fbpx

Limpido, terso, trasparente
Calmo nel corpo e nello spirito.
Solo così puoi essere. Non hai scelta. Non hai altro modo di essere se non essere splendido.

La realtà esteriore ti fa pressione. Ti devi concentrare. Con tutta quella pressione, puoi solo concentrarti. Acuire l’attenzione, la motivazione. Attivare la Trasformazione.

Vai incontro a te stesso, al tuo autentico potenziale umano/divino, soli/lunare, terrestre e cosmico.

Ma le emozioni non possono sostenerti, la mente assisterti, il cuore non può guidarti, se non sei calmo.
Il corpo non può ospitarti e reggerti se non sei limpido terso trasparente. Leggero, fluido, in equilibrio. Il corpo fisico deve essere forte e libero.

Ripeto queste parole (e ripétile anche tu) affinché ti penetrino come mantra, come realtà interiori imprescindibili.

“Lasciate che le acque agitate si calmino e vedrete il Sole e la Luna riflettersi sulla superficie del vostro Essere.”
(Rumi)

L’essere umano, oggi e in questi anni, è sottoposto a stress ambientali (inquinamenti di ogni tipo per via orale, respiratoria, ematica, eterica, elettromagnetica…) come mai prima d’ora dal momento della sua formazione.

E, all’opposto, è sottoposto a stimoli luminosi, neutrini e raggi Gamma a tale intensità mai vista prima provenienti dal Sole e dal centro della Galassia, dal punto cosiddetto Sagittarius A. Siamo investiti da Flussi. Rischiamo di essere spazzati via.
Tanto più che già vacilliamo a causa di una vita abbruttente e priva di sani nutrimenti materiali e spirituali, che ci consuma in frenesie fisiche mentali ed emotive senza senso e utilità, senza pace e senza gioia, lontani dall’ordine naturale delle cose.

È la Sfida, la Grande Sfida, il Grande Passo, di questa fetta di Umanità, a cui apparteniamo, a cui abbiamo scelto di appartenere, anche io e te che leggi.
È una sfida infida, subdola, quasi invisibile, eppure la più pesante e pericolosa che ci sia probabilmente mai stata sul pianeta.
È troppo facile (ri)fare la fine di Atlantide, venirne letteralmente e metaforicamente sommersi e distrutti.

Stiamo fuori dalla censura! Iscriviti al mio canale Telegram cliccando qui e ricevi i miei ultimi articoli direttamente sul tuo smartphone! In più, per te, ogni giorno, molti altri contenuti esclusivi e gratuiti, audio e video, per rendere la tua vita un’opera d’arte.
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

È, d’altra parte, un Grande Passo che ci porta lontano. Se solo siamo in grado di farlo.
Che ci vuole! Dobbiamo solo stare in piedi, centrati e in equilibrio, agili e stabili. Riconoscere il Flusso e lasciarci portare da Esso. Procedere con fiducia.
Ma quanto è difficile tutto ciò!

Niente Mostro. Niente corona.

Per questo l’attenzione deve essere massima.

La motivazione è massima: sappiamo o dovremmo sapere la posta in gioco: o la morte o la Vita, o la retrocessione nelle nebbie e nelle trappole delle passioni egoistiche o una Vita Nuova traboccante pienezza amore e potenzialità. O la perdita, letteralmente e metaforicamente, della vita oppure la Conquista della Vita.
In momenti così intensi come quello che stiamo attraversando non esistono mezze misure.
O si ama o non si ama, o si guarda il Sole o si ha paura del Sole, o si va avanti o si va indietro.
O si sceglie Rispetto e Armonia o ci si fa complici della distruzione della vita.
In palio c’è la gioia stessa di vivere, il suo senso, la fertilità e la potenzialità della vita, connessioni da stringere, sperimentare, apprezzare, orizzonti da scoprire.
Il rischio è la desertificazione di emozioni sentimenti pensieri e spirito, la desertificazione dell’umanità e del pianeta, in una catastrofe umana e ambientale senza precedenti in quanto di proporzioni globali.

