fbpx

Ho scritto e fatto diverse cose, quasi ogni cosa in vita mia, per trasmettere quanto conviene essere Belli Buoni e Giusti. 
La disarmonia lascia e lascerà sempre inquieti, inappagati, ferocemente affamati e assetati di soddisfazione e pace. Chiedilo ad Hannibal Lechter se è un tipo tranquillo. No… Non va, non funziona. L’Armonia, invece, crea, porta guarigione e vita, anche al di là della nostra consapevolezza e volontà. 
Fate della vostra vita un posto bello. E ringraziate. 
Oggi pensavo che forse non sono stata abbastanza concreta… 
Va bene, conviene essere Belli Buoni e Giusti. Conviene. Ho cercato di farne segni e segnali stradali per ogni dove. Ma quali sono le linee guida? Come essere Venere!? 
L’armonia non è scontata. Neanche d’estate neanche coi saldi. 
Alla fine l’unica cosa che sono riuscita a dire è guardate la natura di maggio, state nella natura di maggio, contemplate la natura di maggio, siate la natura di maggio. Lei sa tutto. Ma anche la natura di ottobre e di febbraio sa un po’ (sono i periodi del segno del toro, della bilancia e dei pesci, che hanno Venere rispettivamente in domicilio e in esaltazione e si vede… si sente…). 
D’altra parte cosa ti devo dire!? La società non ti offre modelli belli buoni e giusti da seguire e se tu non sei bella/o buona/o e giusta/o non li troverai per conto tuo. 
Per impregnarti di cose Belle Buone e Giuste devi studiare. Le devi andare a cercare, a prendere, a osservare, a mangiare! 

Se preferisci, puoi ascoltare questo articolo in formato podcast sul mio canale Spotify.

Devi studiare la storia dell’arte e magari anche la tecnica dell’arte, dell’arte in tutte le sue forme.
Devi studiare astrologia per capire il senso di tutti i cicli e il carattere delle loro manifestazioni e geometria sacra per vedere alcune loro elaborazioni naturali e umane. 
Devi studiare tecniche di consulenza di immagine e trucco per capire come realizzare in pratica Armonia. 
Devi studiare biologia, etologia e antropologia, sciamanesimo ed esoterismo, alchimia di Piante e Metalli, per capire come Tutto è retto da un Ordine Divino e Tutto è Perfetto e funziona in modo sensato e perfetto.
Dico le prime cose che mi vengono in mente… Ma potresti studiare qualsiasi cosa, con il criterio della Bellezza. La Bellezza sta ovunque. Chiedi e ti sarà dato. 
Devi studiare e provare a fare, a percepire bene con tutti i tuoi sensi e a creare come meglio puoi. Non importa se sei sempre intonato. Importa che sai riconoscere la espressività, la sensatezza, la ricchezza di un suono e di una dinamica di suoni. 
La Bellezza ha Segreti che non si improvvisano. 
Ahh, lo dicevo in un altro articolo, non è bello ciò che piace: è bello ciò che è bello. 
Proprio questi Segreti saranno gli strumenti che ti porteranno in Armonia con te stesso e con il mondo che ti circonda, lungo le coordinate del Nascente Nuovo Mondo.
Lo vogliamo fare bello!?
🌞😮
Anche l’Anima va coltivata.
La parola cultura deriva dal latino “còlere”, coltivare. È un modo concreto e sicuro per rendere fertile la Terra in cui vivi, la tua vita, il tuo pianeta. 
Una Civiltà senza Cultura è una civiltà arida, altroché fertile, che barcolla senza radici e senza orientamento, sfinita, finita. Vuoi essere così anche tu?

A cosa serve studiare + Silvia Pedri
No copyright infringement intended. DM for credits or removal.

Essere specialisti di Bellezza (gli specialisti al mondo) è un dovere morale oltre che una straordinaria opportunità per gli Italiani (e per chiunque abiti il suolo italico e venga adottato dal suo Spirito). L’Italia è portatrice di eccellenza di Bellezza, come arte, come artigianato, come bel e buon vivere. E’ il luogo al mondo con la massima densità di Arte e probabilmente anche il luogo al mondo con la massima biodiversità naturale e diversità di etnie, lingue e culture, è uno spettacolo unico, un patrimonio genetico di genialità introvabile altrove.
Non a caso la più ostinata ed efferata sperimentazione genetica degli ultimi millenni si è concentrata sugli Italiani. La Bellezza è pericolosa. La Bellezza salva il Mondo.  L’ho dimostrato in tanti articoli e interventi.
Noi Possiamo. Questa è la nostra immensa eredità, che abbiamo ricevuto e che lasciamo. Ora che la Civiltà Occidentale muore, per rinnovarsi, nascoste dentro di noi sono le chiavi dello Spirito, le chiavi di alcuni tra i più preziosi scrigni dell’Umanità.

