fbpx

Pochi giorni fa, nello steso giorno, tre da-me-apprezzatissimi giornalisti (metterò link a fondo articolo) hanno pubblicato documentatissimi, pacati ed equilibrati ma anche accorati video sulla propaganda, per mettere in luce il mixer di propaganda che sta frullando a velocità sempre più rapida le nostre menti.

Se preferisci, puoi ascoltare questo articolo in formato podcast :)

Mi è sembrato un richiamo a prendere in considerazione la faccenda.
Io l’ho sempre trascurata perché non so parlare di cose ovvie, così come non so cucinare aria fritta, non ho le parole e gli strumenti. Per me la propaganda c’è sempre stata (forte e chiara, auto-evidente, da inizio 2020) ed è sempre stata propaganda e basta, sfacciata, assurda, ridicola, letale.
Non ho mai creduto a una sola parola tra quelle degli slogan e degli allarmi gridati fino ad oggi a gran voce multiscreen e dolbi surround. Erano e sono fuori dal mio mondo, dalle mie verità.
E ora la questione che mi pongo e che vi pongo è non tanto come opporsi alla Propaganda, come sviscerare i suoi meccanismi e come restarne immuni. La questione che mi rode è, all’opposto, perché mai qualcuno dovrebbe essere sensibile alla propaganda! E, last but not least non di minore importanza, perché mai tante persone sono state di fatto sensibili alla propaganda. 

Iscriviti al mio canale Telegram!

Artista, al servizio dell’Ordine Divino, in Verità e Bellezza. Strumenti evolutivi esclusivi per creare insieme un Nuovo Mondo. Politica interna ed estera.
Entra anche tu a far parte del mio canale Telegram: ricevi i miei contenuti direttamente sul tuo smartphone e commentali insieme a me con la nuova funzione Chat!
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email. 

Roberto Mazzoni, si premura, in tre video, ad oggi 05.11.2022 tre e si spera basta, interessanti e brillanti come tutti i suoi, di illustrarci i meccanismi più o meno occulti delle varie propagande.
Fanno leva sugli istinti, la pulsione sessuale, la pulsione di vita e quella di morte, la paura di vivere, la paura di morire, la paura di perdere ciò che è proprio e fondamentale per la propria sussistenza. A volte, dove attacca, e nella società occidentale funziona, sul senso di colpa.
Fiaccano. Infiammano. Irregimentano.
Nutrono, attraverso menzogne, i rigurgiti di violenza dentro a ciascuno di noi.

Dobbiamo essere grati a tante menzogne perché ci mostrano la verità. La verità è che non sappiamo più riconoscere la verità. Non la pratichiamo da troppo tempo, da troppi millenni. Né con gli altri né con noi stessi. Non diciamo la verità. Pensiamo sia più conveniente. Pensiamo sia astuto. Pensiamo addirittura sia innocente. E così ci siamo abituati a vivere nella bugia. La nostra vita è una bugia, per compiacere gli altri e noi stessi. Ed è difficile uscirne perché alla verità abbiamo perso l’istinto, non la sentiamo, dentro e fuori di noi, non la riconosciamo più.

Benvenuti alla prima e definitiva occasione della vostra vita! Ora tutto è menzogna. Il mondo del resto è come lo abbiamo costruito. Viviamo nell’energia che abbiamo prodotto. Sperimentiamo ora il Karma della Menzogna. ORA dobbiamo svegliarci e imparare a riconoscerla!

Non ci siamo mai guardati dentro. Se lo avessimo fatto non saremmo caduti nelle trappole. Chi lo ha fatto non ci è caduto. Il rispetto per se stessi non può essere calpestato ubbidendo a false narrazioni, lesive della Vita.
Chi si conosce non reagisce come un burattino quando gli toccano certi fili sensibili. Conosce i suoi fili sensibili, le sue vulnerabilità, le sue paure, i suoi dolori, le sue violenze. Non si presta a metterle al servizio di false narrazioni, lesive della Vita. Ha imparato a proteggere, rispettare e onorare la vita, fuori e dentro di sé.

Perché dovrei essere sensibile alla Propaganda?! + Blog di Silvia Pedri
No copyright infringement intended. DM for credits or removal.

Chi è se stesso, centrato e radicato in se stesso, padroneggia i propri istinti. Gli istinti non sono solo i “bassi istinti”, sono anche il fiuto, l’intuito, il buon senso, e sono presenti in qualsiasi essere umano. La verità, totale o parziale, ha un odore che la menzogna non può avere, esattamente come un’aria respirabile e trasparente.

