fbpx

Sono stata Il Destino. Un Destino “brutto e cattivo”. La protagonista della costellazione famigliare mi ha detto la verità, la sua verità di bambina che si era vista portare via, dal Destino, i suoi fratelli e che aveva assistito impotente alla distruzione emotiva della sua famiglia: “Sei brutto e cattivo.” E mi guardava torva. Io la guardavo tra l’indifferente e l’affettuoso, come si addice al Destino, che è parte della Forza della Vita, e la Vita è suprema e intima insieme.

Se preferisci, puoi ascoltare questo articolo anche in formato podcast.


La persona cercava di venire a patti coi suoi morti e intanto il facilitatore ha messo al mio fianco un nuovo destino. Un destino nuovo di pacca tutto per lei, diverso, come lei lo avrebbe desiderato.
Si trattava letteralmente di una facilitazione, una messa in evidenza di qualcosa che già c’era… A rigor di logica, di verità energetica ed esoterica, Il Destino è uno e basta. Comprende tutto e basta. Non è malevolo. È ciò che ti si offre come punto di partenza e traccia. Puoi farne quello che vuoi.
A patto che lo onori. Ne riconosci l’immensità. Il Destino è cosa grande, sentivo io che lo rappresentavo. Include ogni sfaccettatura possibile a partire da ogni momento e da ogni intenzione a partire dai quali lo si guarda. 

Iscriviti al mio canale Telegram!
Artista, al servizio dell’Ordine Divino, in Verità e Bellezza. Strumenti evolutivi esclusivi per creare insieme un Nuovo Mondo. Politica interna ed estera.
Entra anche tu a far parte del mio canale Telegram: ricevi i miei contenuti direttamente sul tuo smartphone e commentali insieme a me con la nuova funzione Chat!
In alternativa, iscriviti alla mia mailing list per ricevere i miei aggiornamenti settimanali via email. 

Un nuovo destino felice tutto da percorrere, creare e scoprire, era solo una delle sfaccettature possibili dello stesso Destino che si era palesato in principio con tanta durezza. 
Il Destino, uno e multiplo va guardato negli occhi e ringraziato: sei quella che sei ora grazie a Lui, grazie al tuo Coraggio, al tuo Amore e alla tua Volontà nell’affrontare le sue prove.
Le prove del Destino la tua Anima se le è scelte, concordate con diversi Spiriti Maestri preposti a questa funzione, durante il processo di incarnazione, prima di dirigersi verso il pianeta Terra.
Prove del Destino così varie, intense e profonde quanto offre questo pianeta è davvero raro trovarne all’interno del nostro Universo. Vanno ringraziate. Grazie a loro non siamo più bambini, non siamo più vittime né carnefici, non siamo più né ignoranti né inconsapevoli né senza cuore. Siamo esseri umani che, schiaffone dopo l’altro, si sono risvegliati, si sono accorti di quello che funziona e che non funziona, e hanno CREATO la propria dignità, bellezza, il proprio valore di Essere Umano. Grazie alla nostra Forza ognuno di noi sta contribuendo a creare un Mondo Nuovo, giusto, nel rispetto della Vita.
Il rispetto della Vita si esprime ringraziando, riconoscendo la Potenza della Vita e della fiammella luminosa che mantiene in vita ognuno di noi, a dispetto di ogni tendenza dissolutrice o distruttrice. Questa fiammella, da dentro il nostro cuore, ci illuminerà e darà buon senso e intuito, orientamento e direzione, e soluzione a ogni problema e superamento e nuove sfide e nuovi problemi molto più spaventosi, corrispondenti a un “Io” che si è evoluto ed espanso e sta sperimentando un infinito potere creativo.
Il Destino non è da temere. È da abbracciare. È da riconoscere, accogliere, rispettare, onorare, amare, in una parola, da prendere, come si prende se stessi.
Il Destino non è fatale. Si allarga in proporzione a quanto ci allarghiamo noi. Le possibilità, in una solo esistenza, non sono infinite. Eppure continuano a sorprenderci e meravigliarci. Crescono in proporzione a quanto cresce la nostra energia, che, liberazione dopo liberazione, scorre sempre più fluida e impetuosa, audace. E ci lascia nella Pace, nell’accettazione e anche nell’entusiasmo, quella gioia sottile e vibrante che scaturisce dall’essere in pace con se stessi e di conseguenza col proprio mondo, e di essere invincibilmente vivi, sfrigolanti di Vita. Restiamo quieti, morbidi, duttili, e alla fine il nostro fare corrisponde al nostro non-fare, un movimento naturale agito dalla Forza della Vita stessa, senza volontà, senza strategia, senza predeterminazione da parte nostra.
Ciò che per la bambina di pochi anni è (e, oggettivamente, è) una tragedia che distorce la sua intera esistenza e crea menomazioni nella sua capacità di vivere e di essere felice, per la Donna che ha il coraggio di prendere in mano la propria storia, la propria energia, il proprio Destino, è un tesoro inestimabile di profondità, di Conoscenza di Motivazione, di Consapevolezza.
Quando la persona riesce a prendere tutto nel cuore, così com’è, il cuore, nella pace e nella grandezza del suo amore, diventa forte, capace di grandi ampiezze, profondità e intensità, di estreme tenerezze, di infinite empatie e comprensioni, di belle imprese, e di oltrepassare qualsiasi ostacolo che si troverà ad affrontare lungo i suoi nuovi percorsi, per una ampiezza e una libertà e una felicità sempre maggiore.

