fbpx

L’unica cosa che può permettersi di essere vanitosa è il vuoto.

Fabio: Perché è il vuoto che da valore alle cose?

Silvia Pedri: eh ma la vanità non esprime valore. Esprime un atteggiamento stupido e… vano, che scaturisce da grandi buchi. 🙀 se ho valore non mi vanto. non perdo neanche tempo a dirlo. Vivo nel mio valore. 

Silvia Pedri: il vuoto fa risaltare i pieni. E gli dà modo di muoversi ed espandersi. 


Se prevale l’IoSono, non siamo.

Margherita: Si-Amo

Silvia Pedri: 😊 

Silvia Pedri: io sono senza autocertificarlo 😅 senza strombazzare senza vantare senza cercare consensi senza ostentare consensi… etc. Io sono libero di essere. Io sono autenticamente. Finalmente io sono pienamente. ☀


Non c’è più posto per gli ego ingombranti. Verranno spazzati via.

Rita: Mi sembra che nessuno ne è immune

Silvia Pedri: a diversi gradi.chi se ne accorge (come sempre) è salvo.

Rita: Silvia, l’ego è la dimensione cosciente e razionale della mente. Non basta accorgersi di avere un ego ingombrante: bisogna lavorarci e molto, per questo esiste la psicanalisi.

Silvia Pedri: sì… ognuno con gli strumenti che preferisce e sempre con amore, volontà e pazienza… 🙏 ❤ ☀️

***

Margherita: Sono già

Silvia Pedri: inutili e lesivi per se e per gli altri.

***

Vuoi ricevere i miei articoli in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui. In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Geppo: Ciao,Silvia…. Potresti definire ” Ego ingombranti “…???

Silvia Pedri: quelli con l’ego ingombrante che dove ti muovi li tocchi dove li tocchi si offendono, quelli che vogliono vincere, vogliono dimostrare agli altri o a se stessi, vogliono essere bravi bambini, devono per forza ricevere consensi, vogliono fare i salvatori, vogliono farsi sentire e vedere altrimenti non esistono…tutta e solo fuffa. Vuota, tossica, sviante. Polvere e polvere ritornerà.

Geppo: Silvia, ho capito,stai parlando di idioti e imbecilli…

Rita: Geppo, io nn direi. Perché molti ego ingombranti, tipo i narcisisti ,tipo gli artisti…producano arte….certo fanno soffrire chi gli sta accanto e soffrono anche loro…ma l umanità potrebbe farne a meno? Forse solo gli animali nn hanno ego ingombranti…ma il discorso è molto ampio

Silvia Pedri: argomento delicato… 😊 e grazie per gli spunti di riflessione dei quali tutti possono approfittare. Allora oggi mi sento cattiva e sto dalla parte dell’intransigenza 😅 anche perché i Tempi che viviamo sono severi… meritano la massima attenzione. 😮 Agli artisti io perdono deficit intellettivi (almeno per come l’intelligenza è concepita oggi) perché sono artisti non critici d’arte, non scienziati, non filosofi… Francamente se un artista non è umile non può coltivare la sua arte e se non è umile, attento e vigile nei cfr del mondo interiore e del mondo esterno, intuitivo e con fiuto (non ego) grosso, ecco che si fa fregare dal primo imbonitore che giocherà facilmente con la sua ipersensibilità che essendo artista di sicuro ha, nel bene e nel male.quindi per il bene del mondo e dei miei adoratissimi artisti, per il bene dei Valori di Bellezza e Amore che io voglio che nutrano il nostro Mondo e che gli artisti meglio di chiunque altro incarnano… Io prego che gli artisti più di chiunque altro si spoglino di tutta loro vanità e si muovano agili leggeri e autentici.la loro arte ne guadagnerà, la loro ricchezza interiore ne guadagnerà, la loro umanità ne guadagnerà, la loro vita ne guadagnerà, la loro Vita ne guadagnerà di sicuro, e a vedersi non appariranno più come infantili bisognosi narcisisti che è uno spettacolo raccapricciante.


CONSIGLIATI PER TE

Piena espressione di se stessi – Meditazione guidata

L’audio-meditazione per la piena espressione di se stessi è un viaggio sciamanico molto profondo dove potrai raccogliere i tesori spirituali necessari ora alla piena espressione di te stesso.

La meditazione è pensata per rendere la tua creatività fertile e meravigliosa, sviluppare una comunicazione efficace e ricevere l’energia spirituale di amore puro che ti renderà un’opera d’arte magnifica, magnetica e fertile.  

La Via del Cavaliere – Ebook

Questo non è un libro per tutti. È solo per cavalieri o aspiranti tali.
Cavaliere è un essere umano di cuore. Ha chiari i suoi Valori. Ha a cuore i suoi obiettivi. E li rispetta e li onora.
Ognuno di noi sa quello che gli sta a cuore. E se non lo sa ancora, del suo cuore ascolti i battiti.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e la comunica in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con 16.000 fan (2021). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta. Se vuoi sapere di più su esperienze e competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

1 Comment

  1. L’artista, quello vero, ha spesso un ego molto ingombrante. È un buco nero che inghiotte tutto ciò che gli gira o le gira intorno. Inghiotte anche tutto l’amore che riceve, ne ha bisogno come un bulimico ha bisogno continuamente d’ingurgitare cibo. L’artista è spesso un vampiro energetico che ha bisogno di crearsi un egregora, formata dagli ammiratori, dai fans, in modo tale che possa nutrirsi con continuità. L’artista spesso, per questa ragione, non ama veramente nessuna persona, nessun partner. Anche se ci fa l’amore, in modo artistico, creativo, passionale, non lo accoglie ma lo ingloba, lo usa per dare vita alle sue nuove opere artistiche e quando lo ha spremuto per bene, rigetta tutto ciò che di lui non è riuscito ad utilizzare, a digerire. Quest’artista magari piange e si dispera per un po’ di questa separazione, che si era resa necessaria, ma poi torna nuovamente a farsi sentire prepotentemente il senso di vuoto che ha dentro, che lo pervade, inducendolo a mostrare ancora una volta al mondo l’enorme fascino di cui è spesso dotato e raccogliere così nuovamente tutti gli applausi che gli servono per continuare a vivere da artista.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?