fbpx

Questo è stato un anno straordinario. Straordinarie forze ambientali e politiche, nel bene e nel male, si sono manifestate. Tutto accadeva e accade alla massima intensità e velocità. L’energia è massima. E sono sicura che anche tu hai vissuto intensamente, con coraggio, umiltà e curiosità, questo periodo, e hai imparato tantissimo.
Immagino anche che, spinta da necessità, tu abbia colto ogni opportunità per trasformarti, rigenerarti, adattarti, crescere, evolvere, distinguerti sempre di più per la tua risplendente unicità.

E la tua luce è solo all’inizio.

Non la vedi ancora, forse non la immagini nemmeno. È normale. Da piccolina non riuscivi a immaginarti. Solo sentivi un certo prurito nel punto dove si volevano manifestare le tue ali. Ma non si può prevedere ciò che si diventerà. Il senno di oggi non può contenere il senno di domani. È il futuro che ci contiene, il futuro è più grande di ogni immaginazione.

Siamo nel momento più buio dell’anno, verso il Solstizio.

Siamo anche in uno dei periodi più bui della storia dell’Umanità. Ma, in conseguenza ad ogni pressione, ci concentriamo, ci focalizziamo, ci motiviamo, e produciamo quella magica alchimia interiore fatta di allineamento e nuove geometrie sacre sempre più articolate e complesse che portò il Diamante a essere Diamante, da carbonio che era.
Il carbone lo lasciamo alle stufe. Lo regaliamo alla Befana. Lei ne ha sempre bisogno.

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.

Solstizio d'Inverno
Le doglie del parto sono il momento più faticoso della gravidanza. I momenti prima dell’alba quelli più duri e freddi. (No copyright infringement intended. Contact for issues or removal.)

Tre domande prima del Solstizio

Per aiutarti a scoprire e coltivare la LUCE che c’è in te, oggi, in uno dei momenti più potenti dell’anno, il momento di riprogrammazione per eccellenza, ti faccio tre domande.
E, mi raccomando, voglio sapere la risposta. Voglio che tu la scrivi nero su bianco e che me la invii come commento a questo articolo o come messaggio privato. Voglio che tu ti prenda sul serio che dichiari a te stessa quanto sei bella e forte, quanto sei viva.

  1. Che cosa ho fatto nel 2020 di cui vado fiera?
  2. Quali lezioni ho ricevuto e che cosa ho imparato?
  3. Che cosa sono pronta a lasciare andare?

Sono solo tre domande.
E ti possono aprire nuovi mondi.
Prenditi tutto il tempo necessario. Ma inizia subito a pensarci. Devi avere finito prima del Solstizio! ;))

Un piccolo rito

E ora che hai le idee chiare e il cuore caldo, ti propongo un piccolo RITO.
Nella settimana prima del Solstizio concediti una dieta vegana. Varia, colorata, allegra, gustosa, ma a basso tenore di zucchero, alcool, caffè, formaggi, glutine, pesce e carne, e ad alto tenore di radici e legumi e cereali integrali, in modo da essere, il più possibile, sia leggera sia radicata e centrata. Nel giorno del Solstizio (nel 2020 il Solstizio d’Inverno cade esattamente il 21 dicembre alle 10 di mattina) Prenditi mezz’ora o un’ora di tempo. Accendi la tua candela preferita, il tuo incenso preferito, metti una playlist che ti piace, e scegli penne o pennarelli e un foglio bianco. Balla o fai una meditazione dinamica oppure una meditazione statica. Poi concentrati sul tuo respiro, che parte dalla tua pancia, assecondalo e seguilo, per il tempo che desideri, fino a che ti senti tutt’uno con lui, centrata in te stessa e nel tuo spazio. A questo punto, scrivi a mano il VOTO DELLA TUA ANIMA per l’anno a venire. In quale direzione vuoi consacrare le tue energie? Che cosa ti sta più a cuore? Il tuo cuore, libero e pulsante, dove si rivolge?
Mettici sopra candela, in un angolo della casa protetto o sacro, al riparo da tutto. Accendila, benedicila e lasciala consumarsi fino a completo scioglimento.

Mio consiglio è anche, in questo giorno così speciale, di ritagliarti più possibile del tempo di meditazione o di riposo, di VUOTO.
Permettiti di godere di tali potenti Venti Energetici…
Sii ricettiva nei confronti della tua Te Futura. ;) :)

Leggi anche:
Rito del Solstizio d’Estate
Straordinari Portali: congiunzione Giove-Saturno
Consulti di Astrologia: Te Stesso al Centro


CONSIGLIATO PER TE

“Il Vangelo di Matteo” di Rudolf Steiner

L’individualità e la dottrina di Zaratustra rispetto alla figura di Gesù. L’iniziazione essena esposta da Steiner decenni prima della scoperta dei manoscritti di Qumram. Il due bambini Gesù, il nuono essenismo, il Cristo risorto.

  • I segreti del popolo ebraico.
  • Preparazione dell’avvento del Cristo.
  • La dottrina degli Esseni.
  • I due bambini Gesù.
  • L’iniziazione antica.
  • L’avvento del Cristo.
  • Il nuovo essenismo.
  • L’entità cosmica del Cristo

Calcolo della Dominante Planetaria

Scopri insieme a me quale energia caratterizza la tua vera natura!
La dominante è il pianeta che dall’analisi del tuo tema natale risulta essere il più impattante, molto più del segno zodiacale, in cui spesso potresti non riconoscerti.
La dominante planetaria dona colore a tutto il tuo tema, sfuma ogni aspetto della tua energia (astrale, eterica e fisica) con le sue proprie caratteristiche e definisce il tipo di eventi che vivrai. Gioca un ruolo determinante nel tuo comportamento generale. Ne sarà presente sempre un pizzico in tutti gli accadimenti della tua vita futura, così come lo è già stato nel passato. E così ti conviene che sia, nel modo giusto!

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.
Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?