È inutile che, negli ultimi anni o decenni se non secoli, ci hanno educato all’obbedienza assuefacendoci alla nostra pochezza, alla sensazione di inadeguatezza, incapacità e impotenza.
La tecnologia non è più meccanica ma elettromagnetica, ci sovrasta, sovrasta il nostro controllo e la nostra comprensione, non ci è più famigliare, ma da lei siamo sempre più dipendenti. Se un bit va di traverso al nostro pc, o ai pc di chi ci governa, perdiamo tutto il nostro lavoro o i contatti, o la nostra identità, o i nostri beni.
La specializzazione delle competenze, tra l’altro sempre più materialistiche e meccanicistiche, ci ha tolto ogni possibilità di avere una visione d’insieme delle cose (per non dire una visione che vada oltre la bidimensionalità delle cose) e assuefatto all’idea che di fatto noi non sappiamo e non capiamo e non possiamo sapere e capire niente di niente e che è normale e doveroso non capire e ubbidire a chi è in posizione di sapere o di potere.
E’ inutile come è inutile impedirci di studiare, di porci domande, di fare scoperte. Se lo vogliamo. Tutto è nelle nostre mani. Mai come oggi.

A questo punto, indeboliti fisicamente e psichicamente, siamo pronti per essere frullati e ridotti in malleabile poltiglia.    
Parte di noi ha ubbidito anche alle istigazioni all’odio (odio tra fratelli o vicini di casa), o al razzismo (tra popoli ignari dei giochi di potere o addirittura contro i maggiori esponenti della Cultura e dello Spirito sul pianeta) o addirittura alla guerra.
È appassionante tifare, distruggere, ingannare, tradire, uccidere, torturare. Appaga i nostri istinti!
Non so… Io dei miei istinti ne farei un uso migliore.

Chi non medita, chi non si è mai osservato e non ha mai osservato, in serenità, il mondo, non ha SPAZIO dentro di sé per sentire per vedere e per agire.
Oggi se non sei centrato e radicato sei frullato.
Non hai altra possibilità. Per questo, se hai cara la vita tua e dei tuoi cari, questa è la tua grande occasione per riprenderti, riprendere le fila di quello che sei veramente.
Chi è frullato non è stupido: ha perso completamente ogni padronanza di sé. Non si accorge neanche di partecipare a una farsa, a un balletto di demoni assassini, e di alimentare con il suo comportamento inconsapevole questa farsa.

Perché dovrei essere sensibile alla Propaganda?! + Blog di Silvia Pedri
No copyright infringement intended. DM for credits or removal.

Sono sempre in numero minore gli inconsapevoli complici e conniventi. La gente è stufa di essere torturata.
L’Ombra è al servizio della Luce, è al servizio della Verità: rivela dove sta la luce, la vita, la verità.
L’Ombra è sempre più attiva, feroce, intraprendente. Ha fretta. È già stata mascherata, e lo è ogni giorno in modo più ufficiale e più evidente. Sa che la sua fine è prossima, è inevitabile. È inutile che alimenti e stuzzichi il nostro senso di impotenza e di paura. La luce è più forte dell’ombra, l’ombra è solo parte di lei, di questo Ordine Cosmico in divenire, in Crescita e Maturazione.
Chi coltiva morte uccide se stesso. Lo Spirito è immortale, lo puoi opprimere e reprimere, non sopprimere. Più lo opprimi più lo rinforzi. Questa è l’evidenza più evidente sotto tutti gli aspetti e i punti di vista.
La Vita vince sempre perché è alla base dell’eterno movimento dell’Universo…
Sappiamo da che parte stare, dalla parte della Vita, del buon senso, della felicità, della libertà, del rispetto di sé e dell’altro qualsiasi cosa accada. Scegliamo di stare nel posto che più ci fa sentire vivi e di comportarci in onore alla vita, in gratitudine, in fiducia.
Non vacillo perché non tradisco me stessa/o. Non tradisco gli altri perché non tradisco me stessa/o.
Percepisco e Rispetto la mia Verità.

Ecco i link che ho citato all’inizio dell’articolo:

Esistono infinite tecniche, modernissime e antichissime, per meditare. Scegliete quella che più vi aggrada. L’obiettivo primario, come dicevo nell’articolo, è creare SPAZIO.
Alcune hanno anche capacità di produrre armonia o di allenare alla concentrazione. Ben vengano!
Essenziale però è che creino spazio dentro di noi, tra pensieri, sentimenti, emozioni, pulsioni… in modo che la nostra visione naturalmente si amplia e approfondisce e il nostro stato emotivo più facilmente, in qualsiasi momento, è in grado di riacquistare o almeno di ricordare quello stato di quiete e imperturbabilità che è il luogo di ogni Verità e Forza, di ogni agire consapevole o almeno in sintonia con un ordine più grande, naturale e vitale e quindi vincente.


CONSIGLIATO PER TE

Coltiva l’Abbondanza | Meditazione guidata

Con “Coltiva l’Abbondanza“, ho preparato e ti metto a disposizione una meditazione per arare il tuo terreno interiore e renderlo fin da subito fertile per tutti i tipi di abbondanza che desideri: materiale, spirituale, creativa, professionale e relazionale.
È una meditazione speciale in cui non sarai solo.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?