Blog
Desiderare chiama 1030 579 Biola

Desiderare chiama

Ciò a cui si corre dietro non lo si ottiene; ma ciò che si lascia venire ci vola incontro. Apri la pancia a un grosso pesce e troverai i pesciolini con la testa all’ingiù.” (M. Buber, I Racconti dei Hassidim) Desiderare chiama, dispone la mente e fa spazio nel cuore per le cose che devono…

Quando il Successo è maturo 1003 537 Silvia Pedri

Quando il Successo è maturo

Quando il frutto è maturo… “If you can dream it you can do it” Walt Disney Il successo si ha quando non te ne importa più, quando hai già imparato come si fa. “Massì! Ho capito…” Se riesci a vederlo nell’immaginazione, tutto quello che si immagina lo si può fare e lo si farà. Ciò…

Amore Qui e Ora, per Te 2048 1115 Silvia Pedri

Amore Qui e Ora, per Te

Che cosa fai se una persona viene a portarti un carico di insulti offese e brutte cose? Lo rifiuti. Gentilmente, fermamente, lo respingi. E questa persona se ne torna col suo carico. La Bruttezza che non ha potuto scaricare su di te resta a lui. Che cosa succede se tu vai dal tuo amato con…

Ho scelto di essere donna perché… 1000 514 Silvia Pedri

Ho scelto di essere donna perché…

Per evolvere di più ed essere felice più velocemente. (E pensa te se fossi un uomo). Per sentire di più e fluire col proprio sentire Che è la ragione per cui si evolve velocemente. Per l’intelligenza intuitiva ed emotiva Che sono quelle più utili. Per essere sicura di avere la massima resilienza, la massima motivazione…

Viaggiare oh-oh 1161 485 Silvia Pedri

Viaggiare oh-oh

Viaggia sola, senza nessuno che venga con te e nessuno che ti aspetta e quasi nessuno che sa che sei partita. Viaggia lontano, viaggia diverso. Sii vulnerabile, attenta. Viaggia sola, anche senza pelle. Se ti dimentichi di te, scoprirai l’altro e te stessa, te stessa e tutto il Mondo intorno. No viaggi organizzati. Vedi solo…

Il potere dell’Abbondanza. Se riesci a prenderla – Parte 2 1539 628 Silvia Pedri

Il potere dell’Abbondanza. Se riesci a prenderla – Parte 2

Come sbloccare l’Abbondanza. Dare e ricevere. La lezione di Giove in Cancro. Retrogrado. Vediamo un esempio, tratto dalla storia di Francesco, una storia vera che racconta quanto fa male “essere contro” con i suoi tranelli, i tunnel… e come si può e si deve uscirne. L’articolo che stai leggendo è la Parte 2: se non…

Il potere dell’Abbondanza. Se riesci a prenderla. 1539 628 Silvia Pedri

Il potere dell’Abbondanza. Se riesci a prenderla.

Come sbloccare l’Abbondanza. Dare e ricevere. La lezione di Giove in Cancro. Retrogrado. Vediamo un esempio, tratto dalla storia di Francesco, una storia vera che racconta quanto fa male “essere contro” con i suoi tranelli, i tunnel… e come si può e si deve uscirne.   Caro Francesco, Se voglio essere utile devo toccare tutte…

La tua Primavera. ORA. 960 600 Silvia Pedri

La tua Primavera. ORA.

Le radici del mio vecchio albero sono sane. Così alla mia età spuntano foglie verdi e fiori ancora profumati. È una primavera continua. (Alda Merini)   Per vivere a lungo, per essere eternamente giovani, il segreto è uno: bisogna morire molte volte e molte volte rinascere. Morire a se stessi, alle proprie convinzioni, alle convenzioni…

L’uomo che ti valorizza – Parte II 1300 865 Silvia Pedri

L’uomo che ti valorizza – Parte II

Come attirare uomini che riconoscono e rispettano il tuo valore. A me gli uomini valorizzano. Tutti. Anche le donne. Anche i gatti. Nessuno mi contesta, mi deride, mi sminuisce, mi limita. Nessuno mi trova strana. E pochi sono effettivamente più strani di me. Ma è così. A me gli uomini valorizzano. Una persona non può…

L’uomo che ti valorizza 960 566 Silvia Pedri

L’uomo che ti valorizza

OH YEAH! Per San Valentino quest’anno ne ho sentite di tutti i colori ma devo dire soprattutto di colore rosso acceso, tutte le sfumature del rosso egoico che si può riassumere nel ritornello “Ama te stessa”. Che va bene fino a un certo punto. Va bene se è amore e se include anche l’altro. Ma…

La Legge di Archimede per l’evoluzione personale 655 388 Silvia Pedri

La Legge di Archimede per l’evoluzione personale

Conoscete tutti la Legge di Archimede, vero? Io non la conoscevo, o meglio non la ricordavo, prima di sperimentarla. Fa più o meno così: “Ogni azione che affonda nel profondo di noi stessi imprime una spinta evolutiva verticale dal basso verso l’alto uguale per intensità alla pressione e allo sforzo creati.” O come diceva mia…

Perché ti ha lasciato 894 462 Silvia Pedri

Perché ti ha lasciato

Si dice che conviene stare con una persona perché se ne ha piacere, non perché se ne ha bisogno. Dopo decenni di osservazione di dinamiche sentimentali personali e famigliari, tramite diversi tipi di terapie, ho capito il perché. Se ami col tuo bisogno sei un po’ in amore un po’ in bisogno. Non ci sei…