fbpx
Blog
L’Arte di Sognare Reale: Monika Hricko 960 540 Silvia Pedri

L’Arte di Sognare Reale: Monika Hricko

Lei il colore lo cavalca, “cavalca la tigre”, come si dice nella tradizione tantrica, dipinge la natura selvaggia e urbana che lei è, trasmette questa energia fresca e intensa a chiunque voglia… Le donne che ospito in questo ciclo insegnano l’arte di Sognare Reale. Sono donne comuni e sono anche donne speciali. Hanno un sorriso…

Silvia Pedri - Life Artist
La mente è pazza. Tu no. 1915 1059 Silvia Pedri

La mente è pazza. Tu no.

Crescere crea squilibri. Crescere spiritualmente e materialmente ha forti controindicazioni. È una cosa di cui non si parla mai. Ma la crescita personale ha dei rischi. Ad esempio io mentre divento sempre più libera, vasta e aperta, sensibile, ricettiva e propositiva… sto impazzendo. Lo spazio che ho creato si agita in me con una voracità…

Arte di Sognare Reale - Intervista a Francesca Lilith Miceli
L’Arte di Sognare Reale: Francesca Lilith Miceli 1189 663 Silvia Pedri

L’Arte di Sognare Reale: Francesca Lilith Miceli

Lei dal colore si lascia attraversare: lo rappresenta col corpo e con le mani, lo condivide con tante altre donne che come lei vogliono continuare a crescere sperimentando e sperimentandosi… Le donne che ospito in questo ciclo insegnano l’arte di Sognare Reale. Sono donne comuni e sono anche donne speciali. Hanno un sorriso e uno…

Anti Femminismo Consapevole - Silvia Pedri
Sei perfetta? (Per un anti-femminismo consapevole) 1000 683 Silvia Pedri

Sei perfetta? (Per un anti-femminismo consapevole)

“Se i maschilisti e le maschiliste ci vogliono intimidire con gli insulti, perché siamo donne forti e usiamo bene il cervello, noi rispondiamo con un aumento delle nostre forze e competenze. Saremo sempre più unite, più forti e più competenti. Più hai paura di qualcosa, più quel qualcosa ne verrà nutrito e ti annienterà e…

C’è il trucco. E c’è il Segreto. Per vincere. L’ho imparato dal Fuoco. 1280 631 Silvia Pedri

C’è il trucco. E c’è il Segreto. Per vincere. L’ho imparato dal Fuoco.

“C’è il trucco vero?” Mi dice un mio amico che sa di essere intelligente e che per certe cose lo è davvero. Io, che sono meno brillante, mi limito a rispondere “Ehh…” non capendo bene quello che vuole dire. “Il trucco è convincersi che è possibile.” Continua lui. Come dargli torto. A me l’esperienza sembrava…

5 cose da NON fare assolutamente per Samhain 1495 779 Silvia Pedri

5 cose da NON fare assolutamente per Samhain

Samhain (31 Ottobre) è il più importante sabbat di tutta la ruota dell’anno. Samhain combina numerosi elementi sacri: il raccolto agricolo, il raccolto selvatico, la transizione della stagione autunnale e la commemorazione del giorno dei morti.
 È il momento per ricordare i nostri antenati e i nostri amati che ci hanno salutati. È un tempo…

Sai quanto ti costa. (Lo sai davvero?) 1920 1080 Silvia Pedri

Sai quanto ti costa. (Lo sai davvero?)

“Quando inizi hai già vinto. 
Perché sai quanto ti costa e quanto ti costerà. 
Perché sai che ne vale la pena. Perché sai che non mollerai fino a che non avrai portato a compimento. 
Perché ne va della tua vita, della tua integrità, della tua felicità, del tuo rispetto per te stessa/o, del tuo amore.…

Chi lo vuole l’Uomo (dolce e) Forte? Tu lo vuoi? Io fino a ieri… 568 387 Silvia Pedri

Chi lo vuole l’Uomo (dolce e) Forte? Tu lo vuoi? Io fino a ieri…

“Dove è finito l’Uomo Forte?” Ricordo che ci chiedevamo, una decina di anni fa, durante la formazione in Costellazioni Familiari, tra le prime in Italia, organizzata dall’amato e compianto Attilio Piazza.
 Ora non se lo chiede più nessuno. Non interessa più a nessuno. Nessuno lo vuole l’uomo forte. Non è definitivamente andato in estinzione. Esiste.…

Mi fido di te 1920 1280 Silvia Pedri

Mi fido di te

Mi fido di te perché so che mi farai del male, so che non capirai, che a fatica mi ascolterai e che ancora farai fatica a capirmi. Mi fido di te perché so che sbaglierai anche dopo che ti sarai riproposto di fare diversamente e farai pure fatica ad accorgertene. Mi fido di te perché…

Confondere FARE con ESSERE - Il mio errore più grave
Confondere FARE con ESSERE: il mio più grave errore – PT2 1196 632 Silvia Pedri

Confondere FARE con ESSERE: il mio più grave errore – PT2

Questo articolo è la seconda parte di “Confondere FARE con ESSERE: il mio più grave errore“. Se non l’hai ancora fatto, dedica cinque minuti alla sua lettura. Come si superano gli obiettivi? Per superare un obiettivo, prima di tutto bisogna porsi un obiettivo realistico e vicino. Cose che si possono fare e soprattutto che si…

Confondere il fare con l'essere
Confondere Fare con Essere: il mio più grave errore – PT1 640 427 Silvia Pedri

Confondere Fare con Essere: il mio più grave errore – PT1

La nostra società oscilla tra l’angoscia di fare, non fare mai abbastanza, non fare mai abbastanza bene, e l’angoscia di essere, non essere mai abbastanza, non essere all’altezza, non essere sufficientemente conformi, non essere sufficientemente dif-formi, cool, fuori dagli schemi. In realtà tra fare ed essere c’è una differenza abissale. E non voglio dire che…

Dove è finito l’Uomo Forte? 1200 718 Silvia Pedri

Dove è finito l’Uomo Forte?

Dove è finito l’Uomo Forte? Dove è finito? L’uomo forte è il compagno della donna forte. Sta lì, al suo fianco. Ho scelto di scrivere questo post perché era breve. 
Infatti è già finito. 
È tutto qua. L’uomo forte è il compagno della donna forte. 
Ma, a scanso di equivoci, mi dilungherò in qualche spiegazione.…