Blog
Silvia Pedri - Artista - Direzioni di crescita
Trasforma le tue ferite in… 1199 628 Silvia Pedri

Trasforma le tue ferite in…

Non si butta via niente. E le ferite sono le cose migliori che abbiamo. Sono ciò che ci spinge a muoverci, crescere, rinnovarci, sperimentare, guarire. Sono ciò che espande la nostra esperienza e la nostra coscienza, sono le rughe che ci rendono belle, le espressioni che ci rendono uniche. Sono il nostro sacro vissuto. I…

Talenti e poteri magici… Tu cosa scegli? 1198 663 Silvia Pedri

Talenti e poteri magici… Tu cosa scegli?

Tutti parlano di valorizzare i talenti. Ma non sei mica obbligato. Tutti dicono che la felicità è esprimere i propri talenti. Ma io non sono mica d’accordo. A me i miei talenti non hanno mai portato nulla di buono (o quasi). Chissà come sei messa tu. Multitasking Il multitasking è un talento squisitamente femminile. Il…

Silvia Pedri - Artista - Direzioni di crescita
Conta le tue benedizioni 1191 638 Silvia Pedri

Conta le tue benedizioni

“Cara Silvia, ci dovresti spiegare come si fa a contare le benedizioni. Magari qualcuno, come me, non le vede…” Tempo fa pubblicai sulla mia Pagina Facebook questo augurio della Buonanotte: “A quanto afferma la scienza, le tossine del corpo vengono eliminate durante il sonno. È proprio quell’immobilità a illuminare le vibrazioni oscure.” (Satprem – La…

Il Risveglio della Donna, in 4 semplici mosse di consapevolezza 1198 642 Silvia Pedri

Il Risveglio della Donna, in 4 semplici mosse di consapevolezza

Le donne sono quelle che quantitativamente si laureano di più, che qualitativamente hanno i risultati migliori.  E sono meno rispettate, retribuite, occupate degli uomini. In Italia. E siamo agli ultimi posti tra tutti i paesi della civiltà occidentale. Questo è un fatto. L’ho scoperto da fonti attendibili, il programma “Tutta la città ne parla” di…

Dal senso di colpa al senso di consapevolezza 900 520 Silvia Pedri

Dal senso di colpa al senso di consapevolezza

Animali e angeli non sanno cosa sia. Gli umani lo conoscono tutti e ne soffrono tutti. Che cos’è il senso di colpa? Questa costruzione umana, questo concetto inesistente eppure tagliente… E soprattutto, a che cosa serve il senso di colpa? Le risposte possono essere tante ma una è la più urgente e vera: serve a…

Stai troppo bene per guarire. Peccato. 956 546 Silvia Pedri

Stai troppo bene per guarire. Peccato.

Un costellatore ha raccontato che una signora gli ha scritto in privato circa il suo problema urgente. Sta troppo male. Soffre di crisi di panico. E anche ogni volta che decide di partecipare a un suo seminario le viene l’ansia e non ce la fa. Lui le rispose: “Va bene. Non è un problema. Significa…

Non leggere questo post: è riservato agli artisti 728 450 Silvia Pedri

Non leggere questo post: è riservato agli artisti

Benvenuto/a! Sono felice di conoscere un giovane artista. Sei giovane. Curioso, avventuroso, ribelle. Sei artista. Fuori dagli schemi, da limiti e confini, ribelle. Grazie di avere disubbidito e di avere reclamato la tua libertà e di essere entrato in questo articolo e di leggere questo post. L’ho scritto espressamente per Te. Grazie anche perché ho…

Sei abbastanza “cattiva” per andare ovunque? 1300 688 Silvia Pedri

Sei abbastanza “cattiva” per andare ovunque?

Le brave ragazze vanno lontano. Le cattive ragazze vanno ovunque. Chi sono le cattive ragazze? Quelle che assomigliano solo a se stesse, sono uniche, contraddittorie, imprevedibili e sconcertanti. Quelle che ubbidiscono solo a se stesse.  Quelle che sono fedeli solo a se stesse, ai propri ideali imperituri, al proprio sentire volubile. Che cosa è “ovunque”?…

Scrivere il Futuro e riscrivere il Passato. Pronto? 1200 607 Silvia Pedri

Scrivere il Futuro e riscrivere il Passato. Pronto?

Inizia un Nuovo Anno, un nuovo ciclo. Vuoi venire con me? Permettimi di raccontanti una storia… Mi è sempre piaciuto cambiare il passato. Mi è sempre piaciuta l’idea. Farlo è più difficile. Bisogna essere artisti. Oppure bisogna essere felici. E non sono cose da tutti i giorni, né l’una né l’altra. Jodorowsky  è stato il…

Guarigione? Si, ma definitiva 953 527 Silvia Pedri

Guarigione? Si, ma definitiva

“Si può guarire.” Scrive Cristina P., dopo più di un mese, nel gruppo WhatsApp del potente seminario a cui ho partecipato. “Da qualsiasi cosa si può guarire.”  Noi siamo tutti profondamente toccati dalla sua testimonianza, e felici. Guarire si può. Definitivamente. Lei ci ha messo un po’. Ha più di 50 anni. Ci ha messo…

La rivoluzione parte da qui 1200 628 Silvia Pedri

La rivoluzione parte da qui

Non serve piangere sul latte versato. Non serve ridere sul latte versato. Piangere è autocommiserarsi. Sei deprimente per te e per gli altri, magari sei aggressiva anche, antipatica. Ridere è drogarsi. Vai verso la fuga, l’oblìo, fai buon riso a cattivo gioco e non ci pensi più. Che fai? Lasci correre? Devi SENTIRE, dentro di…

Gioco in casa, nel luogo della MIA Bellezza 1200 628 Silvia Pedri

Gioco in casa, nel luogo della MIA Bellezza

Una volta sono andata a una festa organizzata da un mio ex. La sua nuova fiamma era proprio una fiamma. Bella bionda. O per lo meno bionda. Smalto e rossetto rosso fuoco. Di quei colori acidi, freddi. Leggenda vuole che una volta si fece i capelli rosa. Manco a dirlo, stava benissimo. Io coi capelli…