fbpx

Questo è un estratto gratuito dal mio ultimo ebook “Il Libro della Forza e dell’Equilibrio – Mini-prontuario di pulizia eterica e rigenerazione fisica“. Puoi proseguire nella lettura oppure ascoltarlo direttamente dalla mia voce:

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Non è un manuale di pulizia esoterica né un manuale di depurazione fisica. Non è un manuale. È lo sdoganamento di tutti i miei segreti di strategie, quotidiane o quasi, di benessere e di crescita personale, di pulizia energetica e depurazione fisica, la base per qualsiasi crescita e qualsiasi tipo di Benessere e Splendore. Mi sono accorta che si sono smarrite conoscenze fondamentali. E mi dispiace, dovrebbero essere patrimonio di tutti.

il libro della forza e dell'equilibrio - blog di silvia pedri

Questo nuovo ebook non è un trattato scientifico atto a dimostrare nulla, è un ebook di condivisione di esperienze che io ho studiato, osservato e praticato, per anni, con soddisfazione e risultati. Voglio che anche tu abbia la possibilità di stare bene, voglio fornirti ispirazioni, stimoli, strumenti. Ti racconto, nel modo più semplice e divertente, la mia esperienza, ma mi premurerò di fornire indicazioni utili anche a chi ha struttura energetica ed esigenze diverse dalle mie.

Sono Life Artist per natura e vocazione. Percepisco osservo e trasformo. Creo dal fango e dall’oro della vita qualcosa di sempre più Bello, in armonia con la mia Anima e il mio Spirito, in armonia con la Natura e la Felicità. In questo senso, faccio della mia vita un’opera d’arte.

Ma non posso essere felice se non tra persone felici.

Per questo è mia preoccupazione e mia gioia coinvolgerti nel mio percorso e darti il meglio e il massimo di ciò che apprendo.

Quelle che ti suggerirò sono piccole e preziose strategie che puoi iniziare a praticare 1) da subito, 2) in casa tua, 3) anche senza spendere un euro, 4) e che ti cambieranno la giornata e poi la vita.

Sei davvero pronto?…

Seguimi se hai il coraggio! 🙂

Capitolo 1 – Fermi e in movimento

Non è una contraddizione. È un bilanciamento, un equilibrio, una legge di Natura. Movimento e staticità. Lavoro e riposo. Riposo/rigenerazione in movimento e riposo/rigenerazione da fermi.

La materia è solo energia più condensata. E l’energia, sottile o densa, deve fluire, consolidarsi e poi fluire ancora per rinnovarsi. È la eterna danza tra lo Yin, il femminile, e lo Yang, il maschile. È l’equilibrio dinamico dell’esistenza.
Così si cresce, si evolve. O, più semplicemente, così si vive. In salute.

Quindi, ti sollecito a ritagliarti, quotidianamente, momenti per te, di silenzio, di riposo, riposo statico e riposo dinamico.

È fondamentale e importante sempre. È urgente nei periodi di profonda crisi e trasformazione, individuale e/o collettiva. Sono questi i momenti più intensi e delicati e critici di Cambiamento e sono anche opportunità straordinarie. Affinché la confusione non sia smarrimento ma sia ricchezza, bisogna creare vuoto, spazio, silenzio. E tutto andrà in ordine.

I momenti della giornata più adatti sono il mattino (per meditazione e per movimento) e la sera (per meditazione) o meglio ancora alba e tramonto oppure risveglio e addormentamento.

Non è mia abitudine né desiderio impartire regole. Anche perché io non seguo regole. Anche perché ogni persona vive ogni cosa in modo diverso.

Riconosco però che tutte le tradizioni sapienziali hanno ragione nel sostenere che le ore cerniera della giornata sono quelle con la massima energia e quindi quelle in cui qualsiasi lavoro di connessione energetica risulta più potente ed efficace. E francamente anche più piacevole. Svegliarsi insieme al Pianeta con cui stai viaggiando è un autentico piacere.

Ci sono infiniti modi per meditare. L’essenziale è trovarne uno che ti permetta di stare fermo, comodo ma con la colonna vertebrale eretta, e… e basta. Contempla la bellezza del tuo respiro, di una musica, dei colori dell’alba che sorge o dell’armonia del canto degli uccelli. Contempla il rumore dei tuoi pensieri. Lascia che sia. Concediti tempo e spazio. La tua anima ne è affamata e assetata. È la sua colazione!

Il risultato sarà più spazio in ogni occasione della tua vita.

bicicletta apoggiata ad un muro - il libro della forza
scatto di Silvia Pedri del novembre 2019

Basta vivere col pilota automatico!