Andare avanti è la cosa più naturale, l’impulso istintivo di ogni creatura vivente.
Ma certamente richiede un po’ di coraggio.
Si va verso l’ignoto.
L’unico punto fermo siamo noi stessi, il nostro intimo, inequivocabile, SENTIRE.
Lo si dice tanto. Puoi farne esperienza. Il cuore SA. Nella semplice purezza del cuore affonda le radici l’intuito e poi la Visione. Lì sta la nostra capacità di stare centrati e coerenti nella nostra Verità.
Possiamo SENTIRE solo se non siamo disturbati, distratti, distrutti.
Possiamo sentire solo se siamo calmi, centrati, fiduciosi e così lucidi e limpidi da essere trasparenti.
Se sei trasparente, sei invincibile: tutto ti passa attraverso.
Sei oltre.

Richiede un po’ di disciplina, cura, attenzione.

L’estate e i cambi di stagione, in questo caso il passaggio da estate ad autunno, sono i momenti migliori per occuparci di noi. La Natura e la nostra natura si dispone al rinnovamento, si prepara al passaggio. Abbiamo tempo. Abbiamo caldo. Il calore dilata, scioglie, rilassa e allo stesso tempo accelera i processi. Il nostro organismo è più aperto ed energizzato. Ovunque noi siamo, possiamo nutrirci di Luce, possiamo bere di più con più qualità, mangiare meno e meglio, muoverci nella Natura, respirare, fare bagni d’aria, di sole, d’acqua, giocare con sbalzi termici… fare fluire insomma l’energia. Meditare. Pregare. Ricevere, ricentrare, rinnovare.

Non puoi immaginare quanto sia prezioso questo tempo. E, se lo riesci a immaginare, diventa ancora più prezioso perché lo vivi in modo consapevole e magari con più determinazione, entusiasmo, soddisfazione.
Con attenzione, con direzione.

Qualcuno ha detto che la terza guerra mondiale si combatte nel nostro sangue.

È una immagine molto forte e chiara, efficace. Significa, anche, che tutto dipende da te. Le sorti del mondo e le tue personali sorti dipendono da te. Il tuo sangue è tuo, ti appartiene, lo influenzi a ogni battito del tuo cuore, è sotto la tua responsabilità. La qualità della tua vita dipende da te, dalle tue scelte, da come la sai tutelare, proteggere e coltivare.

Il sangue è la lava solare che nutre tutto il tuo corpo e il tuo spirito, è il succo della tua vita.

Ad ogni soluzione il suo problema.

Per Soluzioni Grandi problemi grandi.

Se siamo così sotto pressione è per permetterci di evolvere.
Evidentemente, nell’ordine sistemico planetario e cosmico, è importante e urgente. È previsto una Grande Soluzione, un grande Oltre.
Se siamo così scossi è perché fermi ormai non ci possiamo più stare, se mai ci abbiamo provato, se mai ci siamo riusciti.
Tutto ci sopraffà e travolge. E tutto crolla. E anche tu sei già crollato. Riconosciti nella tua Trasformazione in atto! Riconosciti nelle tue timide ma quotidiane prese di coscienza. Sei immensamente più grande, vasto e vario, di quanto eri solo una manciata di anni fa. Non ti conoscessi così bene, diresti che sei un’altra persona. Chiunque ti vede da fuori lo potrebbe dire.

Ci è chiesto un salto grande, la soluzione, il dissolvimento della bruttura di ciò che eravamo e che ancora in parte siamo e di tutte le oscenità della nostra moribonda civiltà.

Ci è chiesto solo un passo di Liberazione dai nostri personali condizionamenti e imprigionamenti, dalla pigrizia delle abitudini, indulgenza che ormai ha assunto toni criminali e che non ci possiamo più permettere. 
Smettiamo di soffrire e di far soffrire, di essere vittime e carnefici e salvatori. Sentiamo Bellezza, pensiamo Bellezza, creiamo Bellezza.
Ci aspetta un Nuovo Mondo, di una Bellezza mai vista.