È ora che tu abbia il Coraggio di dare Valore a quello che sei. 
Tieni in considerazione ciò che ami, ciò che è tuo piacere e passione e/o talento. Tu non lo sai, non lo puoi sapere, ma, facilmente, visto da fuori, da qualsiasi altra parte del mondo, è una eccellenza, è grazia, abbondanza di Bellezza e Magia. Le eccellenze sono semi preziosi che vanno coltivati, con ostinazione, con creatività, intraprendenza, fantasia, gioia. 
Stai in ascolto e saprai come sintonizzarti con te stesso/a e col tuo ambiente e saprai come fare, troverai i mezzi e i modi. Stai in quello che sei. Nutriti, coi cibi migliori, ed espanditi a partire da lì. 
Parti dal punto del tuo massimo amore.
“Sempre dritto. Non ti puoi sbagliare.” ;)
Nei luoghi e momenti di massimo buio, si sviluppa la massima Luce. È sempre stato così Massimo Buio e Massima Luce vanno a braccetto, funzionali l’uno all’altro/a. 
In Te io trovo la mia massima risorsa.  

Forse l’analfabetismo funzionale è immaturità spirituale
Quante persone intelligenti e/o istruite sono cadute come pere in questi anni e quanti (intelligenti o meno istruiti o meno) hanno mostrato fiuto e fermezza! 
Cosa fa la differenza!? Quanta Anima hai a disposizione.
Ma come dicevamo, anche l’Anima va coltivata!

A cosa serve studiare + Silvia Pedri
No copyright infringement intended. DM for credits or removal.

“Il significato sta lentamente scomparendo dalle nostre vite. La quantità di informazioni che ci vengono scaricate sulla testa sta aumentando in modo esponenziale. Le nuove tecnologie rendono le fonti primarie sempre più accessibili, ma questo non porta a un accumulo di conoscenza.
Non solo la chiarezza non è aumentata, ma al contrario comprendiamo sempre meno il mondo che ci circonda.
Questo accade perché si sono persi i criteri di comprensione, è scomparsa l’istanza nella nostra coscienza, nella nostra cultura, nella nostra società, che dà a un fatto, a un evento, a un fenomeno un significato, che dà senso, interpreta la realtà, mette fatti disparati in scatole appropriate.
Gli occidentali hanno “ucciso Dio”, secondo Friedrich Nietzsche, ma insieme a lui è scomparso anche l’uomo come essere ragionevole e attivo, come qualcosa di verticale, capace di stabilire linee guida chiare e di dare un senso ben preciso al mondo e ai fenomeni. 
Tutto ciò che resta loro è un mosaico senza senso di cultura post-modernista, dove il pathos dell’umanesimo si è inaridito e la stanchezza della civiltà si è accumulata, privando la vita di significato.” (Aleksandr Dugin)

Sappiamo in che direzione andare.
Devoti ricercatori.
Di Verità, Senso, Bellezza. 

Iscriviti al mio canale Telegram!
Fuori da censura. Strumenti spirituali e materiali esclusivi.
Stai con me. Insieme gioiamo. Insieme vinciamo. Insieme cresciamo, insieme CREIAMO. Spargiamo e coltiviamo semi di Vita.
Entra anche tu a far parte del mio canale Telegram: ricevi i miei contenuti direttamente sul tuo smartphone e commentali insieme a me con la nuova funzione Chat!
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email.

Leggi anche:
Non è bello ciò che piace. Appunti di Astrologia su Venere e altre catastrofi.
Articolazione e Immaginazione. Mappa dei tesori perduti.

Inoltre, chiedimi consiglio per come approfondire questi temi…


CONSIGLIATI PER TE

Studiare e conoscere se stessi è un ottimo punto di partenza…

Consulenza astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.
Uno studio serio, paziente e attento, culminato nella formazione permanente con Fabio Patruno, mi ha permesso di canalizzare e valorizzare i miei talenti di sensibilità e empatia. Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?