Il 30 dicembre sarà un giorno dolcissimo.
Alle 5 del mattino, noi, abitanti dell’emisfero boreale, beneficeremo degli intensi raggi provenienti dalla Luna Piena al nono grado del Cancro, in Cancro, nel luogo del suo domicilio astrologico, nel luogo cioè da dove i suoi raggi si diffondono nel modo più benefico, carezzevole, balsamico.
Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.
Saremo coccolati, sostenuti, rassicurati, alleggeriti da dolori e preoccupazioni.
Questo avverrà durante la notte tra il 29 e il 30 dicembre e durante la giornata di mercoledì 30 dicembre.
Questo avverrà realmente solo se, noi che lo sappiamo, ci predisponiamo a ricevere le onde vibrazionali delle energie lunari.
Non possiamo lasciare splendere in vano un tale, magnifico, gioiello. Lasciamo che il nostro cuore si abbeveri a tale fonte!
Le acque cristalline, delicate e squisite, che scaturiscono dalla sorgente lunare sono disponibili per tutti e ciascuno di noi, a prescindere dal livello evolutivo, dalla qualità o quantità di consapevolezza e armonia che abbiamo, a prescindere dalla nostra natura astrologica. Bisogna solo prenderle, esporsi al bagno di Luce nel modo più efficace.
COME?
Sintonizziamoci con questa energia, anche nel caso in cui per sua natura ci sia estranea.
È l’energia della Madre Divina
Si tratta di evocarla, ricordarla, chiamarla, immaginarla, crearla…
L’importante è aprirsi a Lei, nel Silenzio, nel Raccoglimento.
L’importante è fare vuoto dentro di noi, per potere essere riempiti.
L’importante è tornare cuccioli per potere essere nutriti, riscaldati, guariti.
Possiamo riposare, possiamo trovare Pace e ristoro.
Possiamo tornare alle origini per esserne RIGENERATI.
In questo articolo non è mia intenzione addentrarmi in disquisizioni astro-cosmiche. Voglio fornirti semplici strumenti di benessere.
Magari li puoi condividere anche con chi ti sta a cuore ed è in difficoltà.
Tutti, ognuno in modo diverso, ci sentiamo in difficoltà in questo periodo.
Grazie a questa Luna Piena, tutto sarà più agevole.
Potrai contattare te stessa/o. Amarti e onorarti perché neanche Morte può separarti da te. ;) Conoscerti, rispettarti e perdonarti. Ringraziare per la tua Luce e la tua Forza, accettare con amore e altrettanta gratitudine le tue carenze, il motore e il senso della tua Ricerca di Pienezza, Liberazione e Libertà.
Potrai contattare Tua Madre. Non importa se ci sono dissapori che si frappongono tra Te e Lei. Lei è tua Madre. Questo significa che ti ha amato con tutto il suo cuore, nel massimo e miglior modo che le è stato possibile. Hai ricevuto e ricevi tanto, tutto, da lei. In parte, sei lei. E ti trovi proprio lì, nel flusso del suo Amore, benedetta/o dal suo Amore.
Tutto l’Amore dell’Universo, oggi, può giungerti, toccarti e avvolgerti, con più facilità rispetto a qualsiasi altro momento.

Potrai contattare tutte le tue madri. Quante donne nella tua vita ti hanno benedetto con la loro amicizia, il loro affetto? Da quante hai preso quella energia materna che tanto ti mancava? Insegnanti, terapeute, o a volte addirittura colleghe, compagne di studio o di lavoro, collaboratrici, conoscenti… Ogni Donna, del resto, ha in sé anche energia materna. Tutte siamo anche Madri. E quando amiamo e creiamo, amiamo e creiamo anche come Madri.
Madre è ciò che si lascia fecondare e trasformare e porta nel mondo nuova vita. Protegge la vita, nutre la vita.
Potrai contattare, benedire e ringraziare tutte le Donne, tutte le Madri del mondo. Ne riceverai benedizioni!
Il miracolo della vita è il processo più meraviglioso eppure più consueto che si produce, da millenni, attraverso il corpo della Donna.