Questa è la più grande occasione che ti sia data in innumerevoli esistenze. Oggi il tempo è intenso, rapido e denso. Ti schiaccia! Ti concentra. Ti rimodella. E, rapidissimo, ti porta lontano.
Ti porta lontano se lo vuoi, se lo sai, se lo accetti con gratitudine, con consapevolezza, con amorevolontà, con attenzione.
Puoi disfare e ricomporre te stesso, in base ai tuoi Valori, a ciò che è veramente vero per te. Puoi imprimere un nuovo spin alle tue cellule, una nuova Vita, una nuova direzione, un nuovo Senso.
Basta che tu sia disponibile ad armonizzarti con te stesso, col tuo vero sé, e con gli altri, con il mondo, il vero Mondo che sta nascendo, con i Flussi di Luce che ci stanno investendo, spazzando via e portando lontano. 

Se sai ciò che è veramente vero buono e giusto per te, la chiarezza, la coerenza e la fermezza saranno conseguenze naturali, imprescindibili.
Non sei un eroe. Sei te stesso. Se essere semplicemente se stessi, di questi tempi, è essere un eroe, ebbene sarai un eroe, e sarà la cosa più normale, pacifica e inevitabile di questo mondo. 

I Nuovi Tempi spargono merda come da un ventilatore. È la merda che ci è sempre stata. Ci fa paura e orrore perché la vediamo, ne siamo investiti, temiamo di esserne sommersi e di affogarci dentro. Non succederà. Il movimento è inarrestabile. Il disordine, l’entropia, divora se stesso.

La tua sincerità e la tua amorevole volontà ti mettono in Sintonia con qualcosa di più grande, con il movimento del ventilatore 😉 con l’Ordine dell’Universo, con il centro immobile della Tempesta Perfetta in atto.

Puoi permetterti il lusso, nell’apparente confusione planetaria e cosmica, di percepire la tua stabilità.
Nel frattempo puoi coltivare il tuo splendore.

Limpido terso trasparente.
Calmo nel corpo e nello spirito.
Solo così puoi essere. Non hai scelta. Non hai altro modo di essere se non essere splendido.

A questo punto, l’unica è essere AUTENTICAMENTE irresistibili.

Allora potrai seguire il Flusso.
Allora tutti i flussi della Terra ti seguiranno.

“Siate coraggiosi, siate veri, e aspettate.
Quanto a lungo?
Che importa se il tempo è lungo o corto?
Il tempo non è ciò che cerchiamo.
Il tempo non è il nostro scopo.
Né l’aspettare ci distoglie dalla meta.
Quindi aspettate e osservate.
Perché il tempo porterà
il frutto dell’attesa
nei vostri cuori.”
(Rumi)

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
La più Grande Nascita della Storia, la tua
La chiave del TUO potere
Hai da ascendere?
La Bellezza salverà il mondo


CONSIGLIATI PER TE

Libro Forza e Equilibrio - Ebook di SIlvia Pedri

Il Libro della Forza e dell’Equilibrio
Formato ebook + audiobook

Piccole e preziose strategie che puoi iniziare a praticare da subito, in casa tua, anche senza spendere un euro e che ti cambieranno la giornata e poi la vita.
È lo sdoganamento di tutti i miei segreti di strategie, quotidiane o quasi, di benessere e di crescita personale, di pulizia energetica e depurazione fisica, la base per qualsiasi crescita e qualsiasi tipo di Benessere e Splendore.

Scoprilo in formato ebook + audiobook sul mio negozio online.

Podcast | La nuova serie Solari è su Spotify!

Una nuova avventura spirituale disponibile sul mio canale Spotify! Pochi minuti magici per abbeverarti a fonti energetiche autentiche. Voglio qui condividere con te alcuni frammenti da libri densi di Vita e Saggezza ancestrale e appassionanti come romanzi… 

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?