fbpx

Trovarla può essere facile, come abbiamo visto nel precedente articolo, può essere inevitabile. Mangiarla a colazione è più complesso, complicato, e statisticamente più raro.

Cinque anni sono passati dalla stesura del mio articolo del 2016 che ho condiviso con te su questi stessi schermi la settimana scorsa (recuperalo qui). Tante acque sono passate sotto i ponti, tanti fuochi sopra. Tanti uomini tante donne. Ognuno una tappa fondamentale della nostra crescita, un mattone indispensabile della casa del nostro cuore, vacillante e sempre più ri-generata. Non abbiamo mai smesso di amarci. Abbiamo smesso di guardarci se non era più possibile incontrarci. Abbiamo smesso di frequentarci. Niente è andato scalfitto. La gratitudine, l’attrazione, la profondità e l’immensità del legame sono solo cresciute. 

Stiamo fuori dalla censura! Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui e ricevi i miei ultimi articoli direttamente sul tuo smartphone! In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Molto ci è stato svelato in questi anni. Abbiamo ricordato, come fossero ieri e con lo stesso sentire di oggi, molte vite in comune, anche su questo pianeta. Abbiamo ancora meglio compreso la nostra forza, individuale e di coppia.

Rileggendo il vecchio articolo non mi sento di contraddirlo. Osservando l’intensità di tutto ciò che c’è stato prima e dopo di noi non c’è dubbio che vinciamo noi. “Noi non saremo come l’altra gente.” Diceva Renato Zero. Non lo siamo. “Non ci siamo mai perduti.” Ci siamo sempre aspettati e ancora facciamo parte delle vite l’uno dell’altro, come ne fanno parte un sacco di persone amate e importanti ma un po’ di più ma molto più sacro. Lui è Dio, l’Arte che me lo ha portato vicino, la Bellezza che mi ha risvegliato, e mi ha portato a chi sono, con baci primordiali ed eterni. Ci aspettiamo sempre ci siamo sempre, come succede quando le energie sono intrecciate e i destini si chiamano a gran voce tra vita e vita.

E non siamo come l’altra gente, non ci siamo mai piegati ai conformismi non ci siamo mai rassegnati dentro a recinti. Volenti o nolenti, onoriamo solo la Verità, solo l’Amore, solo quello che siamo. Siamo sempre stati un po’ fuori misura.

Prova a prendermi, se hai il coraggio: sono pazza!

In questa vita avevo un tale desiderio di mangiare a colazione che tentavo di farlo con chiunque, mi veniva anche bene, così bene che ogni volta mi commuovevo per la poesia la passione la magia. La colazione è la manifestazione dell’intimità, vissuta e realizzata, il dorato trionfo delle piccole cose quotidiane. Ambìta magia. Suprema poesia! Così reale da fare piangere. Così perfetta da essere finta, solo uno specchio di me, un ricordo di Lui.
Mai sono riuscita a farlo con lui. In questa vita.
Trovare l’Anima Gemella è facile. Mangiarla meno. Non era possibile e non è detto nemmeno che ci sarebbe piaciuto. In questa vita. Forse.

Forse stiamo meglio da soli. Forse impariamo di più da soli. Forse faremo un sacco di dorate colazioni con altri al levar del sole, e allo sbocciare della notte. Non è un problema. La vita fluisce e non solo in un verso ed è imprevedibile. E noi siamo sempre presenti, sempre eterni.

Ogni persona lo è. Ogni persona ha uno spazio suo proprio nel cuore di ciascun essere umano e vivente. Non ho attaccamenti, solo amore, e la qualità del mio amore ha me stessa come parametro di base. Io sono il mio massimo amore, da me partono le infinite sfumature di tutti i miei amori, mi illuminano e mi colorano. Mi liberano.
La nostra anima non aspetta altro che essere nuovamente libera al cospetto di Dio, in sintonia con le Leggi dell’Universo, della Giustizia e della Grazia.  E ogni momento è un sussulto di Risveglio.