Io sono il Destino + Silvia Pedri

Niente Mostro 
Niente Corona.
No copyright infringement intended. DM for credits or removal.

Mi è capitato di partecipare anche a una costellazione in cui una figlia stava sacrificando l’intera sua esistenza per prendersi cura dei genitori. Sapeva che loro avevano bisogno di lei. Sapeva anche che il suo farsi a pezzi per loro era in sostanza vano. La mamma, di fatto, e di questo ho la certezza perché la interpretavo io, era talmente identificata col suo corpo di dolore, talmente oscurata dalla sua condizione di disperazione e divorata dalla sua oscurità che era già morta, il suo chiedere era più una abitudine o una convenzione: non ne riceveva alcun beneficio. Per lei era tutto uguale. Era perfino uguale che la figlia stesse sacrificando la vita che lei stessa le aveva passato. La figlia da lei non poteva ricevere più nulla, neanche un briciolo di comprensione, per non dire gratitudine. Il più grande favore che poteva fare a sua madre era di andarsene e fare la sua vita e allo stesso tempo lasciare che la madre si spegnesse. Quel poco che nella sua mamma era ancora in grado di sentire sarebbe stato contento e avrebbe trovato pace.
Tutto deve trovare il suo posto, in armonia, nel rispetto della Vita.
Anche il Destino più ricco (in senso negativo e anche in senso positivo) di traumi non ha alcun interesse a divorarti. Aspetta solo che ti svegli e che lo porti a spasso insieme a te nella Vita. Questa donna era ancora nel pieno delle sue forze e delle sue capacità, aveva abbandonato un lavoro e una situazione che le piaceva negli Stati Uniti. Non avrebbe forse potuto, da un giorno all’altro, prendere un aereo e, riconoscendo che non c’era nulla che lei potesse fare di buono in Italia, partire!? Cosa la trattiene? L’amore? Il senso di colpa? Il senso del dovere? L’attaccamento con il suo proprio dolore di bambina non vista, umiliata, abusata…? Tutte queste cose insieme?
Il Dolore va attraversato amato e sciolto. Ma non puoi sostarvi oltre se ti sta risucchiando. Non puoi identificarti con lui mentre lo attraversi altrimenti non ne esci. Sei debole, sei cieco, sei invaso dalle tenebre.
La Vita è una scelta, minuto dopo minuto, momento per momento. Prendere il ramo che la vita ti offre, che c’è sempre da qualche parte se solo hai bisogno e desiderio di volgere lo sguardo, e uscire dalle sabbie mobili, prima che sia troppo tardi.
Guardare in faccia la morte e conoscerla per coltivare la Vita nel modo migliore, con convinzione, con sapienza. Senza tabù, senza paure, con buon senso, con saggezza.
Per stare connessi alla vita bisogna coglierne e apprezzarne la Bellezza, nutrirsi così, con ciò che ci fa bene, che ci dà luce, piacere e gioia, almeno tre piccoli pasti al giorno. ;) Nutrirci dell’amore che c’è già in noi, per i nostri avi, per i nostri figli, per i nostri ideali. Dare un senso al Passato e al Futuro, ai sacrifici di tante persone prima di noi e alle infinite potenzialità future di amore. Porto Pace in nome tuo. Sarò felice anche in tuo onore, anche per te.
Per stare connessi alla vita bisogna non lasciarsi invischiare da ciò che vita non è, dai nostri pensieri distruttivi, magari svalutanti, magari ansiosi, magari meschini, magari sprezzanti. Escono ancora, come accenni di pus, dalle nostre ferite. Ci mostrano ancora le nostre fragilità. Meglio conoscerle! Dobbiamo ancora averci a che fare. Meglio sapere dove tendono a portarci!
Poi la scelta sta a noi.
Quanta Vita abbiamo dentro? La Vita che abbiamo dentro ci permette di buttarci via così? La Vita non muore mai, nemmeno con la cosiddetta “morte”, nemmeno dentro la più nera intossicata e tossica disperazione. A volte si inabissa e prende una pausa. A volte urla che vuole uscire da lì sotto tutte le sue macerie. Non è mai troppo tardi non è mai troppo presto. Il Destino ti guarda, benevolo, e aspetta.
Hai ancora zone oscure, come tutti gli esseri umani. La loro violenza verso il male è la tua forza verso il Bene. Hai mai fatto caso a quanti tesori di talenti o risorse nascondono!?
In ogni caso non ti prendono più in giro. Conosci le loro voci sai che sono insistenti ma stupide, sono solo una delle infinite possibili distorsioni della realtà. Non vi sei più identificata/o. Le osservi. Puoi dare loro retta quanto vuoi. Magari in passato ti sono state utili e meritano ancora rispetto. Magari non ti sono più utili, ora non sono più attuali e puoi trattarle con più leggerezza e distacco. Puoi anche optare per nuovi punti di vista. Saranno sempre TUOI punti di vista, lungo la linea del TUO destino, che è una emanazione di quello che tu e solo tu sei, così come sei.

