fbpx

Orso: la tua Potenza la sua Protezione

Orso: la tua Potenza la sua Protezione

Orso: la tua Potenza la sua Protezione 1197 782 Silvia Pedri

La Ferocia dell’Orso mi rilassa. Non perché ne abbia bisogno ma non si sa mai. =D Piuttosto mi affascina il suo equilibrio, la combinazione di Forza e Pacatezza, introspezione ed espansione, arte della maternità e arte della guerra.  È come se armonizzasse in una singola vita sia gli estremi Yang, maschili, sia gli estremi Yin, femminili. Non a caso è ciclico, si adatta alle stagioni, alle necessità di caccia, ai pericoli, ai giochi; è allo stesso tempo quadrupede e bipede, vegetariano e carnivoro. Resiliente, possente ma anche veloce. Agile ma radicato, verticale ma connesso alla terra. Instancabile ma altrettanto esperto di rallentamento e riposo. Nessun animale è in grado di spaventarlo, nemmeno l’uomo. Eppure sue arti sono anche l’accudimento (i piccoli restano con mamma fino a 3 anni) e la Guarigione (ha un istinto infallibile per erbe e radici).

La sua Forza è tanto interiore quanto esteriore. Il suo coraggio non è altro che connessione con se stesso, fedeltà al suo istinto. In realtà la sua natura è profondamente pacifica.

“La irriflessa, primitiva furia dell’orso sembra nascondere, al contrario, la profonda saggezza propria dell’iniziatore guerriero che conosce sia le strade attraverso le quali il combattente, aprendosi alle forze ferino-divine, si libera della paura, sia le vie che conducono all’Altro Mondo.”
Simbolismo dell’Orso – Centro Studi La Runa

Dopo tutto l’Orso sta circa cinque mesi all’anno in contemplazione del Buio, dentro le viscere della Terra. Grande modello di RIGENERAZIONE.

(Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui.
In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.)

Mandala Orso Silvia Pedri

La sua energia mi è di profonda ispirazione e nutrimento. Per me rappresenta la Forza della Vita, sempre pronta ad affondare e a riemergere più forte di prima, più saggia, più luminosa, più potente.
È la Pace della Forza e della Consapevolezza.

Questi mandala sono grafiche semplici, apparentemente grossolane, brutali. Eppure ne ho curato con la massima delicatezza ogni parte, per creare, pur in una forma immediata e impattante, quella dinamicità, profondità e complementarietà degli opposti tipica di questa magica Creatura.
Colori freddi e caldi, implosivi e espansivi… creano una sorta di aura magica.
L’enfasi su tutti e tre gli occhi sottolinea la natura particolarmente connessa, sveglia, centrata e sintonica dell’Orso che invoco e che mi affianca.

Con amore e rispetto, manifesto questa Forza della Natura, questo archetipo simbolico e vitale universale, ancora presente e pulsante tra noi, nei nostri boschi, sul nostro bel Pianeta. La incarno in carta e pennarelli, affinché tutte le sfumature del suo carattere ci possano avvolgere e penetrare, guidare, rigenerare e rinforzare, affinché il Potere dell’Orso si espanda in ogni ambiente e lo benedica.
Per una Nuova Nascita, dal Profondo della nostra più intima gioia e voglia di Vivere.

Vuoi anche tu essere nutrito dall’Orso?

Quando un mandala si colora finalmente si attiva, diventa un corpo vivo, lo Spirito ne prende possesso e può esprimersi, emanare la sua Natura. Questi mandala, collegati a questa serie di articoli, sono colorati affidandosi alla conoscenza dello Spirito e della Materia, i colori stessi e le forme… Puoi anche acquistarli: scrivimi via mail se sei interessato.