Ogni Donna contiene in sé l’elasticità, le fertilità, la resilienza, la generosità che le permettono di creare vita, che sia vita umana o che sia creatività di qualsiasi altro tipo.
Ogni Donna è il ricettacolo ideale e irresistibile del seme spirituale ideale per lei.
Puoi contattare la Madre Divina, la fonte di ogni Compassione e Creazione, l’energia che contiene in sé tutte le energie dell’Universo manifesto e le nutre, la fonte di ogni Abbondanza, di ogni Amore.
Puoi contattare la Madre Terra, che ti ospita e ti fa viaggiare insieme a Lei sulla sua superficie, beneficiandoti dei suoi succulenti frutti, offrendoti la strabiliante compagnia di animali e piante…
Durante questa risplendente Luna in Cancro puoi onorare la Vita.
La Vita è quella cosa incommensurabilmente delicata e sensibile e incommensurabilmente forte, resistente, adattabile e coraggiosa. La Vita è quella cosa che conosci bene perché sei tu. E’ quella magica cosa che ti anima, ti fa indignare, ti fa vibrare, di fa godere di piacere attraverso tutti i tuoi sensi, ti fa sentire amore e tenerezza o desiderio sfrenato. La Vita è ferita. Ma come un fiume trova sempre il modo per cicatrizzare e rigenerarsi. La Vita conosce la Via. Ti puoi fidare. È ciò che muove l’Universo!
La Vita, la tua vita, la vita altrui, la vita di piante, animali perfino oggetti, va accudita, ascoltata, preservata. ORA lo puoi fare. La vita è sacra.

In questo giorno di mercoledì 30 dicembre 2020 (e solo in questo giorno, non domani, non giovedì o domenica o quando sei libera/o) puoi approfittare delle Benedizioni della Madre.
Basta chiedere.
Basta non fare nulla.
Solo stare. Ferma/o. In Silenzio. Respirando (sì, respirare è un’attività sempre consigliabile)…
Questo modo di stare è detto anche “meditazione”.
Seduta/o. Comoda/o. Con la colonna eretta. In Pace, In attesa. E già completamente appagata/o. Ti godi il nulla. Ti godi il riposo. Ti godi te stessa/o. Ti godi i morbidi raggi avvolgenti della Madre Divina.
Se vuoi un consiglio, ti suggerisco di STARE in questo modo una mezzoretta, alle 14 o alle 20:40, che, se risiedi in Italia, il 30.12.2020, sono le ore della Luna.
Altro orario certamente interessante è le 13:10, un momento intenso trattandosi dell’ora planetaria di Mercurio nel giorno di Mercurio.
Ti propongo anche un piccolo rito, da compiere il 30 dicembre, una semplice pratica per celebrare la Vita e per portare Vita, per creare Vita, per RIGENERARE LA TUA VITA.
Questa che ti trascrivo sotto è una famosa Preghiera, formulata da un altrettanto famoso avatar contemporaneo, lo studioso e terapeuta Bert Hellinger, il fondatore delle Costellazioni Familiari, sistemiche e spirituali.
Ti regalo anche l’mp3 dove io stessa te la leggo, se vuoi essere cullata/o dalla mia voce.
Ti consiglio di leggerla. Per prima cosa leggila a mente. Poi prendi un profondo respiro. Immagina la tua mamma, il tuo papà. Ora, ora che sei insieme a loro, leggila a voce udibile (in uno spaziotempo in cui possibilmente non ti sente nessuno ;)) Piano. Sentendo bene, dentro di te, la vibrazione, la direzione e il senso di ogni parola.
Ora trascrivi questa Preghiera. Per intero. A mano, con la tua calligrafia migliore, come se tu fossi una bambina o un bambino che si sforza di fare del suo meglio, con amore, per amore. In un bel foglio. Che poi ripiegherai e metterai sotto una candela che, in luogo riparato e sicuro, lascerai bruciare fino ad esaurimento.
Compi questi gesti con concentrazione e raccoglimento. Con la stessa gentilezza con la quale pianteresti e coltiveresti il più tenero e prezioso, piccolo germoglio.
lo stai piantando e coltivando davvero: è la tua vita che stai facendo sorgere e crescere, benedetta dai raggi del Sole Solstiziale e della sua Luna Piena, questa splendida imperdibile Luna Piena in Cancro.