Iniziamo ad accorgerci di tutto ciò che siamo, di tutto ciò che facciamo e di tutto ciò con cui interagiamo. Siamo gli attori, siamo i protagonisti, siamo i registi della nostra vita. Siamo presenti, in ogni momento, con ogni cellula.

Il risultato sarà che i nostri occhi impareranno a dischiudersi sul mondo, su meraviglie e orrori. E il solo fatto che si dischiuderanno sarà una meraviglia. È la nostra Forza.

Il risultato delle ore trascorse immobili a meditare sarà, paradossalmente, più tempo, più energia, una mente e un cuore più limpidi, lucidi, scaltri, vivi, vivaci, attivi, reattivi con consapevolezza, creativi con brillantezza. Una mente più aperta e allo stesso tempo più focalizzata. Un cuore più empatico ma anche più distaccato, innocente, gioioso e tranquillo come quello di un bambino.

Il corpo ha bisogno di essere risvegliato al mattino, acquietato alla sera.

Anche di sequenze di ginnastica ne esiste un numero infinito. Io scelgo sequenze energetiche, ad esempio yoga, per essere sicura che il movimento sia armonioso e benefico a tutti i livelli. Scelgo respirazioni intense o profonde che mi ristorino, e gesti ampi che espandano le mie capacità polmonari, distendano le tensioni del diaframma e sciolgano articolazioni e colonna vertebrale, in modo da essere libera e allineata, in modo da fare spazio dentro di me.

Ognuno decida in base ai suoi bisogni e secondo le sue attitudini. Io associo una serie minima di stretching dei meridiani e figure di Chi Cong ai 5Tibetani. I 5Tibetani è una sequenza di per sé perfetta, tonificante e completa, essenziale e veloce, una vera cura di salute e bellezza. Un riallineamento della colonna vertebrale e dello Spirito. Se non conosci ancora i “5Tibetani”, puoi trovare dei tutorial gratuiti su youtube o imparare addirittura da libri tanto sono semplici.

Se hai poco tempo puoi fare poco. Io ti consiglio una mezzoretta al giorno. Sai che ti cambiano la giornata e la vita. E se vuoi saperlo ancora meglio, sperimentalo! Falli per una lunazione, calibrando l’intensità dello sforzo con gradualità, praticali alla stessa ora, per 21 giorni di seguito, tutte le mattine. A quel punto lo saprai non solo con la mente ma anche col corpo. A quel punto sarà tua libera scelta continuare o meno, oppure essere più o meno intenso, vario ed elastico nella tua routine.

Falli però sempre a stomaco vuoto, prima di colazione. Magari dopo un bel tè caldo con una goccia di olio essenziale 100% naturale di zenzero che scalda scioglie e riattiva polmoni sistema circolatorio e linfatico.  Se invece hai una costituzione calda puoi farti una tisana all’arancia o bere del succo di frutta temperatura ambiente. Non bere però mai nulla di freddo al mattino, tanto meno al mattino appena alzato. Milza e reni ne risentirebbero e la tua energia, a livello fisico, emotivo e mentale, soffrirebbe di bruschi cali.

La sera io faccio solo qualche minuto di stretching di colonna e collo e torsioni, per essere sicura che il mio corpo energetico, nel sonno, si possa muovere altrettanto agilmente come il corpo fisico nel tempo di veglia.

La sera mi accomiato dalla mia giornata concedendomi un piccolo spaziotempo vuoto, meditativo, e lascio scorrere via da me tutti i pensieri della giornata. Se emotivamente mi trovo particolarmente congestionata, la meditazione si concentra sulla respirazione e sull’intenzione/sensazione di scaricare, attraverso le braccia e le gambe, le emozioni pesanti. A volte insieme all’energia scorrono anche brividi o lacrime. Più spesso, faccio posto dentro di me alla stanchezza e mi predispongo al riposo…

Leggi tutti i miei articoli ispirati ai miei romanzi ed ebook:
Verità Semplici
Amore e Verità
È un laboratorio


CONSIGLIATO PER TE

Libro Forza e Equilibrio - Ebook di SIlvia Pedri

“Il Libro della Forza e dell’Equilibrio” | Ebook

Contiene piccole e preziose strategie che puoi iniziare a praticare da subito, in casa tua, anche senza spendere un euro e che ti cambieranno la giornata e poi la vita.
È lo sdoganamento di tutti i miei segreti di strategie, quotidiane o quasi, di benessere e di crescita personale, di pulizia energetica e depurazione fisica, la base per qualsiasi crescita e qualsiasi tipo di Benessere e Splendore.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?