposa con lei.
La ragazza, sin da quando l’aveva conosciuta, aveva sempre portato sulla fronte una fascia. Giunti al momento intimo per la coppia, la giovane si rifiuta di lasciarsi togliere la fascia turbando profondamente il marito.
Non potendosi più trattenere, la donna scoppia in lacrime per la vergogna e alla fine confessa che il motivo per cui non voleva togliere la fascia dalla fronte era perchè sotto si celava una orribile cicatrice, ricordo di una ferita procuratagli da un uomo che la aveva assalita quando lei aveva 3 anni.
A quelle parole Wei si ricordò dell’incontro con il Dio dei Matrimoni al tempio e dell’ordine che aveva dato al suo servo,
Scoppiò in lacrime nel confessare di essere stato lui ad aver ordinato di colpirla.
Si arresero così all’evidenza che il loro amore era voluto dal fato e loro due erano stati e di fatto erano ancora uniti e inseparabili e si amarono più di prima.
***
Quando un mandala si colora finalmente si attiva, diventa un corpo vivo, lo Spirito ne prende possesso e può esprimersi, emanare la sua Natura. Questi mandala, collegati a questa serie di articoli, sono colorati affidandosi alla conoscenza dello Spirito e della Materia, i colori stessi e le forme…
Puoi anche acquistarli: scrivimi via mail se sei interessato.

Questo particolare Mandala dell’Amore è un unico: non sarà colorato in altri modi né sarà colorato su richiesta. Quella che vedi è l’unica versione che ho fatto e che farò mai. Ma se è tuo destino… :O
Leggi anche:
Amore e Verità
L’Amore è il tuo Destino (auguri!)
L’amore non finisce
Chi lo vuole l’Uomo (dolce e) Forte? Tu lo vuoi? Io fino a ieri…
CONSIGLIATI PER TE

Meditazione di Allineamento per Anime Gemelle
L’audio-meditazione per l’allineamento delle Anime Gemelle è stato creato per purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.
La meditazione è concepita per essere praticata anche solo da una delle due persone, ma se entrambi lo desiderate, l’evoluzione vi porterà ad unirvi e condividere in modo sempre più creativo e costruttivo le vostre vite.

Consulenza Astrologica | Lettura carta astrale via Skype
L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.
Uno studio serio, paziente e attento, culminato nella formazione permanente con Fabio Patruno, mi ha permesso di canalizzare e valorizzare i miei talenti di sensibilità e empatia. Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.
Con la lettura della tua carta astrale posso guidarti nell’esplorazione di te stesso e accompagnare alla scoperta e all’armonizzazione di quello che sei. Scopriremo insieme come tradurre lo Spirito in Materia, il conflitto in pace e ricchezza. Scopriremo come puoi essere pienamente tu, unico e vero.
Sconto attivo sull’acquisto di pacchetti di due o più consulti
1 Comment
Chissà se la fisica quantistica può spiegare il fenomeno delle anime gemelle, inquadrandole energeticamente come un ammasso di particelle subatomiche che un tempo erano unite e poi improvvisamente separate, per permettere ai nuovi corpi energetici di fare nuove esperienze, capaci di far aumentare la propria frequenza vibratoria, che si era stabilizzata e non era più in grado di crescere. Il fenomeno delle particelle correlate (entanglement) nasce, appunto, liberando due particelle appartenenti ad un medesimo atomo, che pur distanziate tra di loro, conservano un legame tra di loro, che le induce ad agire all’unisono. Forse queste particelle separate un giorno torneranno ad incontrarsi, ad unirsi con una frequenza diversa da quella che possedevano in origine. Forse anche le anime gemelle si muovono in modo correlato, come fossero unite da un invisibile filo rosso. Forse, un giorno si rincontreranno e torneranno ad unirsi, per disegno divino che a noi non ci è stato ancora rivelato.