Preghiera di ringraziamento all’alba della vita
Cara mamma, prendo da te tutto quello che viene
ogni cosa con le sue conseguenze,
lo accetto al prezzo che ti è costato
e che mi costa.
Ne farò qualcosa di bello in tua memoria
per ringraziarti e onorarti.
Ciò che hai fatto non deve essere vano,
lo tengo stretto nel mio cuore e, se mi sarà concesso,
lo donerò a mia volta, come hai fatto tu.
Prendo te per madre e tu puoi avermi per figlia.
Tu sei la mia unica madre
e io sono tua figlia.
Tu sei grande e io piccola.
Tu dai e io prendo, cara mamma.
Sono felice che mio padre sia tuo marito.
Voi siete per me i giusti genitori.
Caro papà, prendo da te tutto quello che viene
ogni cosa con le sue conseguenze,
lo accetto al prezzo che ti è costato
e che mi costa.
Ne farò qualcosa di bello in tua memoria
per ringraziarti e onorarti.
Ciò che hai fatto non deve essere vano,
lo tengo stretto nel mio cuore e, se mi sarà concesso,
lo donerò a mia volta, come hai fatto tu.
Prendo te per padre e tu puoi avermi per figlia.
Tu sei il mio unico padre
e io sono tua figlia.
Tu sei grande e io piccola.
Tu dai e io prendo, caro papà.
Sono felice che mia madre sia tua moglie.
Voi siete per me i giusti genitori.
E i Bonus non sono finiti. Questa Luna è veramente ricca, gravida di doni e gioie!
Ecco un altro mio dono per te.
Affinché la Luna per te sia prospera sotto ogni punto di vista e ti porti tanta fortuna, ti faccia sentire davvero parte della magnificenza di questa Terra, ti propongo qui la meditazione formulata da Gabriele Policardo, il fondatore delle BioCostellazioni, lo strumento di aiuto alla vita che riunisce le 5 Leggi Biologiche e le costellazioni mediali e spirituali, e realizzata in audio e video da una sua allieva, artista e counselor, Luisa Nicotera:
Questa meditazione è lieve e breve ma incisiva e intensa.
Può fare la differenza per la tua vita, per il tuo futuro e la pienezza della tua gioia.
Non ha controindicazioni. E ti consiglio di usarla senza cautela e adoperarla in abbondanza, nel nome dell’Abbondanza e dell’Amore.
E se questo articolo ti è stato utile, non esitare a condividerlo con tutti i tuoi amici. Tutti abbiamo il diritto di stare bene!
Tutti siamo figli e madri di questa nuova Terra che ci sta trascinando con sé nel suo salto vibrazionale…
Leggi anche:
Calcolo della dominante planetaria
Vivere il Futuro, Vivere il Presente grazie all’Astrologia
Il Solstizio più potente della tua vita finora
Rito del Solstizio d’Estate
CONSIGLIATI PER TE

Consulenza astrologica
L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.
Uno studio serio, paziente e attento, culminato nella formazione permanente con Fabio Patruno, mi ha permesso di canalizzare e valorizzare i miei talenti di sensibilità e empatia. Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Inizia il nuovo anno con il rito del Mandala
Quando un mandala si colora finalmente si attiva, diventa un corpo vivo, lo Spirito ne prende possesso e può esprimersi, emanare la sua Natura.
Il mandala è un rito di inizio: questo è il momento giusto per colorarne uno. Mai come ora è importante iniziare al meglio il nuovo anno, per tutta l’Umanità e per ciascuno di noi.
Per il bene di tutti, ho deciso di offrire i miei mandala al costo più basso possibile: puoi effettuare la tua donazione qui. Ti invierò in formato digitale il mio mandala di Ganesh cucciolo, il Dio dei Buoni Inizi, colorato a mano con dimensioni 40X60 com, in HD. In più riceverai tre mandala da colorare con i colori che vuoi per creare il Mondo che vuoi, la lussureggiante Terra di domani!