Blog
Fatti più in là 1200 671 Silvia Pedri

Fatti più in là

“Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d’inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono il dolore delle spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l’uno dall’altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripeté quell’altro…

Voglio anch’io la mia coperta (umana) 1200 628 Silvia Pedri

Voglio anch’io la mia coperta (umana)

Ciò che ti serve è solo una coperta. Per riposare. Per recuperare. Per tornare a vivere. Pochi possono definirsi fuori dalla sindrome di Linus. Io no. E forse nemmeno nessuna delle persone che conosco. Siamo nati soli e imperfetti, da genitori soli e imperfetti, che ci hanno amato nel modo migliore, l’unico in cui hanno…

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina – Pt #4 1000 508 Silvia Pedri

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina – Pt #4

Perché sono andata all’altro capo del mondo? Per guardarti e vederti meglio… Italian Secret Powers Sei sicuro di conoscerli? Parte quarta: Ridi e piangi così come sei Cosa (non) ho (ancora) imparato a Buenos Aires   Non ho ancora imparato a piangere. Beninteso, non che per me, che fìmmena sono, piangere sia un tabù. Però…

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina – Pt #3 1000 508 Silvia Pedri

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina – Pt #3

Perché sono andata all’altro capo del mondo? Per guardarti e vederti meglio… Italian Secret Powers Sei sicuro di conoscerli? Parte terza: questioni di creatività, la tua creatività “A me se dici Argentina viene in mente il calcio. Messi. Dybala. Higuain. Gente che gioca a calcio a modo suo. Con personalità. I giocatori forti sono tutti…

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina – Pt #2 1000 508 Silvia Pedri

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina – Pt #2

Perché sono andata all’altro capo del mondo? Per guardarti e vederti meglio… Italian Secret Powers Sei sicuro di conoscerli? Parte seconda: questioni di potere L’America Latina è stata saccheggiata dagli Spagnoli prima e poi mantenuta in uno stato di povertà controllata dagli Americani poi, che si premurarono altresì che non si formassero mai alleanze filosovietiche.…

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina 1000 508 Silvia Pedri

Caos e Meraviglia: appunti dall’Argentina

Perché sono andata all’altro capo del mondo? Per guardarti e vederti meglio… Italian Secret Powers Sei sicuro di conoscerli? Parte prima: questioni di identità   Qui in Argentina dove mi trovo da un mese dicono: “Il nuovo governo Macri? Ma è uguale… corruzione che si sposta da un partito all’altro. Non cambia nulla. La città…

Un amore primordiale 843 534 Silvia Pedri

Un amore primordiale

Non puoi sapere come hai fatto. Come si fa. L’hai fatto. E tanto basta. E così si fa sempre. È un vortice che mi trascina, tirandomi dal cuore. Il vortice è lui, il suo cuore come un buco nero che viene alla luce, una voragine, una vertigine, un vuoto affamato che si apre e mi…

Vivi con intensità o profondità? 838 460 Silvia Pedri

Vivi con intensità o profondità?

Vivere con intensità e profondità è vivere eroticamente. A volte la vita ti sfianca o ti annoia. Può capitare. È perché non sei ancora riuscito a coglierne la Poesia. E lasciarla fluire dentro di te. Per molto tempo non ho potuto permettermi di vivere con intensità. Non potevo fluire. Ero troppo fragile e sensibile. Sentivo…

Coltiva la Forza e avrai l’Amore 2550 1159 Silvia Pedri

Coltiva la Forza e avrai l’Amore

A me è capitato spesso. Alcune storie d’amore non sono storie. Solo amore. Non sono mai iniziate. Amore trasudava da tutti i pori, da entrambe le parti. Eppure niente. Amore era incapace di muoverci. Dove c’è amore non c’è paura, si dice. Ma posso testimoniare che Paura esiste. Ha eserciti forti. Ha infiltrati, traditori, calunniatori,…

Maschicidio per ipnosi collettiva 640 380 Silvia Pedri

Maschicidio per ipnosi collettiva

In Argentina, dove mi trovo al momento, vedo all’apertura di un video YouTube una pubblicità. È una danza bellissima, intensa, piena di dignità ed erotismo. È una ‘pubblicità progresso’ contro la violenza sulle donne! E io che stavo sognando incontri intimi e intensi in cui ci si fronteggia occhi negli occhi e ci si incontra……

Chi ti credi di essere? 1280 720 Silvia Pedri

Chi ti credi di essere?

Riflessioni vagabonde mirate al cuore di ciò che si è e si può fare… Tratte da uno scambio reale via chat che condivido con piacere con te. SILVIA Domanda del giorno: Perché l’Italia non ha le palle per esportare la sua arte? Simona Molinari è più che impeccabile sempre, una cantante straordinaria una estensione, una…

Controvento… si va da Dio! 800 401 Silvia Pedri

Controvento… si va da Dio!

Se ti interessa essere felice essendo te stesso, seguimi in questa cavalcata controvento! In questo video troverai: Che cosa significa essere diverso e essere contro; I due buoni motivi per i quali ognuno desidererebbe essere normale; Il motivo migliore per il quale dovresti essere te stesso; Il modo per esserlo al meglio; Come fare di…