Studiando Astrologia, transiti, cicli planetari, direzioni lunari e cosmiche… la cosa più lampante che è emersa è stata Lui. Siamo stati ciascuno il punto più alto o se vogliamo il punto di Partenza della storia del sentire di ciascuno di noi in questa vita.

Una parte di noi non ci ha mai creduto. E appena diffidava, appena diffida, viene investita da segnali contrari talmente, ripeto, lampanti, eloquenti e precisi da scuotere il corpo. Non abbiamo più bisogno di conferme. Non siamo più soli. Siamo sempre vicini.

Foto di Alberto Simalan

Da prima che il Cielo fosse
il colore dei tuoi occhi
è simile al mio.

(10.01.2016)

Ci vediamo oltre l’estasi
tra parole nuove.

(24.08.2016)

Mi interessa
solo
sentire
tutte
le note
della tua pelle
ovunque
ogni nota
in ogni parte
ogni piccola parte
suonata
con ogni cosa
ogni piccola cosa
dita unghie denti labbra lingua
e ogni parte di pelle della mia pelle
e sotto la pressione
delle mie pupille
che scavano e sollevano e la percorrono
inesauste e insensate
in cerca di ritmi e battiti
pulsazioni cellulari
onde algoritmi e disegni segreti
di ogni parte di pelle
che scivola e vibra
risuona di un suono speciale
la melodia lentissima
che buca il tempo
ed è tutti i miei ricordi.
Mi interessa solo
sentire
tutte
le note
ogni
via polifonica
a ogni
singola nota
in ogni spazio
in ogni secondo
di pelle
tua pelle
lunghissima
invincibile
immortale.

(05.08.2017)

Nudo vicino a me
come se ci fossi o forse
è solo il mio ricordo
o il tuo pensiero
nudo e muto
le parole non dicono niente
non c’è niente da dire
la Bellezza è oltre
l’esprimibile
la Bellezza si sente
si fa
si è
è un luogo eterno
che risiede nelle nostre anime
e ci abbraccia per sempre
è sempre
più grande di noi
ci scorre dentro
nudi senza difese
da noi
non dobbiamo difenderci
nudi e soli
con noi dentro.
Io so
che oltre a tutto questo
non c’è niente da dire.
E lo dirò.

(12.04.2021)

Leggi anche:
Come trovare la propria anima gemella e come riconoscerla (la prima parte)
Come incontrare la tua Anima Gemella
L’amore è un nastro rosso


Consigliati per te

Allineamento per anime gemelle: Meditazione guidata

Ascoltare questa meditazione ti servirà a purificare e potenziare l’aura e fondere le energie a livello sottile tra te e la persona che ti sta a cuore affinché si crei la massima intimità, intensità d’amore e armonia. Tu e la persona in relazione con te, al momento uniti o separati, potrete crescere insieme e sostenervi nella reciproca evoluzione.

Messa a Nudo: Ebook di poesie

Messa a Nudo è un ebook ricco di scenari e di emozioni. Poesie per innamorarsi. Della Vita, di sé e, soprattutto, degli altri. ?
Credo non ci sia altro da dire né da fare. Nessun se e nessun ma. E nessun forse. Solo la gioia di essere, fare, sperimentare, sentire.
E leggere. Leggere per sentire, per trasformarsi per liberarsi. Leggere per sentire e per amare.
Leggere per nutrirsi alla gioia, al piacere, alla vastità, alle possibilità…

La Risposta di Giobbe: Ebook + Audiobook

Liubia e Salvo si riconoscono e si amano, in modo disperato, in modo folle, nell’unico modo possibile, che gli esseri umani normali, purtroppo, non conoscono. Si danno vita.
In bilico tra saggezza e incoscienza, tra paura e tenerezza, tra miseria e grandezza,  giungono fino al punto che gli concedono il loro dolore e traumi terribili di cui, a poco a poco, si svela il mistero…

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e la comunica in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale e una Pagina Facebook con 16.000 fan (2021). Offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e video in cui recita se stessa ed eventualmente canta. Se vuoi sapere di più su esperienze e competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?