Io sono il Destino + Silvia Pedri
“La terra è il luogo eletto delle anime più forti.
La terra è il campo di battaglia dello spirito più eroico.
Le tue servitù sulla terra, o Re, sono più grandi 
di tutte le gloriose libertà del cielo.”
(Sri Aurobindo, Savitri, SABCL, vol 29, pag 685)

Un Nuovo Destino è la tua opera d’arte, a partire dai colori che, tu e solo tu, hai sulla tua tavolozza, dalle note che hai sul tuo pentagramma.
Un Nuovo Destino inizia da qui, da ora. Ogni tua scelta, in ogni momento crea nuove combinazioni di colori e di note.
Non voglio darti l’illusione che siano infinite. Ma di sicuro tu non hai idea di quali e quante possano essere, entro i limiti che hai scelto per questa tua esistenza.
Neanche io ne avevo e anche io non ce l’ho tuttora. Ma ogni giorno la Vita mi sorprende e meraviglia. 

Leggi anche gli altri articoli sul tema del Destino:
Il Destino non è come lo vuoi tu. Per fortuna.
Cosa studiare oggi? (per il tuo grande destino)
Come Destino vuole?
Se è destino accadrà


CONSIGLIATO PER TE

Per conoscere meglio te stessa/o, io ti offro lo strumento dell’Astrologia…

Consulenza Astrologica

L’Astrologia è sempre stato uno dei miei linguaggi, quasi una lingua madre. È una mappa, una filosofia, una forma di pensiero e di esplorazione della realtà. Mi aiuta ad orientarmi e a trarre il massimo da tutte le strade che scelgo di percorrere.
Uno studio serio, paziente e attento, culminato nella formazione permanente con Fabio Patruno, mi ha permesso di canalizzare e valorizzare i miei talenti di sensibilità e empatia. Per me è un piacere mettere a disposizione le mie conoscere per aiutarti a conoscere te stesso e il tuo mondo, il senso degli eventi della tua vita, delle tue relazioni, come prendere le decisioni nel modo più consapevole e aderente a te stesso, nel nome della massima crescita e felicità.

Author

Silvia Pedri esplora la vita liberamente e ne comunica la potenza in modi artistici. Frequenta temi spirituali con esperienza e padronanza. Gestisce un blog di crescita personale, offre consulti, scrive, dipinge, fotografa, autoproduce ebook di romanzi, saggi e poesie, crea mp3 di musica e di meditazioni e crea video in cui recita e canta. Se vuoi sapere di più sulle sue competenze, clicca sull'icona di LinkedIn.

Write A Comment

Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a Nuova Vita". Che aspetti?
Chiudi il Popup
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in omaggio la meditazione guidata "Fiorire a nuova vita". Che aspetti?