Mandala Orso Silvia Pedri
*****

Dedicati ad un rito prezioso: ascolta una delle mie meditazioni sonore con messaggi subliminali

L’audio-meditazione per la piena espressione di se stessi è un viaggio sciamanico molto profondo dove potrai raccogliere i tesori spirituali necessari ora alla piena espressione di te stesso.
È la prima volta che una traccia del genere viene divulgata e viene appositamente creata per essere orientata al nutrimento della creazione di opere d’arte o di te stesso come opera d’arte. La meditazione è infatti pensata per rendere la tua creatività fertile e meravigliosa, sviluppare una comunicazione efficace e ricevere l’energia spirituale di amore puro che ti renderà un’opera d’arte magnifica, magnetica e fertile.

https://alessandrom40.sg-host.com/negozio/meditazione-piena-espressione-se-stessi/

 

Una lettura consigliata per te: Messa a Nudo | Poesie – Formato Ebook

Messa a Nudo è un ebook ricco di scenari e di emozioni. Poesie per innamorarsi. Della Vita, di sé e, soprattutto, degli altri. ?
Credo non ci sia altro da dire né da fare. Nessun se e nessun ma. E nessun forse. Solo la gioia di essere, fare, sperimentare, sentire.
E leggere. Leggere per sentire, per trasformarsi per liberarsi. Leggere per sentire e per amare.
Leggere per nutrirsi alla gioia, al piacere, alla vastità, alle possibilità…

https://alessandrom40.sg-host.com/negozio/messa-a-nudo-poesie/

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo, leggi anche:

  • Il Libro della Forza e dell’Equilibrio
    Oggi ti propongo un estratto dal mio ultimo ebook "Il Libro della Forza e dell'Equilibrio - Mini-prontuario di pulizia eterica e rigenerazione fisica". Alla fine dell'articolo troverai maggiori dettag...
  • Le questioni sociali son questioni personali e come tali…
    La scrittrice francese di colore Lyvia Cairo, in un podcast del programma "Etat de Flow", afferma che va bene la crescita personale ma ci sono temi che sono al di là, che sono sociali e basta e si sup...
  • Il cibo della forza e dell’equilibrio
    Questo articolo è tratto dall'ebook che sto scrivendo in esclusiva per gli iscritti alla mia newsletter: se non sei ancora iscritto approfittane qui.? ⚡️ ?Sull’alimentazione si dice tutto e ogni cosa....
  • L’amore è un nastro rosso
    Crescere insieme è davvero difficilissimo. Non so come si faccia a conciliare le differenze, negoziare, amare l'altro anche nelle sue diversità, evolvere insieme, sostenersi ma rispettando i propri sp...
  • La malattia è una scelta
    C’era una volta, poco tempo fa, una cavalla. Era forte e sempre in splendida forma.Non so come, un giorno, un veterinario scoprì che aveva un tumore. A sua (della cavalla) insaputa. All’insaputa anche...
  • La Lucertola ti fa abitare i tuoi Sogni
    Sono sempre stata sia mistica sia creativa e ho sempre saputo che non ero io a creare. Ciò che si crea non è di questo mondo. l’azione stessa del Creare ha qualcosa di divino, in modo quasi blasfemo. ...
  • La chiave del TUO potere
    Il segreto sta nel corpo. Non possiamo più permetterci il corpo che avevamo fino a ieri. Non possiamo più permetterci di trattare il nostro corpo come lo trattavamo fino a ieri. Il salto evolutivo a c...
  • Il Leone che ti Nutre
    Io non so disegnare. Ma a volte gli animali disegnano per me, al mio posto. Mi entrano nelle mani, prendono possesso del mio corpo, si rispecchiano nel mio spirito e si esprimono tramite me.Anni fa, a...
Silvia Pedri

Silvia Pedri

Silvia Pedri è una libera esploratrice e comunicatrice. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con oltre 15mila fan (2020). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi saggi e poesie, mp3 di musica e di meditazioni, e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta.

Tutti gli articoli di: Silvia Pedri

    Share via
    Copy link